0

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco. Potrebbero esserci divergenze con la versione italiana.

SOLUZIONE di Michele Briante   —   02/05/2010
Avalon Code
Avalon Code
Immagini

New Game

Ed eccoci qui in questa nuova avventura. Prima di tutto dovete scegliere il vostro eroe, la vostra eroina. In quest'occasione il narratore vi spiegherà che il mondo è vicino alla distruzione, ma un eroe dovrà decidere cosa dovrà accadere nel nuovo mondo grazie al libro delle profezie: the Book of Prophecy. Incontrerete questo eroe che raccoglierà lo Fire Spirit e il libro delle profezie solo dopo aver incontrato un Imperial Knight che conosce il posto dove prendere il libro. Egli sarà interrotto da Rempo, lo spirito di fuoco. Egli vi dirà di toccare la spada Genesis e questo vi permetterà di prenderla con voi. Ora comincerà il tutorial della battaglia. Dopo la battaglia, la vostra spada di pelle si trasformerà in una Rusted Battle Sword e, dopo più introduzioni, arriverà il backup di Knight. Non importa la scelta che farete qui, il vostro eroe scapperà comunque. Rempo insegnerà al nostro eroe come scansionare il codice per poi andare verso il Flower (Blazera) e selezionarlo.

Fire Spirit

Una volta che avrete preso nuovamente il controllo dell'eroe (d'ora in poi lo chiameremo Hero), egli sarà a Grana Plains 1. È anche possibile avviare il gioco con il Metalize - Battaglia Sword. Dopo aver preso nota di tutto, se conoscete la formula di Metalize, non potete continuare a non usarla. Andate verso sud verso Grana Plains 2 e Rempo insegnerà a Hero come usare Metalizes, a come ottenere Metalize - Gladius e a come personalizzare la spada. Fate come dice lui per poi continuare verso ovest. Arriverete così a Grana Plains 4 dove Rempo vi insegnerà come riconoscere il Code Scan dei mostri e vi conviene fare come dice lui. I mostri si rigenereranno ogni volta che ne ucciderete abbastanza, quindi potete fare a meno di ucciderli. Continuate verso ovest verso Rhoan Town. Al Crossroads of the World, Rempo vi dirà di scansionare gli umani. D'ora in poi scansionate ogni mostro ed ogni uomo che incontrate; lui non vi dirà sempre di farlo però voi fatelo sempre. Ora è possibile proseguire nella Grana Plains, esploratela oppure andate verso Nord. Dalla Crossroads of the World, andate verso Nord alla Town Entrance. Qui andate verso est e vi ritroverete davanti la vostra casa, dove ci sarà una scena veloce. Entrate nella casa e potrete riposarvi se volete. Questo vi permetterà di ripristinare HP e MP. Esplorate la città per progredire nella trama e sarebbe utile avere tutti gli elementi importanti per l'esplorazione. Per progredire nella trama, dovete guardare delle scene con Fana e Kamui nel centro della città; è importante però raccogliere alcune cose utili prima di procedere, come ad esempio la mappa completa di ciascuna zona. Andate verso la Fortune-Teller Alley, dove, entrando, incontrerete Meenya. Eseguite la scansione del Flower (Purse Plant) in prossimità del nord. Non ci sarà nulla nelle due case ancora. Parlate e scansionate Meenya quando lei resuscita prima di rientrare nello schermo. Andate poi verso la Training Hall Road dove potete seguire la scansione del Flower (Howl Grass). Entrate nella casa di Duran al 1° piano per ottenere Metalize - Hero's Hat. Fatto ciò andate al Center of Town: correte verso l'umano, Kamui. Lui vi insegnerà ad identificare Flowers per poi ottenere il proprio identificatore di Flower. Kamui vi ricompenserà per ogni fiore che identificherete. Ora muovetevi verso la Kamui's House dietro a Kamui per ottenere Metalize - Medicine Plant. Fatto ciò andate alla Fana's House: entrate nella casa di Fana (la casa in alto a sinistra nel centro città). Una volta entrati, Helen (nonna di Fana) vi saluterà ed otterrete il pieno di CP e poi Metalize - Fruit Juice. Poi andate al piano di sopra e parlate con Fana; se la scansionate, noterete che lei ha un ILL CODE irremovibile. Tornate giù nuovamente e Helen vi darà del pane sul tavolo che voi scansionerete. Quando lascerete la casa, Rempo vi dirà che salverete Fana più avanti. La prossima tappa sarà la Romaioni's House dove potrete incontrate Francesca. A Central Park poi incontrerete Mayor Georg. Potete anche scansionare il tavolo per trovare Metalize - Kaleila Sword. Nella parte più a nord potete incontrare Rex. Dopo muovetevi verso Fortune-Teller Alley, ma questa volta dovrete parlare con Meenya; qui capirete che lei è un fantasma e non appena lei scompare rientrerà nuovamente nello schermo. Parlate con lei due volte e vi darà una bambola. Nella Rex's House poi dovrete parlate con Rex che vi darà 30 Mystic Jewels. La prossima tappa è la Vis'House (Outside) dove incontrerete Vis. Ora si possono fare regali alle persone per renderle più come voi. Si può scoprire cosa piace alla gente, toccando la zona inferiore sinistra dei loro ritratti nel vostro libro. Andate avanti e manifestate affetto ogni volta che volete. Ora è arrivato il momento dell'allenamento con la spada. Entrate nella Training Hall Road dove vedrete scene con Gustav che vi dirà di scontrarsi con lui alla fine. Quindi attraversate la stanza e continuate nelle varie stanze, dove si troveranno varie medaglie d'oro.
