Come accedere ai nuovi contenuti di gioco
L'Oscurità dal Profondo non è strutturata esattamente come il gioco principale e non darete inizio agli eventi semplicemente avviando il gioco. Per prima cosa aprite il navigatore e gustatevi la cinematica di presentazione del DLC selezionando l'icona indicata con un numero romano posizionata in alto a sinistra rispetto la Terra. Ora che avete una chiara visione sugli eventi accaduti, dirigetevi sulla Torre. Controllate la posta, se avete acquistato il DLC per tempo, potreste aver ricevuto qualche bella sorpresa. Visitate i vari venditori per notare che ora venderanno delle versioni potenziate dei vecchi oggetti, le armi saranno dotate di danno massimale maggiore e i pezzi d'armatura arriveranno a livello di luce trentatré, permettendovi di arrivare al livello trentuno. Una volta presa confidenza con tutte queste novità, raggiungete Eris Morn, il nuovo personaggio situato presso l'entrata della zona dell'Oratore e ben visibile grazie alla sua astronave attraccata lì vicino. Tutte le nuove missioni di storia possono essere iniziate e concluse parlando con Eris, assieme a diverse taglie che, come al solito, andranno a occupare spazio nel vostro inventario. Vi sarà offerta una missione per volta e, quando completata, potrete passare a quella successiva, discorso diverso per le taglie che potranno essere acquistate finché disponibili; al completamento di ognuna di queste attività incrementerete la vostra reputazione con "Il Flagello di Crota" e, con il tempo, potrete acquistare diversi oggetti da Eris stessa. Una volta che avrete la missione e le taglie che v'interessano, tornate in orbita ed aprite il navigatore, le nuove missioni principali saranno indicate, come al solito, da un punto esclamativo.
Il Pugno di Crota
La prima missione vi vedrà scendere sulla Terra ed esplorare la Spiaggia Dimenticata in modo da stanare ed uccidere Sardon, uno dei più potenti luogotenenti di Crota e che conquistò la Luna per il suo signore. Una volta atterrati, vi troverete davanti diversi Vandali, Reietti e altri nemici Caduti che v'impediranno di risalire la collina sopra la quale si trova l'accesso alla Raffineria. Eliminate i Caduti dalla distanza per evitare d'esser circondati, quindi avanzate fino a trovarvi davanti Omnigul, una maliarda dell'alveare capace di evocare diversi seguaci. Non concentrate i vostri attacchi sulla maliarda stessa, giacché non sarà questo il momento per ucciderla, eliminate i nemici minori che evocherà ed attendete che sparisca per accedere in sicurezza all'enorme struttura situata in cima alla collina. Avanzate all'interno della raffineria fino a incontrare tre nemici in ginocchio, eliminateli prima che possano rialzarsi, quindi attendete che dalla luce verdastra sopra le loro teste appaia una Spada di Crota.
Questi particolari Cavalieri dell'alveare differiscono dai loro compagni incontrati in precedenza, infatti, una volta uccisi lasceranno cadere la loro spada e voi potrete raccoglierla, premendo il pulsante che apparirà sullo schermo e usarla come potente arma da corpo a corpo per qualche minuto, prima che il suo potere si consumi. Procedete lungo l'unico percorso eliminando ogni nemico a suon di spadate e, una volta fatta piazza pulita all'interno della successiva area, seguite il sentiero a sinistra che s'inoltrerà all'interno di una grotta oscura. In questo momento vi troverete nella zona d'oscurità e la morte vi costringerà a ricominciare dal checkpoint appena passato. Una volta all'interno dell'area semi sommersa dall'acqua, avanzate oltrepassando i globi di luce verdastra fino alla comparsa di Sardon stesso, un Cavaliere dell'alveare versione maggiore. Da questo momento in poi sarete affetti dal malus "Fardello Oscuro", non potrete effettuare doppi o tripli salti, la vostra agilità e velocità saranno notevolmente ridotti. Allontanatevi immediatamente dal nemico principale giacché i suoi attacchi in corpo a corpo sono notevolmente potenti e può utilizzare un'onda d'energia per colpirvi dalla media distanza. Utilizzate un fucile di precisione molto potente e cercate d'infliggere il maggior danno a Sardon prima della comparsa di altri numerosi nemici minori. Continuate a muovervi e cercate di mantenere la distanza di sicurezza dall'avversario maggiore mentre ripulite l'area che vi circonda, quando vi sentirete abbastanza sicuri d'essere isolati, tornate a concentrare i vostri attacchi su Sardon. Una volta che avrete sconfitto il vostro avversario, la missione terminerà e potrete tornare da Eris sulla Torre per ottenere la vostra ricompensa e passare alla missione successiva.
