Blackout
Qui ha inizio la dura missione di Ashley. Dopo aver visto il filmato introduttivo, dirigetevi in fondo al corridoio, accovacciatevi sotto i tubi, saltate sopra dalla rottura del pavimento e poi girate l'angolo dove troverete dei barili che dovrete prendere e scagliarli alla fine della stanza quando vi verrà chiesto. Poi dirigetevi verso l'altra estremità della stanza e, quando il gioco si ferma, spingete un barile verso di voi. Quando avrete finito il tutorial, andate a sinistra alla fine del corridoio e fare clic sul fondo per aprire la porta blindata. Andate giù per il corridoio ed andate a destra per ritirare la scheda magnetica, scegliere la porta e verrà utilizzata automaticamente la scheda magnetica. Nella stanza successiva dovrete usare il guanto per oltrepassare il buco o rimbalzare per terra. Non appena avrete superato il buco, continuate dritti nel corridoio fino a che non colpirete un morto, dove vedrete una porta sopra di te. Muovetevi verso la cima della porta ed issati al piano di sopra; se avete qualche problema, issatevi semplicemente dalla sporgenza sopra di voi e poi andate verso la porta. Nella stanza successiva dovrete usare il guanto giusto per attutire la caduta: mettete il vostro guanto e saltate la sporgenza, ricordandovi di guardare direttamente verso il basso. Poi muovetevi lungo il corridoio verso la porta, afferrate il barile lì vicino e gettatelo per aprire la porta, poi dirigetevi verso l'ascensore ed uscite dalla porta di fronte dopo che Oscar l'avrà aperta. Sembra che ci sia bisogno di alcuni fusibili! Andate a sinistra e, nella stanza accanto, afferrate entrambi i fusibili sul pavimento, segnate la parete di destinazione accanto alla piattaforma rotta e lanciatevi. Girate un po' intorno alla piccola piattaforma di fronte all'ingresso della camera, montate sulla piattaforma e colpite i fusibili. Se si continua a morire, saltate sulla piattaforma e tiratevi su dall'altra parte. Entrate nell'ascensore per terminare il livello.
Generator
In questa fase, la prima cosa che dovete fare è lasciare l'ascensore ed andare a destra attorno al retro dell'ascensore per poi scendere il corridoio a sinistra e, alla fine, caricate il vostro guanto e saltate giù di un livello ricordando di usare il guanto per evitare di cadere. Quando si arriva all'ascensore, usate il guanto sinistro per salire da soli in cima e saltate giù dall'albero stando attenti a non cadere per evitare di dover ricaricare dal checkpoint; se si atterra sul fondo dell'ascensore è sufficiente tirarsi su da soli. Afferrate un barile e mettetelo contro il muro sotto il pulsante rosso in fondo alla sala e saltate in alto per colpire l'interruttore che aprirà la porta di sopra, nella quale dovrete entrare, tirandovi su. La porta presenta un timer e quindi avrete solo una possibilità per entrare prima che si richiuda. In alternativa potete salire sulle condotte inferiori e fare una corsa verso la porta. Nella stanza accanto spingete verso il basso una cassetta sul piano di sotto e cadete, per poi prendere una scatola e gettarla contro la finestra. Afferrate la carta magnetica sul pavimento ed andate verso la finestra dove avete gettato la scatola per distruggerla usando 2 colpi a tutta forza. E' utile rompere la finestra di sinistra per ragioni che diverranno evidenti tra poco. Andate nella stanza di fronte con la carta magnetica e prendete il barile vicino che si trova sulla cima di una pila che blocca dei raggi laser. Prendete un barile, girate attorno al pilastro, cercate di vedere un pulsante e un sacco di bombole a gas, per poi attivare il pulsante con il barile e prendere una di quelle bombole. Tornate alla stanza in cui si è sfondata la finestra ed accendere la bombola mettendola al fuoco. Si dispone ora di circa quaranta secondi per camminare tenendo la bombola fino nella stanza che avete appena lasciato, per poi buttare la bombola stessa contro la porta parzialmente rotta o semplicemente appoggiarla davanti. Quando si è distrutta la porta, potete poi proseguire nella stanza accanto. Nella stanza accanto andate fino alla piattaforma, schivate il laser, muovetevi verso l'alto ed utilizzare i tasti su entrambi i lati per disattivare il laser. Andate nella parte di tetto che è protetta dai laser stando attenti a non cadere per evitare di morire. Saltate giù nella piccola stanza e fare clic sul laptop attaccato alla parete per riavviare il generatore. Tornate verso l'ascensore e sarete colti di sorpresa da un agente di sicurezza; a questo punto è possibile utilizzare il push per tenerlo a distanza mentre si preme il pulsante dell'ascensore e si attende l'arrivo o è possibile distruggerlo con il laser. Se si vuole distruggere la testa dell'agente di sicurezza, tornate alla recinzione laser e, quando appare, afferrate un barile e spingetelo in mezzo per poi aspettare che voli attraverso esso. Se non esploderà, gettate il barile a tutta forza e dovrebbe essere sufficiente per ucciderlo. Una volta che avete chiamato l'ascensore, premete nuovamente il tasto per tornare al piano di sopra e giunti nella stanza cieca, salite sui tubi ed attraversate la porta. Tornate indietro sul percorso dal quale siete arrivati e trovate l'ascensore per terminare il livello.
