Il successo di Baldur's Gate 3 non è sfuggito ad Hasbro, l'editore della serie Dungeons & Dragons, che ora punta sui videogiochi per far crescere il suo business. A dirlo è stato il CEO della compagnia, Chris Cocks, durante un recente incontro con gli investitori, in cui gli è stato chiesto se i risultati del film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves avesse causato un rallentamento nei piani dell'azienda di espandere l'attività e la redditività di Wizards of the Coast.
Cocks ha risposto che il focus su Dungeons & Dragons è nel digitale e ha preso come esempio proprio il titolo di Larian Studios: "Credo che Baldur's Gate 3 sia solo la prima di diverse nuove iniziative digitali che vedrete da parte nostra, che spaziano dal modo in cui cerchiamo di trasformare il gioco di ruolo da tavolo in un'esperienza ancora più ricca tipo theater-of-the-mind, fino a videogiochi più tradizionali pubblicati da noi e da partner come Larian."
Il nuovo Dungeons & Dragons
Uno dei prodotti cui fa riferimento Cocks dovrebbe essere la versione digitale di Dungeons & Dragons cui la compagnia lavora da anni e che non ha ancora una data d'uscita. Dovrebbe permettere di tenere sessioni del gioco cartaceo in digitale, collegando giocatori da tutto il mondo.
Per il resto il riferimento a nuovi videogiochi veri e propri è chiaro. Durante l'incontro Hasbro ha rivelato che probabilmente farà più soldi da Baldur's Gate 3 di quanti ne abbia fatti con tutte le licenze cinematografiche concesse negli ultimi 5-10 anni.
Per ora non c'è niente di davvero annunciato, comunque, ma aspettiamoci nuovi titoli di alto livello per i prossimi anni, che avranno comunque l'arduo compito di confrontarsi con il capolavoro di Larian Studios.