L’assedio alla Mente Bellica
In questa seconda missione, dovrete accedere al Bunker all'interno del quale si trova una delle ultimissime menti belliche ancora in funzione Rasputin e difenderla dall'attacco dell'alveare che mira a prenderne il controllo per i loro scopi oscuri. Una volta atterrati sulla Terra, oltrepassate l'area conosciuta come Il Campo delle Falene e avanzate presso la Spiaggia Dimenticata per trovarvi nella zona con diversi relitti di navi. Risalite la collina in fondo alla stessa area e raggiungete il complesso in cima, eliminate tutti i nemici Caduti presso l'entrata e scendete le scale fino a raggiungere il livello inferiore e l'entrata metallica per il Bunker stesso che si aprirà davanti a voi come se la stessa Mente Bellica v'invitasse a entrare. Entrate all'interno della porta appena aperta, scendete le scale a sinistra per trovarvi all'interno di un enorme corridoio all'interno del quale sarete attaccati da diverse ondate di nemici, avanzate utilizzando le numerose casse come copertura ed eliminate i nemici fino a raggiungere una rampa alla vostra sinistra dove dovrete affrontare alcuni cavalieri. Una volta fatta piazza pulita dei nemici, prendete una delle porte ai lati della stanza per entrare nella camera di controllo di Rasputin. Raggiungete la console di controllo situata dal lato opposto della stanza che si attiverà senza nessun altro comando da parte vostra. In poco tempo l'intera area tremerà e farà la sua comparsa Omnigul, evitate i suoi attacchi e spostatevi immediatamente per non essere circondati dagli schiavi che evocherà, quindi concentratevi su di lei ed abbassate i suoi scudi finché non si teletrasporterà all'interno della stanza di controllo dove sarà inattaccabile. Sarete quindi bloccati all'interno dell'enorme stanza e Omnigul inizierà a evocare ondate di nemici che dovrete eliminare completamente per passare a quella successiva. Attendete che appaia il globo di luce verde ed estraete il vostro miglior lanciarazzi, mirate sul globo stesso e appena apparirà una delle Destatrici di Crota (sempre maliarde) scagliategli addosso un missile ben preciso (meglio se teleguidato) per eliminarla in un colpo solo, quindi dedicatevi agli schiavi che vi saranno addosso in pochi istanti, cercate di rimanere sulle passerelle che circondano l'area dello scontro ed eliminate anche i cavalieri che si troveranno sotto di voi. Se non doveste riuscire a eliminare le Destatrici per tempo, queste saranno in grado di creare delle pozze d'energia oscura sul pavimento e da questo momento in poi non potrete più fermarvi su quel preciso punto giacché l'energia oscura è capace d'infliggere numerosi danni. Dopo la terza ondata, apparirà un Ogre maggiore chiamato la Forza di Crota e il vostro obiettivo sarà quello di eliminarlo il più in fretta possibile. Cercate di rimanere sempre sulle passerelle ai lati e usate le varie colonne e casse per proteggervi dal raggio letale che emetterà dalla testa, concentrate quindi i vostri attacchi più potenti sul nemico maggiore, assicurandovi però di non aver vicino altri avversari che andranno eliminati in fretta prima di potervi nuovamente dedicare all'Ogre. Una volta sconfitta la Forza di Crota, Omnigul fuggirà nuovamente e voi potrete tornare sulla Torre per consegnare la missione a Eris e passare a quella successiva.