Water Pumps
Qui dovete uscire dall'ascensore ed usare la scatola al piano con la grata per rompere la grata stessa; se avrete problemi a romperlo, potete sbattere la scatola direttamente verso il basso e la forza sarà rivolta direttamente verso il basso. È molto facile cadere nella stanza sottostante, quindi fate clic sul pulsante sul pavimento per aprire la grata nel tunnel, scivolate nel tunnel e salite nella la stanza adiacente. Andate verso la parete con il pulsante e premetelo; afferrate poi una bombola a gas, per poi gettarla attraverso la porta aperta nel muro. Oltrepassate la porta che vi permetterà di tornare nella stanza precedente. Afferrate la bombola del gas ed accendetela utilizzando la fiamma ossidrica nel muro; se avete problemi nel distruggere la porta una volta che avete posto la bombola del gas, utilizzate il vostro guanto per tenerla attaccata alla porta. Prima di tornare attraverso la porta, afferrate la scatola che vi sarà utile per distruggere la grata e poi saltate su di essa per poi strisciare nella stanza accanto. Fate attenzione, perché è molto facile cadere e ci sarà una serie di tubi che vi faranno scendere giù o semplicemente cadrete direttamente nell'acqua che attutirà la caduta. Siate però consapevoli del fatto che fino a quando non si è in acqua, non è possibile utilizzare i guanti, ma potrete usarli poi per salire la piattaforma al di fuori dall'acqua. Nelle prossime sezioni, dovrete muovervi nell'acqua, quindi cercate di tenere la testa sopra l'acqua saltando di tanto in tanto. Nella stanza accanto colpite l'interruttore della porta, l'interruttore del laptop e quello sott'acqua a destra che però non funzionerà a causa del livello dell'acqua. Andate a sinistra attraverso la sezione allagata ed attraversate la porta accanto; questa camera dispone di 4 piattaforme e ciascuna ha un insieme di pulsanti corrispondenti (su e giù). Portate la piattaforma in fondo a destra che è sott'acqua, fino a quando è leggermente al di sopra delle acque, invece le altre 3 piattaforme portatele appena sotto l'acqua. In questo modo ci si mantiene al di sotto del laser fino a quando non si è pronti a saltare sull'ultima piattaforma; se poi ci si accorge che non sono sufficientemente basse e che si sta per essere colpiti dal laser, saltate giù nell'acqua e regolate nuovamente le piattaforme. Prendete poi la scheda magnetica e tornate sulle piattaforme per oltrepassare il corridoio allagato. Utilizzate la carta magnetica per aprire la porta e salite da soli sulla piattaforma, fino la parte superiore della stanza, tramite una serie di tubi vari in camera, per poi colpire l'interruttore ed entrare nella stanza successiva. È molto facile cadere verso il basso ed avere la testa sotto l'acqua sul lato sinistro; per evitare di annegare, saltate ogni tanto fino la superficie per ottenere un po' d'aria. Una volta arrivati dall'altra parte, tiratevi su e andate nella stanza accanto. Ora dovreste essere in grado di vedere l'interno del primo tubo massiccio: muovetevi attraverso l'acqua e poi entrate nel tubo. Afferrate il fusibile, dirigetevi fino alla fine del tubo, salite fino al piano superiore e dirigetevi dentro il tubo. Afferrate il fusibile vicino alla fine del tubo e dirigetevi nel terzo tubo, muovetevi fino alla fine di questo tubo e scendete nella stanza accanto. A metà strada, attraverso il quarto tubo, sarete inseguiti da un altro agente di sicurezza che potrete disattivarlo temporaneamente colpendolo con un barile; ora potrete continuare fino la fine del tubo e prendere l'ultimo fusibile per poi attraversare la bocca di ventilazione. Se vi perdete e l'agente di sicurezza vi ritrova, spingetelo via mentre il vostro guanto si sta ricaricando e riprovate; strisciate poi fino a quando non riuscirete a vedere al di fuori dei tubi e salire sulla piattaforma direttamente di fronte a voi. Utilizzate questa piattaforma come un trampolino di lancio per salire sulle tubazioni e per collegare gli interruttori. Tornate indietro attraverso le stanze precedenti, dove ci sono i laptop sul muro, dirigetevi poi attraverso la porta che era sott'acqua ed attraversate il corridoio per poi prendere l'ascensore.
Spreading
Prima di tutto uscite dall'ascensore e muovetevi fino alla serie di tubi più vicina all'apertura dell'ascensore; però la serie di tubi di fronte non è sufficientemente elevata per essere usata. Nella stanza accanto ignorate, per ora, le bombole del gas e dirigetevi al lato opposto con la recinzione laser. Utilizzate i tasti per spostare la recinzione laser verso l'alto per afferrare la cassa vicina che vi servirà per bloccare il laser più basso ed oltrepassare la recinzione. Afferrate la scatola e spostarla fino alla porta sulla parete con i laser ed utilizzate i controlli sul muro per portare il laser verso di voi; quando li avrete contro la porta, la scatola deve bloccare il laser più basso, così non morirete. Tornate poi verso la stanza precedente e prendete una bombola del gas per poi gettarla verso la barriera laser per poi aprire la porta. Attraversate la porta nella stanza accanto e sulla sinistra, troverete subito una scatola: afferratela e rompete le finestre esterne, per poi andare verso destra e scendere al livello sottostante. Distruggete tutti i tre contenitori dell'acqua ed aspettate un po' fino a che non si formi uno scivolo d'acqua verso il basso; questo vi dovrebbe garantire di rotolare al di sotto della barriera laser. Prendete un laser ed andate al piano di sopra; qui dovrete mirare in mezzo al fuoco o sulla sinistra o sulla destra e si dovrebbero spegnere due alla volta; non appena avrete la scheda magnetica, andate attraverso la finestra a destra nella stanza accanto. Andate nella stanza successiva, prendete una bombola del gas ed accendetela usando il gasdotto aperto per poi tornare indietro fino alla porta rotta, alla fine del corridoio, per farlo esplodere. Andate a sinistra quando si arriva nella stanza accanto ed afferrate un barile; buttatelo contro l'interruttore sul soffitto e prendete una scatola. Utilizzare la scatola per rompere la grata ed entrate nel pozzo adiacente. Questa successiva sezione può essere difficile se non avete mai usato il guanto destro per ammortizzare le cadute. Ricaricate il guanto destro e prendete la rincorsa per saltare sulla sporgenza sul lato opposto del pozzo, di fronte alla porta e rilasciare il guanto quando siete circa sulla parte superiore del telaio della porta e sul punto di toccare il suolo. Premete il pulsante e continuate verso il basso sulle piattaforme inferiori e, una volta in basso (su entrambi i lati), premete il pulsante, saltate sul lato opposto e premete l'ultimo pulsante. Saltate giù nel fondo del pozzo ed entrate nell'ascensore per terminare il livello.
