18

Dragon's Dogma 2 è ora un "brand chiave" di Capcom, secondo i documenti ufficiali

Dragon's Dogma 2 viene considerato dai documenti ufficiali di Capcom come un "brand chiave" della compagnia. Vediamo cosa è stato indicato dall'editore giapponese.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/05/2024
Dragon's Dogma 2 è ora un 'brand chiave' di Capcom, secondo i documenti ufficiali
Dragon's Dogma II
Dragon's Dogma II
Articoli News Video Immagini

Capcom ha da poco pubblicato i propri risultati finanziari e, senza troppa sorpresa, i numeri sono più che positivi. I videogioco dell'editore giapponese stanno vendendo e il recente Dragon's Dogma 2 segnala risultati validi. Più precisamente, talmente validi che Capcom considera Dragon's Dogma come uno dei suoi "brand chiave". La saga si posiziona così a fianco di nomi storici come Monster Hunter, Resident Evil e Street Fighter.

Ovviamente si tratta solo di poche righe all'interno di un documento e non significa che Dragon's Dogma riceverà obbligatoriamente seguiti e spin-off a profusione nel corso degli anni come capita con i giochi sopra citati, ma in ogni caso considerando che si tratta solo del secondo capitolo di una saga che era rimasta in pausa per tanto tempo (il primo capitolo è del 2012, ricordiamo) è un riconoscimento importante.

Il primo capitolo non era stato un insuccesso, ma non aveva sull'immediato ottenuto un numero di vendite enorme. La pubblicazione dell'espansione Dark Arise, i continui sconti di Capcom e il passaparola lo hanno reso nel tempo uno dei preferiti degli appassionati del genere e hanno fatto in modo che rimanesse sempre al centro dei pensieri di Capcom, che ora non ha problemi a spendere parole gentili per la saga.

Gli esatti dati di Dragon's Dogma 2

Dragon's Dogma 2 ha venduto 2,6 milioni di unità sin dal 22 marzo, un dato che non si è alzato di molto rispetto ai 2,5 milioni di inizio aprile. Il gioco per ora non sta accumulando altre vendite, ma è normale visto che nuovi giocatori probabilmente arriveranno con cali di prezzo più significativi o con l'introduzione di nuovi contenti, tramite aggiornamento o tramite una nuova edizione del gioco.

I 2,6 milioni permettono comunque a Dragon's Dogma 2 di essere un "brand chiave" come detto e ora non ci resta altro da fare se non attendere e vedere cosa Capcom voglia farne della saga. Speriamo non servano altri 12 anni.

Infine, vi lasciamo alla nostra recensione di Dragon's Dogma 2.