Il Risveglio
Eris v'informerà che l'alveare sta eseguendo un antico rituale capace di risvegliare la potente anima di Crota, e voi dovrete volare immediatamente sulla Luna per impedire che ciò accada. Una volta allunati nel solito punto di partenza, dirigetevi immediatamente al Tempio di Crota seguendo l'indicatore su schermo ed evitando i numerosi nemici presenti sul percorso. Scendete lungo le scale dell'antica struttura ed avanzate finché non udirete un urlo straziante, Eris vi contatterà per informarvi che il vostro obiettivo è vicino e il tempo scarseggia. Davanti a voi apparirà un'ondata di Accoliti, non avanzate e cercate di eliminare i nemici dalla distanza in maniera certosina e paziente. Una volta fatta piazza pulita da ogni presenza ostile, avanzate verso il lato opposto dell'area ed attendete che si apra la porta dalla quale usciranno numerosissimi schiavi dell'alveare, fateli fuori e proseguite fino a raggiungere la zona chiamata Tomba del Mondo. Eliminate i nemici fino a raggiungere la rampa di scale che scende verso il basso. Un urlatore apparirà nella parte superiore dell'area, ritiratevi immediatamente sulle scale appena percorse e a distanza di sicurezza, estraete il vostro miglior lanciarazzi e iniziate a bersagliare l'oscura macchina fino a distruggerla, quindi attendete che i missili creati dalla sua morte scompaiano. Nell'area dove in precedenza si trovava l'urlatore, continueranno ad apparire diversi schiavi maledetti, questi particolari nemici esploderanno alla morte causando un'ondata letale nell'area che li circonda, avanzate quindi con molta cautela e all'apparire di un gruppo di questi nemici, cercate di mirare alla testa di uno di loro per eliminare anche gli altri. Raggiungerete un nuovo urlatore che andrà eliminato seguendo le stesse precauzioni descritte più su, quindi proseguite sempre facendo attenzione ai gruppi di schiavi maledetti. Una volta raggiunta la rastrelliera con diverse lame, fermatevi per qualche secondo ed attendete che l'enorme ondata di schiavi normali faccia la sua comparsa, avanzate sparando all'impazzata in mezzo alla massa nemica e raggiungete il terzo urlatore. Entrerete così nella zona d'oscurità, dove a ogni vostra morte sarete costretti a ricominciare dal checkpoint, sul pavimento saranno presenti diverse pozze d'energia oscura che dovrete oltrepassare saltando oltre. Nell'enorme area che vi troverete davanti, saranno presenti diversi nemici accompagnati da maggiori dell'alveare, cercate di mantenere le distanze e assicuratevi di aver fatto piazza pulita prima d'avanzare e non rischiare di ritrovarvi in mezzo a un'imboscata. Raggiungerete una rampa di scale in cima alla quale si trova un Ogre che scaglierà immediatamente il suo letale raggio oculare contro di voi. Nascondetevi nei pertugi ai lati e, quando il raggio non si concentrerà sulla vostra posizione, uscite per qualche secondo e mirate direttamente alla testa del nemico fino a eliminarlo. Vi troverete presto in un'enorme stanza circolare con al centro un gigantesco cristallo verde e al suo interno l'anima di Crota. Attendete sull'entrata ed eliminate i nemici in ginocchio presso la rampa che si trova direttamente sotto di voi, quindi estraete la vostra migliore arma con danni solari e concentratevi sulle quattro Destatrici di Crota.
Una pozza d'energia oscura apparirà esattamente presso l'entrata dell'area, impedendovi di uscire o arretrare. Cercate d'evitare i cavalieri maggiori e continuate a muovervi mentre proseguite nell'eliminazione delle Destatrici. Quando il cristallo si solleverà in aria, eliminate i nemici minori e cercate d'entrare nella grotta più piccola situata sul lato sinistro (guardando dall'entrata) dell'area, qui sarete al sicuro dai potenti proiettili scagliati dal cristallo stesso. Eliminate i nemici rimasti ed iniziate a sparare al cristallo finché altri nemici non vi raggiungeranno, quindi dedicatevi a loro e proseguite a sparare sul vostro obiettivo principale. E' consigliabile avere con voi diverse sintesi per armi pesanti, giacché il cristallo sarà ostico di distruggere e i nemici saranno sempre più numerosi con il passare del tempo. Una volta che il cristallo sarà distrutto, potrete far ritorno da Eris per ottenere la vostra ricompensa.
