PS5 Pro è stata progettata per consentire agli sviluppatori di inserire più facilmente miglioramenti nei giochi già in produzione: lo sostiene un veterano dell'industria videoludica che ha lavorato a serie come The Elder Scrolls.
Ospite del podcast Broken Silicon, lo sviluppatore ha spiegato che PlayStation 5 Pro non potrà essere molto più potente rispetto all'attuale modello perché gli ingegneri hanno bisogno di tempo per pianificare le prossime revisioni hardware.
I giochi attualmente in lavorazione sono già stati finanziati, dunque non sarà complicato aumentare le specifiche tecniche di questi progetti per fare in modo che sfruttino le maggiori capacità del chiacchierato aggiornamento di metà generazione.
Strumenti più semplici
Sempre secondo questo sviluppatore, PS5 Pro offrirà una maniera semplice ed economica per introdurre miglioramenti nei giochi ed è in tale direzione che si muove anche la tecnologia di upscaling denominata PlayStation Spectral Super Resolution.
Rispetto alla FSR di AMD, infatti, questo sistema dovrebbe garantire un controllo più completo sull'interfaccia e consentire dunque un'implementazione più facile.