Wastegate
Andate giù per il corridoio fino ad arrivare alla fine, dove troverete un agente di sicurezza rosso che verrà verso il basso per mandarvi via. Muovetevi intorno a lui e prendete una scatola, caricate il vostro braccio per il lancio ed abbattetelo al suolo, mentre lui sta cercando di risalire fino alla cima dell'albero e sbarrate subito la porta per evitare che vi insegui. Nella stanza accanto avvicinate i contenitori d'acqua verso di voi, i quali dovrebbero rompersi e spegnere il fuoco. Nella stanza accanto saltate semplicemente sul set di tubi di fronte a voi e continuate a saltare fino a quando non dovrete aspettare i laser per proseguire successivamente verso il basso. Nella parte inferiore del pozzo, muovetevi verso la porta ed entrate nella stanza accanto. Continuate lungo il corridoio aprendo le porte, fino a giungere a un grande pozzo con due piattaforme in movimento e un sacco di laser con comandi di movimento: spostate i laser verso il basso ed oltrepassate il buco verso l'altro lato del pozzo. I corridoi su questo lato sono o vicoli ciechi o portano al livello sottostante; muovetevi fino a raggiungere il piano terra al fondo del pozzo, dove ci sarà una grata fragile con una stanza accanto ad essa con bombole a gas. Posizionate una bombola a gas sulla grata e poi salite fino al livello sopra di voi per poi spostare il laser fino a distruggere la bombola e la grata. Tornate indietro e saltate all'indietro fino al livello dove avete appena usato il guanto destro per attutire la caduta. Ricaricate nuovamente il guanto e saltate nello scivolo sul pavimento, rilasciando il vostro guanto per evitare di morire. Strisciare fuori dallo scivolo e premete il pulsante nella stanza accanto per poi scendere nella stanza accanto, dove dovrete premere il pulsante sulla parete di sinistra e dirigersi oltre la grata sul muro nella prossima sezione. Premete il pulsante sulla destra e poi il pulsante accanto alla vostra destra: il primo dei due farà aprire il cancello che è subito dopo quello di fronte a voi e il secondo farà aprire quello di fronte a voi. Cadete nel pozzo mentre i cancelli sono aperti e lanciatevi nel corridoio successivo. Alla fine del breve corridoio, premete il pulsante e muovetevi nella stanza accanto. Aprite la porta ed avvicinate la scatola verso di voi, per poi utilizzarla per bloccare il primo laser della barriera, per poi camminare fra di essi. Spostare la scatola per bloccare il secondo set ed accovacciatevi sotto le travi, per poi afferrare la scatola e usarla come scudo contro i laser e, lentamente, mitragliare la strada fino all'altra estremità del corridoio. Aprire la porta ed entrare in ascensore per terminare il livello.
Disposal
Per prima cosa preparate il vostro guanto destro e proseguite dritto nel pozzo nel centro della stanza; il guanto attutirà la caduta e si dovrebbe perdere entrambe le serie di laser, per poi atterrare in tutta sicurezza nella parte inferiore. Andate a sinistra e scendete al piano successivo; questo vi permetterà di entrare in un ampio salone con una porta fragile alla fine e con un uscio all'estremità sinistra che vi permetterà di passare ad un'altra camera. Dirigetevi attraverso le porte con la grata nel grande pozzo ed andate sulla piattaforma sul lato opposto, dove dovrete colpire l'interruttore ed usare i guanti per controllare i vostri movimenti dalla porta fino al piano di sotto. In questa stanza troverete una palla che dovrete portare con voi fino alla stanza dove avete visto la porta frangibile. Utilizzate i guanti e spingete la palla attraverso le due porte con le grate e, questa volta, aprite la grata sul pavimento e spingeteci dentro la palla. Tornate indietro attraversando lo spazio, andate giù attraverso il pozzo con i tubi nella stanza di sotto per poi prendere una scatola da sotto la rampa che conduce alla porta fragile ed usatela lanciandola sul pulsante sul soffitto. Quando sono aperti, buttare la palla davanti alla porta per distruggerla ed entrate nella stanza accanto. Prendete un barile prima di andare a sinistra e posizionatelo in modo da bloccare la barriera laser. Dirigetevi poi alla fine del corridoio, dove sulla sinistra ci sono dei pulsanti che permettono di controllare la recinzione laser; muoveteli verso di voi per distruggere la finestra e quindi spostateli di nuovo verso la pila di barili. Afferrate la scheda magnetica per aprire la porta chiusa accanto alla barriera laser e dirigetevi di nuovo al vostro verso la vostra palla nella stanza precedente. Spingetela contro la porta nella stanza dove avete appena fracassato la finestra e prendete il fusibile, per poi tornare nella camera da dove provengono i barili per sostituire il fusibile. Entrate nella stanza successiva e muovetevi fino agli interruttori vicino alla parete con due ventole e, una volta premuti, tornate indietro per prendere la palla e spingerla in quella stanza. Prendete la palla dalla piattaforma sulla destra e spingerla sulla piattaforma; la piattaforma ha proprietà di bassa gravità e quindi se avete la possibilità, dategli una spinta sulla piattaforma di fronte più in alto. Una volta che avete la palla sopra il pavimento, spingetela sulla seconda piattaforma e, alla fine, attraverso la porta. Se avete bisogno di regolare entrambe le piattaforme ci sono i controlli accanto a loro per spostarle su e giù. Date una sbirciata con la testa nella stanza accanto e, quando vedete il proiettile, ritraete la testa e mettete la palla in posizione di tiro: colpitela con tutta la forza per buttarla giù, poi risalite il pozzo alto e, una volta in cima, prendete l'ascensore.