Nella Room 1 vi conviene convocare Rempo. Appena entrate toccate il segnalibro rosso e poi la bacchetta cercando l'icona.
Nella Room 2 prima di tutto vi conviene legare insieme delle armi prima di entrare. Una volta entrati, scansionate il Wood Bone, tirate fuori FRDM e mettetelo sopra ILL.
Nella Room 3 vi conviene correre fino al prossimo box 1 per poi convocare Rempo; dovreste distruggere tutti i box e poi colpire entrambi gli interruttori.
Nella Room 4 correte e colpite i boxes. Per ora la stanza 5 conviene saltarla passando quindi direttamente alla stanza 6.
Nella Room 6 troverete quattro interruttori; dovete essere sicuri di uccidere tutti i cinque Wood Bones prima di colpire l'ultimo interruttore.
Nella Room 7 dovete destreggiarvi per raggiungere i nemici.
Nella Room 8 dovete correre, rompere i boxes evitando la spia rosa.
La Room 9 rifatela dopo aver ottenuto lo Judgement Link. Non appena l'uragano scende, cercate di incatenarvi da qualche parte.
Nella Room 10 non ascoltate Rempo, se lo fate non otterrete le armi bonus. Così convocate Rempo non appena sarete più vicini alle torce che lui riuscirà ad accendere per voi.
Per entrare nella Room 5 dovete avere almeno tre ori guadagnati nelle altre stanze; dopo aver ottenuto la spada uragano sconfiggendo Gustav, dovrete caricare i colpi per sconfiggere le tre onde.
Dovrete rompere poi il vaso che vi permetterà di guarire e preparatevi per Gustav (il boss contro il quale dovrete combattere); subito dopo dirigetevi verso Swordsman's Domain. Andate verso casa e riposatevi; poi tornate nella Training Hall e scansionate Gustav. Fate ritorno nella Fana's House per parlare con Fana riguardo le lettere. Muovetevi poi verso la Road to Castle. Vi ritroverete a battagliare contro il boss Orobas. Dopo la battaglia scansionate Maid e prendete il suo codice LGHT. Continuate e finite l'esplorazione o altrimenti non sarete in grado di tornare indietro. Se rimanete senza MP, andate a riposarvi in casa vostra oppure nella Room 9 della Training Hall. Non appena avete finito la vostra esplorazione scansionate il gatto e dategli il nome di Vitality. Ora riprendete il controllo e ci sarà un'altra area di allenamento. Rompete le pentole e i box nella Room 1 per guadagnare MP e HP.
Nella Room 2 correte fino all'interruttore 1 e saltare sulla piattaforma in movimento fino alla croce per poi convocare Rempo.
Nella Room 3 azionate l'interruttore e colpite il box. Arrivati all'ultimo fermatevi vicino al pannello in movimento e convocate Rempo; poi saltate sul pannello dopo la scena della convocazione.
Prima di entrare nella Room 4 fate fuoco su MUL, così potrete uccidere tutti e non perdete troppo tempo per scansionarli. Cominciate convocando Rempo e poi uccideteli con Sword Hurricane.
Nella Room 5 colpite l'interruttore e muovetevi sopra i pannelli movimento per poi convocare Rempo. Attraversate e colpite l'interruttore per poi convocare Rempo nuovamente.
Nella Room 6 scansatevi per cinque volte prima di uccidere tre bande ed accendere le torce.
Nella Room 7 andate oltre il buco nel pavimento e volate sopra.
Prendete nuovamente il controllo e dirigetevi verso il buco di Fro per parlargli. Potete cercare di nominargli qualcosa di stupido. Andate poi in direzione est verso la Escape Route 2 prendendo l'uscita sud-est verso la Escare Route 5 e scansionare HAT. La Escape Route 5 vi darà inoltre una ricetta (King's Crown) se completate il CP. Tornate verso Fro che vi dirà la via d'uscita; tornate nuovamente verso est allo schermo della Escape Route 2 per poi prendere l'uscita a nord-est della Escape Route 3. Rimanete in direzione est fino ad arrivare alla Escape Route 6 per poi salire la scaletta che troverete qui. Esaminate l'albero, la tomba e poi prendete in esame tutte le tombe se non lo avete già fatto. SMALL KEY sarà appoggiata sulla tomba più a sud-ovest: scansionate la chiave e tornate verso il basso verso la Escape Route 6. Utilizzate la chiave ed aprite la porta.
Perfetto, Capitolo 1 completato!

