Con la pubblicazione delle anteprime e i provati dedicati a LEGO Horizon Adventures sono emerse nuove informazioni su vari aspetti di questo action adventure realizzato grazie alla collaborazione tra Sony e LEGO in arrivo su PS5, PC e Nintendo Switch.
Dai dettagli emersi, il gioco è stato realizzato in Unreal Engine 5 e impiegherà il ray tracing. Su PS5 saranno disponibili le due immancabili modalità grafiche Performance e Fidelity. La prima garantisce un framerate a 60 fps sacrificando qualcosa in termini di resa visiva, al contrario di quella Fidelity che tuttavia rimane bloccata a 30 fps.
Durata e co-op in locale
Dall'anteprima di GameSpot, scopriamo che il gioco richiederà circa 7 - 8 ore per arrivare ai titoli di coda, anche se non chiaro se nel conteggio sono incluse attività opzionali e contenuti secondari. Si parla anche di alcuni elementi che garantiranno un certo grado di rigiocabilità che verranno svelati in futuro.
Inoltre, è stata confermata la presenta della cooperativa per un massimo di due giocatori, sia con multiplayer online che in locale dalla stessa console o PC. Tuttavia, il gioco non supporta il cross-play, il che significa che gli utenti PS5 non possono fare squadra con quelli PC e Switch e viceversa.
Vi ricordiamo che LEGO Horizon Adventures sarà disponibile verso la fine del 2024 per PS5, PC e Nintendo Switch. Se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere le nostre impressioni dopo aver provato la demo del gioco alla Summer Game Fest di Los Angeles.