Il giornalista Stephen Totilo ha riportato una curiosità interessante su Fortnite e Nintendo. Stando a quanto ha raccontato in una lunga intervista con Donald Mustard, il lead creator del gioco di Epic Games, la casa di Mario non ha mai concesso la realizzazione di una skin di Samus Aran, la protagonista della serie Metroid, per un motivo che a pensarci bene è perfettamente in linea con le politiche della compagnia riguardanti le sue proprietà intellettuali: voleva che fosse disponibile solo per la versione Nintendo Switch.
Sostanzialmente Nintendo non voleva che Samus fosse utilizzabile anche su altre piattaforme, anche solo in forma di skin, come di solito avviene in Fortnite.
La filosofia di Fortnite
Epic Games ha atuato una politica molto aperta per Fortnite, ospitando molti personaggi provenienti da altri universi nel corso degli anni. Pensate ai super eroi Marvel o ai protagonisti della serie Dragon Ball.
Il beneficio solitamente è reciproco: Epic Games arricchisce l'esperienza di Fortnite andando a solleticare l'immaginario dei suoi giocatori, mentre chi concede le licenze ottiene soldi ed esposizione.
L'articolo non si dilunga troppo sui motivi del rifiuto di Nintendo, ma possiamo immaginare che faccia parte della sua politica di protezione delle sue proprietà intellettuali, che vuole accessibili solo dalle sue piattaforme.