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

Forest Spirit

Riprendete il controllo su Grana Plains 1. L'obiettivo è quello di arrivare a Grana Plains 8, quindi dirigetevi verso est fino a Grana Plains 9 per poi andare verso nord dove imparerete lo Judgement Link. Poi dirigetevi verso Nord fino nella Granatum Forest. Nella Granatum Forest 1, c'è un hobogoblin invincibile: potete scansionarlo e, per rimuovere la sua invincibilità, piazzate i codici LGHT intorno al suo codice dell'invincibilità. Probabilmente la quantità di LGHT non sarà sufficiente, quindi vi conviene ignorare hobogoblin. Ora il vostro obiettivo è la Kalcazoth Cave. Un volta arrivati, mettete il primo codice FRST sulla Small Key, si aprirà la porta e vi permetterà di entrare nella Kalcazoth Cave. Anche qui vi ritroverete ad entrare in varie stanze prima di battagliare contro boss.
Prima di entrare nella Room 1, mettete FRST sulla vostra arma; muovete l'interruttore ed uccidete la gentaglia con Judgement Link, rompendo il cristallo verde con FRST.
Nella Room 2 correte al secondo piano e muovete l'interruttore; uccidete tutti i pipistrelli e schiacciate la roccia caduta sopra il primo interruttore per terra. Ora vi conviene convocare Rempo se andate fuori tempo massimo.
Nella Room 3 usate per 10 volte il Judgment Link. Ora andate alla Room 8 se volete un Metalize o saltate alla Room 9.
Nella Room 8 correte fino al centro e convocate Rempo.
Nella Room 7 spingete la roccia gigante verso l'interruttore più vicino, muovendo l'altro evitando le palle in movimento.
Nella Room 6 basta correre, schivare il colpo e correre nuovamente.
Nella Room 5 usate uno Judgement Link sulla gentaglia. Mettete un Lightning Element sulla vostra spada (dopo usate un martello e un proiettile per colpire l'interruttore).
Nella Room 10 portate Blob nel ghiaccio ed usate sopra di esso il Judgement Link. Otterrete così MP che vi permetteranno di convocare Rempo dopo la Purple Thing con punte attorno ad esso. Usate poi un Judgement Link su un altro Blob, per ottenere ancora MP per convocare nuovamente Rempo. Entrate, colpite la Purple Thing se non è ancora morta e quindi uccidete l'ultimo Blob. Ora tornate alla Room 3 e prendete il passaggio a sinistra.
Nella Room 9 andate verso Nord dopo avere creato la chiave con almeno 2 Fate e 2 Hope.
Nella Room 4 mettete Forest su Skull ed uccidetelo con Judgment Link.
Nella Room 11 colpite l'interruttore con l'elemento FSRT sull'arma. Poi atterrate sulle piastrelle blu, eventualmente oltrepassale e muovere l'interruttore per aprire la porta.
Nella Room 12 accendete la torcia ed uccidete la gentaglia. Attenzione a non cadere giù nella fossa, cercando però di essere, al tempo stesso, il più veloce possibile.
Nella Room 13 mettete FRST su un'arma, FIRE su un'altra o convocate Rempo dopo avere azionato l'interruttore FSRT. Non appena arrivate ad un incrocio, andate verso Nord dove vi imbatterete in una Boss Battle, oppure prendete l'uscita ad est per trovare una nuova stanza.
Nella Room 15 convocate Rempo nel centro della stanza. Purtroppo non potete ancora aprire il passaggio alla Room 16, in quanto avete bisogno della Bomb dal capitolo 3.
Nella Room 14 uccidete tre personaggi loschi con lo Judgement Link ed otterrete così Yellow Mystic Jewels di valore 10 HP oppure otterrete un Purple Mystic Jewels di valore 50 HP nel centro. Subito dopo combatterete contro il boss Rudrud. Subito dopo la battaglia scansionate l'HAMMER ed usate l'hammer special attack. Il vostro Hero tiene l'attacco nella sua mano sinistra e, dopo, dirigetevi verso est nella prossima schermata dove arriverete in Elevation. Qui effettuate la scansione del Flower (Pagoda). dopodiché entrate nella Rudrud's House (uscita a sud-ovest) e scansionate suo figlio. Gim vi darà altri quattro codici LGHT, quindi se si vuole, tornate alla pagina dell'Hobogoblin per rimuovere la sua invincibilità. Scansionate il Tablet for Metalize - Grand Hammer ed uscite a sud per entrare nella Deep Forest. Muovetevi verso est e cercate di mantenere il vostro HP abbastanza alto, altrimenti morirete quando apprenderete che la gentaglia cercherà di spingervi fuori dalla scogliera, cadendo. La Deep Forest 3 ha Flower (Cat Flower). Battete tutta l'isola e premete B per fermarvi e poi uscire ad est. Deep Forest 4, muovetevi fino alla zona centrale vicino a sud per poi andare verso nord (non si può andare direttamente ad est perché ci saranno dei muri che vi bloccheranno). Nella Deep Forest 5 andate verso est e, se volete fermarvi sulla più lontana isola di destra, c'è un vaso per guarire che dovrete rompere verso sud; attenzione a non passare sul piatti d'argento quadrati perché vi soffiano via nel burrone. Per tornare indietro, passate sui piatti, mentre andate verso nord. Proseguite poi verso est per imbattervi in una battaglia contro il Boss Mutated Chimera. Vi verrà posta una domanda per il tuo nuovo mondo! Rispondete a questa domanda trascinando un codice e potete sempre cambiare la vostra risposta nella sezione nel vostro libro del Nuovo Mondo. Questo riguarda solo il Future World che si vede durante la partita finale e nella sezione post partita. Scansionate la tavoletta ed andate dentro il tronco per far salire Mieli.
Perfetto: Capitolo 2 completato!