Defense
Attenzione: sarete assaliti da un proiettile uscito da un ascensore, vi basterà corrergli incontro e poi schivarlo per non farsi uccidere. Una volta che sarete fuori dalla zona aperta con la piattaforma mobile, saltate giù nell'acqua. Anche se i vostri guanti non funzionano, si possono ancora raccogliere oggetti se insistete nell'afferrare una scatola per poi metterla sulla piattaforma che porta fuori dall'acqua. Lanciatela sul livello superiore e poi salite anche voi, per poi afferrare la scatola e continuare nella sezione successiva. Lanciate poi la scatola verso la finestra per distruggerla e prendere la scheda magnetica che potete usare per aprire la porta di fronte a quella fragile. La sala successiva ha una torretta di sicurezza che spara tre volte senza fermarsi; afferrate la vostra fedele scatola che si è usata per rompere la finestra e metterla davanti alla porta della stanza con la torretta. Aprite la porta e posizionatevi davanti la scatola, prendetela e spostatevi lentamente al lato opposto della stanza, mantenendo lo sguardo sulla torretta e, una volta dall'altra parte, aprite la porta e correte fino alla porta accanto. Andate giù per la passerella e, attraverso la porta successiva, attendete che il laser miri lontano da voi per poi salire sulla struttura a forma di L sopra di voi. Quando la barriera laser più vicina è di nuovo verso di voi, scendete a terra, correte lungo il muro e salite sulla successiva struttura a forma di L. Quando si è alla fine della stanza in cima alla struttura a forma di L, afferrate un barile subito lì e gettarlo verso l'interruttore della porta. Attendete una delle serie di laser verticali che coprono la porta ed utilizzate l'interruttore sul muro accanto a voi per fermarli. I laser si fermeranno solo per breve tempo, tale da permettervi di fare una corsa verso la stanza accanto. Muovetevi fino alla prossima stanza e prendete un barile esplosivo, per poi lanciarlo nel mezzo delle tre torrette nella stanza accanto e nascondetevi fuori da tutti e tre. Con po' di fortuna, una delle tre torrette ha distrutto il barile, danneggiando se stessa; ripetere questa con altri barili. Se vi sentite fortunati, si può provare a colpire l'interruttore della porta con un barile esplosivo, per poi correre subito verso destra. Alla fine del corridoio afferrate la scheda magnetica per poi dirigervi nella stanza prima della torretta. Aprire la porta che trovate qui, ma attenzione alla torretta che si trova al suolo. Colpite l'interruttore ed attendete che il laser sopra si spenga, per poi darvi lo slancio sul pavimento (fatelo sul lato del buco, quando i laser stanno colpendo, in modo che quando uscite, sono accanto alla porta). Tornate alla sala precedente e ricaricate il guanto, per poi spingersi sul primo piano e continuare a muoversi come quando eravate nel campo della torretta. Caricate il vostro guanto di sinistra e salite sulla piattaforma sopra di voi su un muro, per andare fino al successivo livello. Una volta raggiunto questo livello, colpite l'interruttore per abbassare la gravità e scendere verso il buco, per poi posizionarsi tra il laser ed andare verso il basso per poi andare verso la parte superiore del tunnel. Una volta atterrati nella stanza successiva, entrate nell'ascensore per terminare il livello.
