Monster Hunter Wilds è uno dei grandi giochi attesi per il 2025 e, più precisamente, per il mese di febbraio. Il nuovo gioco di Capcom arriverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S e i fan sperano che si riveli un capolavoro, non solo in termini di contenuti ma anche a livello tecnico. In particolar modo, la speranza è che il gioco mantenga un buon frame rate, visto che si tratta di un titolo d'azione.
Ora, tramite un nota che pare arrivare da Capcom ma di cui non abbiamo modo di rintracciare l'origine, abbiamo modo di vedere quale potrebbe essere il frame rate a cui il gioco mira sulle varie piattaforme.
Il possibile frame rate di Monster Hunter Wilds su PC, PlayStation 5, PS5 Pro e Xbox Series X | S
Secondo quanto indicato dalla fonte, come potete vedere nell'immagine qui sotto, il frame rate per le varie versioni di Monster Hunter Wilds sarebbe il seguente:
- PlayStation 5: 30 FPS (obiettivo)
- Xbox Series X | S: 30 FPS (obiettivo)
- PC: 30 FPS senza limite (obiettivo)
- PS5 Pro: 30 FPS senza limite (obiettivo)
Notiamo che si parla dell'obiettivo, non degli FPS sicuri del gioco in ogni singola situazione. Non è impossibile quindi che Monster Hunter Wilds farà fatica a tenere i 30 FPS nelle situazioni più concitate, almeno al lancio, su console.
Su PC invece il gioco mira ai 60 FPS a 1080p con dettagli medi ma solo con Frame Generation, come vi abbiamo già indicato con i requisiti di sistema, ma ovviamente il frame rate effettivo dipenderà dalla vostra macchina da gioco.
Come detto, l'immagine pare provenire da Capcom secondo le fonti, ma al momento non è possibile capire esattamente da dove sia stata presa: potrebbe quindi essere falsa oppure potrebbe essere una informazione vecchia che Capcom ha già eliminato dai propri siti. In attesa di conferme, quindi, considerate il tutto come un rumor.
Vi ricordiamo anche Monster Hunter Wilds sarà giocabile presto in Italia, al Lucca Comics & Games: date e dettagli della demo.
27/09 - 20.28 | Abbiamo aggiornato la notizia per fare maggiore chiarezza sulla fonte da cui proviene l'immagine.