Ice Spirit

Prendete nuovamente il controllo e potete portar fuori Rempo per Mieli se si vuole. Fate la scansione HAIR DECORATION nell'angolo in alto a sinistra e finite CP per ottenere Metalize - Giant's Grand Hammer. Una volta fuori, prendete la strada giusta verso un vicolo cieco per poi prendere il sentiero a sud (percorso di sinistra, vi porterà di nuovo a Deep Forest). Dirigetevi a sud-ovest attraverso il Plateau e poi tutta la strada a sud attraverso la Light Falls e vi verrà richiesto di saltare nella cascata. Continuate pure se volete esplorare la regione. Ora vi ritroverete alla Granatum Forest 14 e dovete fare ritorno a Rhoan Town. Una volta che siete di nuovo a Grana Plains 1, ci sarà un filmato con Duran, figlio di Gustav. Lui vi parlerà delle 4 scuole, Hammer, Sword, Bomb e Flight. Rientrate in città dove ci sarà il re che vi sta aspettando fuori da casa vostra. Vedete il filmato e scoprirete che il castello è di reclutamento. E' arrivata l'ora di esplorare un po' la città. Andate verso la Road to the Castle: dirigetevi a Nord sopra le scale ed entrate nel Castle Gates, dove ci sarà un filmato con Rex e il soldato dirà che Hero sembra troppo debole. Rempo vi suggerisce di andare a vedere Gustav, ma prima potete esplorare il castello. Troverete la Training Hall dove parlerete con Gustav che vi dirà che Hero ha bisogno di uno scudo. Muovetevi poi verso Central Park dove vedrete un filmato con un elfo, Sylphy che vuole vedere suo padre. Alla fine del filmato scansionate SHIELD e anche l'elfo, che presenta un codice GOLD. Ora dato che voi avete uno scudo, equipaggiatevi e dirigetevi al Castle Gates nuovamente. Qui il soldato vi dirà che il vostro reclutamento è finito, potete quindi esplorare la città e il castello. Ora dirigetevi verso la casa di Mayor nuovamente e parlate con Mayor Georg che vi dirà di andare fuori ed uccidere Locusts. Fatto ciò dirigetevi verso Grana Plains 4 e distruggete tutti i nemici. Fate poi ritorno alla casa di Mayor e riferite a Mayor che avete finito il vostro compito e lui vi darà GLASSES. Dopo aver fatto tutto questo, fate ritorno a casa e riposatevi. Ora ci sarà un filmato e dopo questo, sarete a Crossroads of the World: ora vi ritroverete l'uscita a sinistra aperta, quindi prendetela ed entrerete in Weld River 1. Continuate verso nord attraverso Weld River, Ravine of Vulgazzo fino a Warglisse Fortress. Non appena entrerete in Wargliss Fortress 2, dovrete uccidere due Imperial Soldiers e, fatto questo, incontrerete Haochy, un inventore pazzo. Prima di continuare potete esplorare un po'. Dopo avere esplorato potete scendere nel buco fatto da Haochy e lui vi darà una BOMB che dovrete scansionare. Dopo essere saltati con la BOMB, continuate verso Nord. Troverete sulla vostra strada la Tornaq Ice Cavern Battles e potrete equipaggiarvi con armi e bombe.
Nella Room 1 caricate una bomba e mettetela in mezzo a due detriti e box per fagli esplodere tutti e tre. Poi caricato l'altra bomba e piazzatela nel mezzo dei detriti a nord e box.