Station
Una volta usciti dall'ascensore, entrate nella prima stanza con la torretta, afferrate una botte e fate una corsa per il pilastro vicino fino alla porta frangibile. Gettate la botte nella finestra centrale sull'altro lato della stanza; queste rimbalzeranno senza provocare alcun danno, ma dovrebbero colpire la finestra un paio di volte. Afferrate il barile e ripetete fino a quando la finestra non si sarà rotta per poi tornare alle finestre rimanenti ed afferrare la scheda magnetica. Ora dirigetevi verso la porta vicino a dove avete rotto la finestra. Cercate di muovervi oltre i laser del piano di sotto ed usate la scatola nel corridoio per rompere la lastra in fondo. Potete utilizzare le scatole anche per bloccare i laser e poi afferrate attentamente i barili esplosivi, gettandoli poi attraverso il foro. Fate un salto indietro ed afferrate il barile esplosivo, attendete che la recinzione laser sia contro la parete in fondo e gettare il barile per farlo saltare in aria. Afferrate la scatola ed usarla come uno scudo contro la recinzione laser ricordando sempre di essere paziente. Andate attraverso il foro nel muro e nella stanza accanto. Nella stanza accanto, utilizzate gli interruttori a destra e a sinistra per distruggere entrambe le torrette, mettendole in linea per poi muoversi verso il muro all'estremità di sinistra. Andate giù sul livello inferiore ed utilizzate i muri come riparo dalle torrette. Benvenuti nella vostra nuova casa per un po'. Prendete una scatola, usarla come uno scudo contro la torretta ed usatela in modo da vedere il corridoio dove sono posizionate le bombole del gas per poi afferrarne una. Gettate la bombola contro la parete di fondo, dovrebbe colpire la recinzione laser e distruggere una parte del muro. Prendere una scatola di ricambio e metterla accanto alle altre forme di sostegno a muro diagonale e tornare indietro al piano di sopra. Regolate la recinzione laser verso l'estrema destra e due raggi laser nella parte inferiore dovrebbero essere bloccati dalla scatola appena posizionata. Ora potete tornare indietro verso la copertura, dove si può vedere la stanza principale. Avviate lo sgombro delle macerie a destra ed assicuratevi di liberarvi della coppia di barili nella stanza accanto. Prendete una bombola a gas e buttatela verso la torretta, senza usare tutta la forza per non farla rimbalzare troppo velocemente; una volta che la bombola colpisce la torretta, si accenderà e, a questo punto, correte a prenderla. Correte nella stanza accanto ignorando il proiettile che scenderà dal soffitto e distruggete il muro dietro l'angolo, per poi correre subito indietro nella stanza precedente e sotto la copertura. C'è un altro muro di fronte a quello appena fatto saltare in aria, dove dovrete usare lo stesso processo. Dopo aver distrutto il secondo muro, date una buona spinta al proiettile ed oltrepassate il divario nella stanza accanto. Aprite la porta nella stanza accanto, spostate la barriera laser fino a che non è contro il pilastro ed andate ad afferrare il barile esplosivo. Passate dall'altra parte della barriera per regolarla fino a quando non è sul muro distruttibile per poi gettare barile esplosivo. Verrete intrappolati nella stanza accanto fino a quando Oscar non aprirà la porta. Guardate dietro l'angolo in questa stanza, iniziate con l'afferrare le bombole ed impilarle loro contro il muro di fronte al distributore. Prendete un barile e buttatelo nel getto di gas, assicurandosi di essere contro l'altra parete per evitare di essere coinvolti nell'esplosione a catena che dovrebbe distruggere il muro. Mettetevi nella piccola sporgenza con le tubazioni sul lato opposto della stanza, andando poi sopra le tubazioni e poi nella stanza accanto e, una volta che vedete i tubi per la ventilazione, caricate il guanto destro per evitare danni nel cadere e saltate nel mezzo mentre si rilascia il guanto. Colpite l'interruttore e una volta che il ventilatore si ferma, salite sul muro sottostante, ma non avrete molto tempo prima che le ventole ripartano. Non appena le ventole successive sono a metà velocità, passate a terra per premere il pulsante e quando le ventole si fermeranno, scendete al piano più basso per aprire la porta nella prossima stanza. Correte sul pilastro alle torrette a destra ed afferrate un barile per poi lanciarlo verso le torrette. Esso dovrebbe atterrare sul piano distruttibile e far cadere la torretta.
Module
Dirigetevi sul ponte e verso il lato sul quale è possibile evitare il laser, usando i pilastri come copertura, per poi raggiungere l'altro lato della stanza e prendere il fusibile. Ritornate da dove siete venuti ed inserite il fusibile che permetterà l'accensione di una fiamma vicina all'ingresso della sala della morte e saltate giù, tenendo premuto l'interruttore di sinistra per circa quattro secondi, per poi andare sulla piattaforma per evitare le fiamme. Ripetere questa operazione fino a sentire un suono che farà capire che il ponte è in posizione. Dirigetevi di nuovo dove avete preso la miccia ed usare il laptop per saltare sul ponte, per poi andare nella stanza accanto. Dopo la scena tagliata, dirigetevi in fondo al corridoio ed afferrate una bombola. Ritornate poi verso il pozzo ed utilizzate il guanto destro per togliere la terra, caricare rapidamente il sinistro mentre volate per afferrare il muro e salire su per i tubi. Ricaricate poi i guanti, salite sulla sporgenza successiva ed entrate nella stanza accanto. Afferrate un barile e gettatelo sull'interruttore blu oltre i raggi laser; caricate il vostro guanto destro e saltate giù, dove dovrete seguire il sentiero, per poi arrivare ad una stanza con una recinzione laser in movimento e due pilastri. Utilizzate i pilastri come copertura e quando si arriva alla parete opposta, aprite la porta ed entrate nella stanza accanto. Spostate la barriera laser di fronte a voi in modo che sia bloccato il pilastro e non appena il laser non si muoverà più, dovrete saltare su di esso. Afferrate una scatola ed usatela per bloccare i laser che sorvegliano la stanza. Saltate oltre il laser statico, prendete una bombola a gas e spostarla nella stanza con la porta fragile e posatela per terra, poi andate verso gli interruttori sul muro ed usateli per spostare lo steccato e distruggere la porta. Afferrate la scheda magnetica e tornate indietro da dove siete venuti fino a quando non siete al di fuori della stanza con la carta magnetica. Non appena svoltate l'angolo, due proiettili verranno verso di voi, cercate quindi di tornare indietro verso la sala della barriera laser. In questa sala prendete tempo finché non si è dall'altra parte e spingete i proiettili nella barriera laser se necessario. Una volta fatto tutto in questa stanza, tornate indietro sul vostro percorso originale e lanciate un barile contro l'interruttore per disattivare la barriera laser, per poi tornare indietro. Continuate dritti ed aprite la porta con la chiave magnetica, afferrate un contenitore dell'acqua ed usarlo per spegnere i vari incendi. Andate giù per il corridoio e nella stanza accanto troverete fuochi multipli. Dovrete fare la scelta o sulla sinistra o sulla destra e si noterà che sulla destra c'è una doccia che tiene a bada il fuoco. Prendete un barile e colpite l'interruttore a sinistra e si dovrebbe iniziare a muovere un soppressore del fuoco. Correte verso l'altra porta e seguite la testa che si muove e, una volta che si è fermata in mezzo, colpite l'interruttore vicino per portarla dall'altro capo del corridoio verso di voi. Prendete un altro barile e colpite l'interruttore in questo corridoio non appena la testa ricomincia a muoversi. Alla fine tirate i contenitori dell'acqua verso di voi che dovrebbero estinguere la maggior parte degli incendi e lanciate un barile sull'interruttore sul soffitto per far cadere le bombole a gas. Prendetene una ed attendete che si riproduca il fuoco vicino alla porta fragile, per poi utilizzare il barile per distruggerla. Aprite la porta nella stanza accanto e seguite il corridoio fino ad entrare nell'ascensore per uscire dal livello.