L’Urna del Sacrificio
Questa particolare missione, non è obbligatoria per proseguire nella trama principale del DLC, ma vi permetterà d'ottenere un paio di guanti leggendari a luce trentatré (che vi permetteranno di raggiungere al massimo il livello trentuno).Accettate il compito dell'Urna da Eris, quindi attendete che il mercante Xur faccia la sua comparsa all'interno della Torre (sarà presente dal venerdì alla domenica di qualsiasi settimana), quindi acquistate da lui l'Urna richiesta. Al termine di ogni passaggio di questa missione, l'avanzamento sarà automatico e non dovrete tornare da Eris, l'obiettivo vecchio sarà sostituito da quello nuovo. Il primo passo di questa missione sarà notevolmente semplice, giacché vi basterà uccidere diversi schiavi utilizzando un fucile a fusione con danni solari (il Mitoclasta Vex o l'Infinito Tascabile saranno perfetti) e raccogliere le ceneri lasciate cadere al suolo. La vostra morte cancellerà ogni progresso ottenuto, quindi fate molta attenzione.
Raccogli la loro furia
Il prossimo passo sarà notevolmente più rischioso e arduo del precedente, dovrete infatti eliminare diversi schiavi maledetti utilizzando solo attacchi corpo a corpo, viene da sè capire come mai questo compito sarà davvero ostico, infatti gli schiavi maledetti sono in grado d'esplodere quando uccisi e una singola esplosione vi lascerà praticamente senza vita, è inoltre molto difficile trovare uno schiavo di questo genere solitario, giacché girano spesso in gruppo e un'esplosione singola scatenerà una reazione a catena che vi ucciderà all'istante. Tuttavia esiste un metodo abbastanza semplice e relativamente sicuro, all'ultimo checkpoint della missione Camera della Notte, potrete incontrare diversi schiavi maledetti, uccidete quanti più nemici potete cercando di prenderli uno alla volta, non raccogliete immediatamente le ceneri ed attendete che ve ne siano cinque sul terreno. In questo preciso punto, anche in caso di morte, le ceneri resteranno per terra e potrete raccogliere tutte quelle di cui avete bisogno senza troppi problemi.
Raccogli la loro Fede
A differenza del precedente passo, questo sarà notevolmente più facile, infatti, la penalità ricevuta a ogni vostra morte, non sarà totale e il genere di nemici ai quali dovrete dar la caccia è più comune e meno letale. Dovrete eliminare almeno cento Accoliti o Maliarde utilizzando qualsiasi arma con danni da vuoto, quindi raccogliere almeno cento cuori che i nemici lasceranno cadere una volta eliminati.
Raccogli la loro sofferenza
Questo passo potrebbe risultare il più tedioso e lungo, inoltre è consigliabile affrontarlo in almeno due o tre giocatori muniti di potenti armi con danno ad arco. Il vostro compito sarà di eliminare Urzok, un potente cavaliere di Crota, che apparirà durante un evento casuale all'interno dell'area nota come Osservatorio Celeste (esattamente dove si trovava la mitica Caverna del Bottino o Loot Cave). Raggiungete la zona in questione è cominciate a eliminare ogni presenza ostile, proseguite finché non apparirà il messaggio che i nemici si stanno schierando l'uno contro l'altro, oppure quando avrà inizio l'evento casuale "Difendi il Warsat". A questo punto Urzok l'Odiato farà la sua comparsa in mezzo a una marea di nemici, sarà un cavaliere di livello trentuno, dotato di un potentissimo scudo ad arco che si ricaricherà molto velocemente se non sarà colpito per qualche secondo. Concentrate immediatamente i vostri attacchi a base d'arco su di lui e cercate d'evitare gli altri nemici, non avrete molto tempo a vostra disposizione, infatti, il vostro obiettivo sarà presente per pochi minuti è quindi consigliabile organizzare bene il vostro gruppo altrimenti potreste rischiare di dover aspettare anche trenta minuti prima che il bersaglio si faccia vedere nuovamente.
Il Rituale del Sacrificio
A questo punto tornate in orbita e accedete al navigatore, quindi selezionate la Luna per trovare una nuova missione sulla mappa dal nome "Rituale del Sacrificio". Dovrete farvi strada attraverso la zona nota come Bocca dell'Inferno e raggiungere la stanza del sacrificio oltre la Tomba del Mondo. Una volta sul posto, avvicinatevi al calderone situato al centro sella stanza e balzate in cima a esso. Appariranno diverse pozze d'energia oscura nell'area assieme a diverse Lame di Crota che potrete eliminare per sfruttare la loro potente arma. Sopravvivete alle ondate dell'alveare fino alla comparsa di Thogar e Malgor, due ogre che entreranno dai lati della stanza. Spostatevi velocemente dalla traiettoria dei loro raggi oculari ed estraete le vostre migliori armi con danni solari. Utilizzate le colonne come copertura e continuate a colpire i due nemici principali fino alla loro morte. Fate ritorno alla Torre e recatevi da Xur (che sarà presente sempre dal venerdì alla domenica), consegnategli l'urna per ricevere gli occhi da portare a Eris e ottenere la ricompensa finale per questa lunga catena di missioni.