Nella Room 2 mettete una bomba vicino all'interruttore e correte verso il secondo interruttore.
Nella Room 3 lanciate una bomba verso l'interruttore a Nord e colpite gli altri.
Nella Room 4 spingete il ghiaccio alla sinistra, poi verso l'alto ed andate sopra l'interruttore più basso.
Nella Room 5 uccidete usando il Judgement Link almeno una volta.
Nella Room 6 mettete il ghiaccio sulla gentaglia ed uccidete tutti per poi scansionare Flower (Ice Lily).
Nella Room 7 piazzate una bomba carica vicino al primo interruttore, andate a colpire gli altri due e fate esplodere la bomba.
Nella Room 8 lanciate la bomba con l'elemento FRST contro i quattro cristalli, uccidete poi Knight Mare se volete.
Nella Room 9 piazzate una bomba carica vicino al primo interruttore e poi andate verso gli altri interruttori e fate esplodere la bomba.
Nella Room 10 piazzate una bomba carica vicino ad una torcia sulla destra o nel mezzo sulla sinistra; andate verso le altre torce e fate esplodere una bomba.
Nella Room 11 piazzate una bomba carica vicino a uno degli interruttori più in alto; mettete il ghiaccio sull'interruttore verde, poi colpite gli altri interruttori e fate esplodere la bomba.
Nella Room 12 mettete il blocco di ghiaccio sull'interruttore a sinistra.
Nella Room 13 muovetevi attorno nella stanza colpendo le rocce che cadono e provate a ricordare il punto dal quale escono le rocce.
Nella Room 14 prima di tutto muovetevi sulla destra e mettete il pezzo di ghiaccio sulla sinistra sopra l'interruttore più in basso e muovetevi verso gli altri. Poi andate giù e mettete un nuovo pezzo di ghiaccio sopra all'interruttore più in alto ed andate verso gli altri. Mettete il pezzo di ghiaccio che hai usato per la prima volta sopra l'interruttore e fermatevi verso gli altri dopo averlo fatto.
Nella Room 15 mettete il fuoco sull'arma e sulla bomba; attraverso il ghiaccio accendete l'interruttore in basso sulla destra e piazzate una bomba carica. Poi correte verso gli altri interruttori e fate esplodere la bomba.
Nella Room 16 muovetevi ed usate il Judgment Link, ecc...
Nella Room 17 correte verso il generatore viola ed eliminatelo.
Nella Room 18 equipaggiatevi di una bomba in una mano ed uccidete tutti quelli che trovate nella stanza. Usate una bomba carica e ponetela vicino a un interruttore, colpite il secondo e fate esplodere la bomba. Fate poi la scansione del Flower (Dream Grass).
Nella Room 19 eliminate il generatore viola ed ignorate il nemico che vi insegue. Ora andate nella Room 15 ed aprite la porta con una chiave e all'interno dovrete combattere con il boss Sword Demon Amorphes. Otterrete qui Neaki e un a Metalize - Dainslef che dovrete scansionare. Scansionate anche l'aumento di HP e MP; che sarà poi un filmato e vedrete Kullvero, l'uomo che ha accelerato la fine del mondo. Ora possiamo dire che il capitolo 3 è completato.