Defusal
Andate giù per il passaggio nel muro con l'interruttore come copertura ed aprite la porta, caricate il vostro colpo, uscite e rilasciate per afferrare la scatola e tornare in copertura. Distruggete la finestra di sinistra ed utilizzate la scatola come scudo. Muovetevi dal pilastro a quello accanto alla porta ed accovacciatevi fuori per aprire la porta e dirigetevi poi fino alla prossima stanza. Tenere premuto il tasto sinistro del mouse per disarmare gli esplosivi ed aprire la porta, tornate alla stanza precedente ed afferrate la scatola per buttarla giù nel pozzo al livello sottostante e poi saltate giù. Utilizzate la scatola come scudo, mentre si lascia che le torrette distruggano la finestra a sinistra, spostatevi poi verso sinistra e rimanete accanto a questa torretta. Dal momento che il barile è troppo distante, non sarà in grado di colpirvi. Da qui, distruggete la finestra accanto alla porta e passate nell'area successiva con gli esplosivi. Aprite la porta e cadete nel pozzo vicino, andate a sinistra ed afferrate un barile, mentre trovate una qualche copertura della torretta. Lanciate distante il barile o fate una corsa o gettate uno degli altri barili e poi seguirlo. Una volta fatto tutto, attraversate la porta e scendete giù nel livello successivo. Dirigetevi verso la fine del corridoio ed alla fine troverete l'ultimo degli esplosivi; tiratevi su sulla sporgenza sopra il corridoio e restate lì finché non diventa utilizzabile per poi disarmare l' esplosivo. Mentre state tornando, afferrate l'overcharge dal muro ed utilizzarlo per distruggere la torretta e, una volta entrati nella stanza della torretta, due rivelatori verranno verso di voi; dovrete aggirarli per poi dirigervi verso la porta sull'altra estremità della stanza. Entrate nella porta e chiudetela poi dietro di voi, salite il pozzo ed afferrare l'overcharge accanto ai tubi prima di salire. Distruggete una delle due torrette, poi tornate indietro ed afferrate un altro overcharge per distruggere la seconda. Fatto ciò, dirigetevi nella stanza dove altri due rivelatori vi stanno aspettando, quindi schivateli e quando sarà il momento giusto, correte verso la porta per bloccarli di nuovo. Salite sul pozzo ed entrate nella stanza con due torrette; qui non troverete l'overcharge, quindi dovrete accontentarvi. Prendete un barile come distrazione durante l'utilizzo dei pilastri come copertura ed andate più vicino alla torretta da un angolo che dovrebbe mancarvi con tutti e tre i colpi prima di dover ricaricare, dandovi il tempo necessario per trovare una copertura sul lato opposto della stanza. Se avete problemi con questa impostazione, brandire una botte e riprovate, altrimenti afferrate la scatola dal piano di sotto. Questa sezione è abbastanza difficile. Se la porta della camera nella torretta è ancora aperta, chiudetela, afferrate un barile e metterlo nella stanza adiacente. Muovetevi nel corridoio, fino a che un proiettile non comincerà a corrervi dietro nella stanza dove c'è la botte ed attendete che il proiettile stesso entri, per poi chiudere la porta. Prendere il barile e caricate il tiro, mentre state schivando il proiettile e cercate di tenervi vicino alle pareti, poi prendere il barile e colpite il proiettile. Assicuratevi di avere abbastanza energia e gettatelo contro il muro per fare dei danni. Dopo tre colpi, il proiettile cadrà e si può reimpostare il barile; caricate nuovamente la vostra energia ed aprite la porta per affrontare il nemico successivo. Ora si deve tornare indietro lungo il corridoio e provocare i nemici, ma una volta che si dispone dell'interessato, assicuratevi di bloccarlo con te. Una volta che tutti e quattro sono bloccati, prendete l'ascensore per uscire dal livello.