Nuova incursione: La fine di Crota
Con questo nuovo DLC, potrete immediatamente accedere (a patto di essere del livello adeguato) alla nuova Incursione chiamata la Fine di Crota, il vostro scopo sarà di scendere l'abisso sulla Luna ed affrontare il semidio stesso. Una volta formato il vostro gruppo di sei giocatori, aprite il navigatore e selezionate l'icona dell'incursione presente sulla Luna. Una volta allunati, salite sulla piattaforma centrale che vi troverete davanti ed attendete che si crei il ponte, quindi attraversatelo e buttatevi all'interno del cerchio di luce per cadere fino all'abisso stesso.
Attraversare l'abisso
Una volta raggiunto l'abisso, attendete che la vostra energia vitale sia recuperata e guardate in giro per individuare la prima colonna di luce. Il vostro scopo sarà di attraversare la zona oscura passando di luce in luce mentre sarete attaccati continuamente da una miriade di nemici, a complicare le cose, sarete affetti dallo stesso fardello oscuro della missione il Pugno di Crota, questo malus sarà accumulabile fino a dieci volte e arrivati a quella cifra, sarà quasi impossibile muovervi. Le colonne cureranno il fardello, ma in una decina di secondi esploderanno diventando inattive e causando diversi danni ad area. Siate celeri negli spostamenti e cercate di non lasciare nessuno dei vostri compagni troppo indietro, se dovesse capitare, avvicinatevi alla colonna di luce, ma non attivatela, giratevi verso il giocatore rimasto indietro e copritegli le spalle dai nemici mentre si avvicina. Una volta che la luce avrà curato lo status negativo, individuate la seguente e iniziate a spostarvi verso di essa. Seguite questo iter fino a raggiungere la sommità dell'area dove sarà ben visibile un portale di oltre l'abisso.
Fermatevi sulla piattaforma circolare sul limitare stesso dell'area e date inizio alla costruzione del ponte che vi permetterà di raggiungere il portale stesso. Dovrete attendere quasi un minuto, durante il quale sarete attaccati da una marea nemica e da diversi cavalieri accompagnati da un orco. Dividete il gruppo in modo che possa coprire ogni lato e fate in modo che un titano crei uno scudo dietro la piattaforma circolare garantendovi protezioni e il bonus "armi della luce" che incrementeranno il danno del gruppo intero in maniera sensibile. Quando il ponte si sarà formato, un messaggio apparirà nella parte bassa sinistra dello schermo, non perdete altro tempo ed attraversatelo il più velocemente possibile per raggiungere la fine della lunga galleria; non è necessario che attraversiate tutti e sei la luce e anche solo un guardiano può passare per far completare con successo l'intera fase al gruppo.
Primo scrigno del bottino
Una volta atterrati sulla piattaforma iniziale dell'abisso, portatevi sul lato sinistro dell'area ed iniziate a costeggiare il muro avanzando. Troverete almeno tre alcove sul medesimo lato e dentro di una di esse potrebbe esserci il primo scrigno del bottino. Nel caso che la ricerca risulti infruttuosa, lasciatevi morire e tentate una seconda volta, prima o poi lo scrigno apparirà all'interno di una di queste alcove accessibili.