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

Lightning Spirit

Ora che siete qui, riprendete il controllo nella Audience Chamber. Dirigetevi verso Nord e parlate con il re che vi dirà che dovete andare a Weld River. Quindi dirigetevi a Weld River 3 non appena ne avete la possibilità. Arrivati qui, distruggete tutti i nemici e tornate indietro per dirlo al re. Andate poi al Princess' Quarters per parlare con la principessa; lei vi dirà che ha bisogno di una persona per leggere il libro di Valdo. La soluzione al suo problema è Sylphy, della Mayor's House. L'unica cosa che potete fare è andare da Sylphy così la principessa vi darà una CAKE per ringraziarvi. Ora andate verso il castello e passate il cancello dove ci sarà Vis che vi dirà chi ha notizie riguardo a Hero. Ora esplorate il castello o andate verso la casa di Hero. Dopo essersi riposati nella casa di Hero, ci sarà un filmato che dimostrerà uno spadaccino che combatte contro Heroine; prendete il controllo e sarete nel Desert Witch's Palace, dove dovrete parlare con la strega per poi aiutarla. Dovrete affrontare poi il Boss Desert Witch Olly. Fatto ciò, dopo la morte del Boss, scansionate il DAGGER e ditelo alla strega e lei vi dirà che nascondeva un pugnale nel Central Desert vicino alle rovine. Subito dopo andate a sud ed uscite fino al Desert Town. Qui ci sarà uno spadaccino che cercherà di rapirvi; uscite dallo schermo e rientrate così potrete parlare con lui nuovamente. Dopo aver parlato, lui vi domanderà se è una perdita di tempo, cosa che non è. Ora vi si presenterà un puzzle 4x4 che dovrete cercare di risolvere. Finito il puzzle, andate verso la Nomad Tent in basso a sinistra dove ci sarà una GUN da scansionare. Fatto ciò, uscite ed andate in alto a destra per entrare nel Central Desert, dove potrete esplorare le varie stanze. Il vostro obiettivo è il Site of Cyril dove all'interno dovrete scansionare lo WINGS.
Nella Room 2 equipaggiatevi con un pugnale di ghiaccio ed un martello. Usate il pugnale contro la cosa blu nel mezzo e poi anche il martello. Dopo varie volte potete muovere l'interruttore.
Nella Room 3 scansionate la mummia ed utilizzate il Judgement Link; correte verso nord ed utilizzate le ventole per spingervi verso l'alto fino all'interruttore. Mettete FIRE, ICE, FRST sulla chiave ed aprite la porta.
Nella Room 4 uccidete tutte le mummie.
Nella Room 5 correte a sinistra e, prima di saltare nel punto più alto, utilizzate il pugnale di fuoco per colpire l'interruttore sulla destra. Ora potete andare nel punto più alto ed usare il martello contro l'interruttore.
Nella Room 6 colpite il primo interruttore dopo essere saltati; poi posizionate l'interruttore su FRST e colpitelo; fate la stessa cosa con ICE.
Nella Room 7 muovete le statue faccia a faccia. Uccidete poi i tre ragni che sono sugli interruttori.
Nella Room 8 saltate sulle rampe nel mezzo; utilizzate il martello qui e schiacciate l'interruttore; fate la stessa cosa sull'altra rampa.
Nella Room 9 uccidete con Judgement Link.
Nella Room 10 con il pugnale di ghiaccio andate nella parte alta a sinistra dopo essere entrati. Uccidete lo scheletro se volete.