Overload
La prima cosa che dovete fare è quella di prendere un barile e poi utilizzare l'interruttore per aprire il piano griglia, lanciate poi il barile per attivare l'interruttore vicino. Una volta che è attivo, scivolate giù e cercate di prendere i tempi giusti per attraversare il laser e se rischiate di colpirle, usate i guanti sulle pareti per regolare la caduta. Scivolate attraverso il foro nella stanza accanto e cercate di nascondervi dietro un pilastro per evitare il fuoco della torretta, passate da pilastro a pilastro, finché non siete vicino al foro che vi porta nella stanza accanto. Lasciatevi cadere nella stanza accanto ricordando che c'è la gravità all'interno, aprite la porta di lavoro e quella successiva. Prendete un barile e puntatelo verso il basso verso l'interruttore vicino al fondo della stanza che, una volta attivato, saltate verso l'alto della stanza ed usate l'interruttore per aprire la griglia per la palla. Guidate la palla verso la sala nella quale sei caduto dentro ed usatela per rompere la porta. Aprite la porta accanto e davanti a voi vedrete un campo minato galleggiante; andate sopra la sporgenza dalla porta e voltatevi verso il corridoio dall'altro lato vicino alla parte superiore e, una volta lì, tirate una mina verso di voi e sedetevi accanto alla porta, per farla esplodere ed aprire la porta frangibile. Nella stanza accanto ci sono scatole accatastate, saltate nella bocca di ventilazione ed andate nella stanza accanto, scendete poi in una sala molto più grande ed atterrate sul terreno utilizzando i guanti. Muovetevi sotto il mezzo arco e salite sopra, si dovrebbe vedere un locale attiguo con dei laser. Scendete verso la parete opposta e mentre scendete, andate verso destra o sinistra verso l'interruttore a muro, per poi colpirlo e muoversi verso gli altri interruttori. Una volta che entrambi sono attivati, uscite dalla stanza e ritornate nella zona principale. Attivate l'interruttore sul pavimento e dirigetevi nell'ascensore per uscire dal livello.
Red Herring
Entrate in ascensore sulla sinistra e premete il pulsante per salire di un livello. Andate a sinistra e dopo essere arrivati alla porta con i due fusibili, muovetevi di nuovo a sinistra ed aprire la porta in fondo al corridoio. Scendete lungo il pendio, tornate nell'ascensore e premete il pulsante per andare giù di un livello. Afferrate un esplosivo per gettarlo nella torretta che dovrebbe distruggersi, afferrate poi un altro barile e dirigetevi nella stanza successiva, dove si avrà la necessità di avviare un'altra reazione a catena per distruggere la porta. Afferrate un altro barile e, dopo aver superato la torretta, buttarlo a fiamme libere per distruggere i barili e la porta. Salite nella stanza accanto, posizionatevi al centro del ventilatore posto sopra il pulsante e cercate di attivare il pulsante mentre state cadendo. Muovetevi attraverso il ventilatore fermo e ripetete il processo finché non si è di nuovo dentro, salite nella stanza accanto e tornate alla scatola dei fusibili. Una volta che si sono sostituiti il fusibile, muovetevi al lato opposto del corridoio ed attraversate la porta verso la prossima zona. Questa è un'altra serie di ventilatori e sapete di cosa parlo, usate metà forza per salire e colpire l'interruttore per poi lanciarvi contro una parete e cadere sulla piattaforma sottostante... continuate così fino in fondo. Afferrate il fusibile e colpite l'interruttore per spegnere la gravità e saltate direttamente al centro della ventola per attivarla, restando sulle pale della ventola. Sostituite il fusibile e dirigetevi poi verso la porta.
Stunner
Uscite dall'ascensore ed andate nella prima stanza a sinistra e, sulla vostra sinistra, vedrete quattro proiettili. Sopra di voi vi è un interruttore sulla parte superiore di alcune condotte e fate una corsa fino all'altra porta nella stanza per intrappolare i proiettili. Avanzate nel corridoio fino alla porta dall'altra parte della stanza e chiudetela dietro di voi per evitare che i proiettili vi seguano. Andate nella stanza accanto e quando si presenteranno i proiettili, afferrate una scatola e correte utilizzandola come uno scudo. Colpite il proiettile con la scatola, lanciatela contro il muro ed avrete anche il tempo di afferrare nuovamente la scatola per rompere la grata in camera con i due pilastri. Nella stanza accanto, colpite l'interruttore per avvicinare la piattaforma per farvi portare fino al livello successivo; posizionare il barile vicino alla porta, salite sulla piattaforma e tirate il barile verso di voi. Questo dovrebbe distruggere il barile e la porta. Dirigetevi verso le stanze successive ed entrate in ascensore per terminare il livello.
Resident
Andate giù per il corridoio opposto all'ascensore e scendete giù nel pozzo, ammortizzando la vostra caduta. Prendete la scatola sopra di voi e distruggete l'apertura della ventola nella stanza accanto. Saltate sul carro elevatore per poi lanciarsi sulla sporgenza e, mentre ammortizzate la caduta, spostate il laser, saltate sopra l'ascensore e spostate verso il basso i pulsanti. Muovete verso l'alto questa barriera laser fino quanto basta per afferrare una bombola del gas per poi entrare in ascensore e muoversi con esso. Buttare fuori la bombola dal carrello elevatore e poi saltate fuori fino a raggiungere la prossima piattaforma, per poi spostare il laser ed essere al livello della porta frangibile per distruggerla grazie alla bombola del gas. Nella prossima area, saltate nel pozzo ed afferrate la carta magnetica per poi uscire e chiamare l'ascensore con il pulsante per tornare alla stanza con i quattro ascensori. Salite di un livello ed utilizzate la carta magnetica per scendere giù per il pendio e ritrovarsi nella stanza accanto. Attendete che la piattaforma venga verso di voi e poi saltate sopra anche alle altre per poi abbassarsi verso il pavimento. Aprite la porta, andate verso l'altra parte della stanza per trovarvi al livello inferiore e attendete le piattaforme per schivare i laser mentre state ammortizzando la caduta. Prendete l'acqua e spegnete le fiamme per poi andare verso la stanza accanto. Afferrate la carta magnetica nel vano ascensore e chiamate l'ascensore, per poi tornare alla camera con 4 ascensori ed utilizzare la seconda chiave magnetica. Tornate giù un livello e nel corridoio con le tre scatole dei fusibili, andate verso destra tenendo d'occhio la torretta che vi seguirà. Fermatevi davanti a una finestra, lasciate che la torretta spari e tenetevi pronti a correre intorno alla stanza fino a quando non avrà sparato su tutte le finestre per poi prendere i tre fusibili. Tornate alle scatole dei fusibili, inseriteli e chiamate l'ascensore per scendere. Andate verso gli altri ascensori e saltate giù per afferrare la carta magnetica, salite e chiamate l'ascensore per tornare alla stanza dell'ascensore principale. Salite di un livello ed usate la scheda su una delle porte rimanenti. Tornate indietro fino al livello inferiore con l'ascensore e chiamate quello all'estrema sinistra con il bottone posto sul pilastro. Saltate giù ed afferrate la scheda magnetica, tiratevi indietro e poi chiamate nuovamente l'ascensore per essere portati fino alla stanza principale e salire su di un livello per sbloccare l'ultima porta. Attraversate la porta aperta ed entrate in ascensore per terminare il livello.