Attraversare il ponte
La prossima fase vi vedrà all'interno di un'enorme area divisa in due zone da un baratro. In entrambe le zone saranno presenti una piattaforma centrale davanti al baratro e due colonne ai lati. Sistemate almeno un giocatore sulla piattaforma centrale in modo da creare il ponte, uno sotto la colonna di destra e uno sotto quella di sinistra giacché queste esploderanno se un giocatore non rimarrà sotto di esse quando il ponte sarà creato. Quando il ponte inizierà a crearsi, faranno la loro comparsa diversi nemici da ogni direzione accompagnati da un porta spade, una volta eliminato questo nemico, lascerà a terra la sua lama, a questo punto un giocatore che non sta sopra alla piattaforma centrale o sotto le colonne, dovrà raccogliere la spada e attraversare il ponte per eliminare il cavaliere blu sul lato opposto utilizzando dei fendenti veloci. Seguite questo stesso iter per permettere ad altri due giocatori di oltrepassare il ponte ed eliminare altrettanti cavalieri blu. Quando sul lato opposto vi saranno tre giocatori, che dovranno comunque difendersi dall'arrivo di altri nemici, lasciate immediatamente la piattaforma centrale e le colonne. Sull'altro lato, infatti, vi sarà un'altra piattaforma centrale e due colonne del tutto identiche e con la stessa funzione delle precedenti. Create il ponte dal lato opposto e sistemate altri due giocatori sotto le nuove colonne, mentre dal primo lato i giocatori rimasti dovranno continuare a eliminare il porta spade per attraversare il ponte e uccidere un altro cavaliere blu. Quando tutti e sei i giocatori saranno passati, sul nuovo lato faranno la loro comparsa due Ogre, eliminateli per terminare la fase e ottenere il vostro bottino.
Il corridoio per l'androne di Crota
Questa sarà la fase più semplice, infatti, dovrete attraversare un lungo corridoio eliminando due urlatori presenti sul soffitto utilizzando i vostri migliori lanciarazzi, mentre altri giocatori dovranno occuparsi di eliminare i numerosi schiavi che v'attaccheranno. Una volta oltrepassato il corridoio, gettatevi nel buco centrale e davanti a voi per raggiungere l'ultima area dell'Incursione.
Secondo scrigno del bottino
Per ottenere il secondo scrigno del bottino, il giocatore più agile e veloce dovrà precedere i suoi compagni all'interno del corridoio evitando gli schiavi semplicemente saltando oltre a essi. I compagni dovranno eliminare all'istante gli urlatori permettendo al corridore di proseguire senza ostacoli. Una volta giunti alla stanza con l'enorme buco centrale, noterete che la porta davanti a voi si sta chiudendo, scivolateci oltre per raggiungere lo scrigno. Una volta che un giocatore si troverà all'interno della stanza basterà aspettare una decina di secondi affinché il portone si apra per permettere all'intero gruppo di entrare.
Ir Yut, la Cantamorte
Avanzate verso la rampa di scale ed eliminate i primi nemici, quindi dividete il gruppo in due parti. Tre giocatori saliranno sulla rampa di destra e altri tre su quella di sinistra. Lasciate che un giocatore su ambo i lati entri all'interno della stanza superiore mentre i restanti si dovranno posizionare su dei piccoli balconcini presenti ai lati superiori dell'area. Lasciate che i singoli giocatori dentro la stanza attirino le due Maliarde all'esterno, quindi uccidetele dalla distanza assieme ad alcuni cavalieri. Una volta fatta piazza pulita (o quasi) delle due zone antistanti alle entrate per la camera, impugnate i vostri migliori lanciarazzi e cercate di eliminare velocemente i due urlatori presenti da entrambi i lati e sempre all'interno della stanza, in questa maniera spaccherete anche le pareti di vetro che vi dividono dal cristallo centrale. In questo preciso istante la maliarda all'interno, chiamata Ir Yut, la Cantamorte, potrà essere attaccata. Purtroppo l'area sarà zeppa di nemici e farete fatica a concentrare i vostri attacchi sul nemico principale, è quindi consigliabile utilizzare missili teleguidati contemporaneamente continuate a spostarvi e saltare per evitare gli attacchi degli avversari minori. Ir Yut deve essere eliminata in fretta giacché la sua canzone vi farà morire nel giro di un minuto scarso, fortunatamente non sarà molto resistente e la sistemarete in una dozzina di secondi; a questo punto uscite immediatamente dalla stanza del cristallo e mettetevi a distanza di sicurezza per ripulire l'intera area da ogni nemico rimasto.