Nella Room 11 equipaggiatevi con la spada ed uccidete tutti quelli che trovate.
Nella Room 12 scansionate la Mummy Lord, prendete nota del codice della sua invincibilità e circondatela con FIRE.
Nella Room 13 mettete 6 STNE sull'arma ed evocate gli spiriti due volte, sperando che abbiate abbastanza MP.
Nella Room 14 equipaggiatevi con il martello e saltate sull'interruttore più in basso; muovetelo sul blu e poi andate sull'interruttore per muoverlo sul giallo. Ripetete questo muovendoli sul rosso. Ora andate sulla sinistra e muovete l'interruttore finale con un colpo di martello.
Nella Room 15 mettete la prima statua sopra un interruttore e saltate sugli altri ottenendo così un Metalize.
Nella Room 16 equipaggiatevi con martello di fuoco e il pugnale di fuoco per tagliare la corda. Poi lanciate il pugnale verso la prima corda e il martello verso l'interruttore: questo vi permetterà di tagliare la corda ed azionare l'interruttore.
Nella Room 17 uccidete tutti i nemici.
Nella Room 18 non appena saltate sopra, azionate l'interruttore uno e lanciate il martello sulla sinistra per colpire l'interruttore.
Nella Room 19 andate verso la sinistra ed entrate nel buco. Non appena siete giù, uscite e colpite l'interruttore e poi mettete faccia a faccia le due statue. Tornate nuovamente nel buco, salite sulla piccola piattaforma ed andate nel buco a destra per colpire il cristallo. Tornate nel foro per salire sulla piattaforma ed andate nel buco sulla destra per colpire il cristallo finale. Dopo aver messo di fronte le due statue, restate vicini al passaggio successivo per poi convocare Rempo.
Nella Room 20 azionate i tre interruttori ed evadete per muovervi più velocemente, ma fate attenzione a non cadere.
Nella Room 21 usate Judgement Link per uccidere tutti.
Nella Room 22 utilizzate Judgement Link per i mostri con i tre Yellow Mystic Jewels. Uccidete i box ed equipaggiatevi con il martello per poi andare a sud a colpire l'interruttore; salite per uccidere altri box e poi a destra per colpire un altro interruttore.
Nella Room 23 uccidete lettere mummia e poi muovete le statue sull'interruttore; poi rimanete sul interruttore.
Nella Room 24 usate l'arma argentata e lo Judgement Link per uccidere tutti. Perfetto qui troverete i vasi della salute; mettete due LING sulla vostra chiave ed aprite la porta per combattere contro il boss Guardian Torsol. Dopo la battaglia ci sarà una domanda per il nuovo mondo ed otterrete un Metalize - Guardian. non appena uscite sarete in galera con Ellie (sorella gemella di Olly's) ed otterrete un Metalize - Bottle Potion; scansionate Ellie, la BOTTLE sopra il Metalize e il Flower (Stormlit). Fate una Bottle Potion (1 LGHT, 1 HOPE, 1 SHDW) per poi berla. Chiedete ad Ellie di farvi guarire se non avete abbastanza MP. scoprirete che Nanai è nipote di Ellie. Ellie vi darà BIG KEY che dovrete scansionare. mettete LING su di esso e apritelo. Ellie vi darà Shaman Pendant per mostrare a Nanai; subito dopo uscite ed incontrerete Anwar che si lascerà andare se il suo affetto per voi è alto. In caso contrario, ci sarà uno scontro. Egli dovrebbe morire facilmente.
Perfetto, Capitolo 4 completo!