Route
Uscite dall'ascensore ed afferrate la scatola nel corridoio a sinistra, dirigetevi verso la parete del corridoio e mitragliate la strada mantenendo la scatola di fronte alla parete nera. Più avanti troverete una barriera laser, dalla quale sarete protetti; lasciate la scatola ed entrate nella stanza accanto. Ignorate tutto ciò che c'è qui e dirigetevi verso la piattaforma che si affaccia sui laser che si estendono lungo il corridoio; con una buona scelta di tempo, è possibile passare tra di loro per tutta la lunghezza del corridoio. Correte fino alla fine e salite nella stanza accanto. Correte lasciandovi alla sinistra la zona con i laser e a destra la torretta. Salite nel pozzo nella stanza accanto, colpite l'interruttore, saltate sotto la parete di vetro ed uscite dal buco per andare sulla cima della piattaforma prima che sia troppo alta. Se non ci riuscite, basta andare a premere l'interruttore per comandare di nuovo la piattaforma. Una volta che avrete la carta magnetica, tornate alla piattaforma con il laser e la torretta. Tenetevi pronti per salvare/caricare le chiavi velocemente. Saltate sotto i laser e caricate il tiro mentre state correndo verso l'altra estremità. Alla fine, entrate nella sezione successiva della stanza e muovetevi nella stanza fino a quando avete trovato un posto per tirarvi su. Provate a tirarvi su in alto a destra dove si trova la porta. Muovetevi nel corridoio fino la prossima stanza, ponete i barili per creare una reazione a catena contro la porta fragile ed afferrate un altro barile per poi andare nella stanza accanto. Lanciate il barile sulla griglia del pavimento e mettete le scatole in modo da bloccare entrambi gli strati di laser mentre si scende al livello inferiore per poi entrare nell'ascensore per terminare il livello.
Mainframe
Andate giù per il corridoio fino ad arrivare a un lungo corridoio con una parete con dei laser e non appena si arriva all'area leggermente più aperta, salite sui tubi ed aspettare. Quando la recinzione laser scende, fate una corsa verso l'altra estremità del corridoio. Continuate nel corridoio a destra e seguite il passaggio nella stanza nella quale potete accedere grazie al pulsante sul muro; fate clic sul pulsante per disabilitare il laser e camminare verso l'altro lato della stanza dove sono posizionati alcuni controlli laser. Prendete due barili e porli uno sopra l'altro nel vano della porta, allineati con l'interruttore a muro e spostare poi il recinto laser in modo che sia bloccato dai barili. Muovetevi dall'altra parte della barricata e spostarla in modo che i laser siano attivati dal pulsante ed andate fuori dalla stanza attraverso la porta aperta. Saltate giù nel pozzo e poi continuate nel corridoio nel secondo pozzo per poi raggiungere il fondo. Dirigetevi verso l'ascensore che si avvierà automaticamente, facendovi salire. Immediatamente salirete in cima e, come al solito, troverete delle trappole di morte. Attendete che il laser sia passato e subito dopo salite sul tubo direttamente sopra di voi, usando il muro ed andando verso la prossima nicchia. Premete il pulsante ed utilizzate le scatole per rompere la finestra, per poi tornare nell'area principale con la porta aperta. Andate nella stanza successiva, attendete che la torretta distrugga il vetro; correte attorno fino a che non sarete così vicini da impedire che la torretta vi spari e quindi attendere che si attivi il fascio laser sul tetto per distruggerlo, sempre che non vi distrugga prima lui. Andate giù e seguite i corridoi fino a visualizzare la torretta, quindi seguite il pilastro di sinistra e fate attenzione al laser. Quando i laser stanno scendendo verso il basso, correte intorno a loro per oltrepassare la porta ed utilizzate i controlli per spostare la piattaforma accanto al controllo degli esplosivi. Caricate il vostro guanto e correte verso l'altro lato della stanza, evitando i laser e per salire sulla parete per disattivare gli esplosivi. Saltate verso il basso ed entrate nell'ascensore per terminare il livello.
Final Battle
Questa lotta è estremamente difficile. In fondo, la stanza ha quattro pulsanti e quattro laptop sulle pareti; è necessario attivare un "ponte" tra i laptop opposti utilizzando il pulsante su un lato, per poi andare verso l'altro lato per usare l'altro pulsante. Rapidamente usare il laptop per un determinato tempo prima che il "ponte" si disattivi automaticamente. Fate questo mentre schivate proiettili e mine, l'unico momento di tregua è l'overcharge nel mezzo della stanza che si può utilizzare per distruggere il proiettile per un breve periodo prima che si riattivi. Restate vicino ai laptop, non cercate di salvarvi nascondendovi in un angolo; l'importante è essere paziente e vi troverete tutti e quattro i laptop attivati. Questo vi permetterà di sbloccare il Sector e vedere il finale!