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In Concord ormai vicino alla fine, i giocatori continuano a uccidersi da soli per un motivo particolare

Scene di vera apocalisse in un Concord ormai morente: accedendo alla modalità Rivalry, è sempre più diffuso il fatto di trovarsi di fronte a giocatori che si uccidono da soli all'avvio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2024
Una scena di Concord
Concord
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C'è un'atmosfera molto strana in Concord durante queste ore: con il gioco vicino alla prematura fine, si respira un senso di conclusione ineluttabile e questo scenario apocalittico è alimentato anche dagli strani comportamenti dei giocatori, i quali continuano a uccidersi da soli, a quanto pare per un motivo molto specifico.

La community si sta infatti dando da fare soprattutto per raggiungere il trofeo di platino in Concord e per farlo si devono ottenere vari trofei legati alla progressione tra livelli di esperienza. In particolare, molto ambiti in questo momento sono i trofei "Freegunner Frequency" al raggiungimento del livello di Reputazione 10, "Name Recognition" per il livello 50 ed "Experienced Freegunner" al livello 100.

In mancanza di tempo, visto che come riferito ieri da Sony il gioco verrà disattivato dal 6 settembre, molti giocatori hanno deciso di suicidarsi in massa all'inizio delle partite, in modo da concludere il match più velocemente possibile e ricevere il bonus di esperienza comunque assicurato.

Scene dall'apocalisse

Più che volontà di giocare, si tratta dunque di una sorta di tacito accordo tra i giocatori per cercare di raggiungere l'obiettivo il più velocemente possibile entro la disattivazione del servizio, ma rimane uno spettacolo davvero interessante.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Accedendo alla modalità Rivalry di Concord, in queste ore accade spesso di trovarsi davanti a una situazione come quella mostrata nel tweet qui sopra: all'avvio della partita, i giocatori si lanciano nel vuoto in massa semplicemente per concludere il match il prima possibile e ottenere la ricompensa di esperienza (da notare che la partita viene vinta dal giocatore che registra il video, dunque gli avversari hanno fatto la stessa cosa ma, evidentemente, ancora più in fretta).

Al di là della stranezza o dell'efficacia effettiva di tale metodo per raggiungere lo scopo, è una situazione che non fa che incrementare la tristezza generale sulle condizioni di Concord, diventato un vero e proprio fallimento da record nel mondo dei videogiochi.