Crota
Per affrontare Crota è necessario che almeno un paio dei membri del vostro gruppo abbia raggiunto il livello trentuno e che uno di essi si incarichi d'impugnare la spada con il quale colpire il boss finale. Iniziate raggruppandovi attorno al cristallo presente nella stanza superiore dell'area. L'enorme occhio sul cielo si comporrà ed appariranno delle pareti di vetro a dividervi dal resto della stanza, dietro queste pareti faranno la loro comparsa diversi nemici. Sarete affetti anche dalla Presenza di Crota, un malus negativo che impedirà alla vostra salute di autorigenerarsi, l'unica maniera per contrastare quest'effetto è di impugnare il calice della luce presente al centro dell'area e che potrà essere tenuto da un solo giocatore alla volta. Attendete che le due pareti di vetro si autodistruggano ed eliminate i nemici su ambo i lati, quindi cinque giocatori dovranno dirigersi sulla parte sinistra mentre uno solo, passando per il corridoio a destra, scenderà al centro dell'arena per prendere il calice e attirare l'impugna spade verso la rampa di scale a sinistra. Il primo gruppo di cinque giocatori, dovrà uscire sulla rampa a sinistra e uno di loro dovrà incaricarsi di eliminare i cavalieri presenti sul balconcino, quindi fare attenzione al momento nel quale un cavaliere salterà sulla passerella ed eliminarlo al volo.
I restanti giocatori dovranno concentrare i loro attacchi sull'impugna spade, in questo momento è utile che il calice sia passato di mano in mano premendo il pulsante addetto a questa funzione, in modo che l'energia di tutto il gruppo sia completamente ripristinata. Quando l'impugna spade sarà eliminato e lascerà la sua spada al suolo, il giocatore incaricato di impugnarla (ed è meglio che abbia selezionato gli avanzamenti di livello per avere la massima agilità), afferrerà la lama e salirà sulla passerella di sinistra, in questo preciso istante, tutti gli attacchi del gruppo (tranne il giocatore incaricato di tenere sott'occhio i cavalieri e quello che impugna la spada) dovranno sparare contro Crota abbassando il suo scudo, sarà anche loro compito informare il giocatore con la spada del momento nel quale potrà avvicinarsi al boss per colpirlo. Una volta che lo scudo di Crota sarà annullato, esso s'inginocchierà rimanendo vulnerabile ai colpi di spada. Non siate troppo avidi nel colpire il boss, giacché nel giro di qualche secondo si rialzerà colpendovi immediatamente ed uccidendovi all'istante, sarà necessario effettuare un paio di prove e capire quanti colpi di spada si possono portare prima che lo scudo di Crota si ricarichi nuovamente. Il giocatore che impugna la spada, dovrà arretrare a distanza di sicurezza, quindi gli altri giocatori dovranno attendere che l'aurea di fuoco attorno al boss sparisca per buttare nuovamente giù il suo scudo, in questo frangente è fondamentale utilizzare qualche razzo giacché il tempo a vostra disposizione sarà molto limitato e la lama in mano al vostro compagno potrebbe sparire; assestate qualche altro colpo a Crota, quindi fate ritorno dai vostri compagni. Il boss si sposterà sulla parte destra dell'area e uscirà un altro impugna spade. Non eliminate subito il nemico con la lama, prendete tempo ed attendete che Crota torni al centro, quindi eliminate l'impugna spade e seguite l'iter precedente. Dopo questa seconda fase, portatevi tutti all'interno della stanza dalla quale siete passati per accedere all'area dello scontro e che si trova direttamente sotto il cristallo. Usciranno due orchi, sentirete le loro urla dalla distanza, attendete all'interno del corridoio ed estraete le vostri migliori armi di precisione, quando le teste dei due nemici faranno capolino dall'arco d'uscita, concentrate i vostri colpi sulle loro teste ed eliminateli. Uscite dal corridoio e prendete la rampa di destra, passate all'interno della stanza del cristallo per raggiungere la rampa a sinistra, fate molta attenzione agli schiavi che appariranno nella stanza stessa, alcuni di essi saranno maledetti ed esploderanno alla morte. Una volta raggiunta la rampa, eliminate i cavalieri sul balconcino e attendete che esca l'impugna spade per eliminarlo e colpire Crota sempre seguendo il procedimento descritto più su. Se avete fatto le cose fatte per bene e siete riusciti a portare il giusto numero di spadate, il boss sarà eliminato e voi potrete godervi il premio.
La Super Anima
Ogni qualvolta un membro del gruppo sarà ucciso da uno dei nemici o da Crota stesso, l'enorme occhio centrale in cielo diverrà incandescente. Tutti i giocatori lo dovranno colpire con armi veloci (quindi niente lancia missili o fucili di precisione) finché l'occhio stesso non si spegnerà. A questo punto potrete attendere il momento opportuno per riportare in vita il vostro compagno.
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - PRIMA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - SECONDA PARTE
IL VIDEO DELLA SOLUZIONE - TERZA PARTE