Tournament

Ora riprendete il controllo nel Western Desert 21 che si trova all'uscita a destra dal Desert Town. Dirigetevi verso Roan Town e se vi perdete visualizzate la Ascii Map. Il Western Desert 20 ha un BOWGUN; il Western Desert 19 ha Metalize - Flamberge; il Western Desert 18 ha Metalize = Hidden Throwing Star; il Western Desert 17 ha un Flower (Bug Tree); il Western Desert 13 ha Metalize - Remote Barrel; il Western Desert 11 ha un Invincible Lizard Lord; il Western Desert 4 ha una tavoletta amplificatrice di MP e il Shark's Jaw 3 ha un Flower (Silver Azel). Ora tornate alla città, ma sentitevi liberi di fare un altro giro della città se volete. Appena entrate in Rhoan Town, incontrerete Nanai alla quale dovrete dare il ciondolo che Elly vi ha dato. Subito dopo ci sarà un filmato e Vis vi parlerà. Dovete però prepararvi per il torneo: se siete accorto di MP vi conviene andare nella Training Hall Room 10 per guarire, altrimenti potete esplorare l'Arena. Arrivati all'Arena potete finalmente parlare con il Mayor; egli vi dirà di andare a parlare con i suoi amici e dirigetevi verso la casa di Rex per poi tornare a casa vostra e dormire. Dirigetevi poi verso la casa di Mayor per parlare con Georg. Qui dovrete fare il Test of Wits Quiz 2 per ottenere poi un Metalize - Fire Horns. Mancano cinque giorni al torneo ed andate a parlare con il vostro ragazzo per poi tornare all'arena. Qui troverete tutti e quattro i vostri professori che vorranno essere scelti da voi. Scegliete chi preferite per poi tornare a casa e riposare ancora. Quando mancheranno tre giorni al torneo, riposatevi e/o esplorate ancora e così via fino al giorno prima del torneo. Andate al fortino per incontrare il vostro corteggiatore, sempre che abbiate la lettera; se non ci andate, dovrete completare una nuova serie di scenari dopo il torneo. Eccoci arrivati al giorno del torneo e vi dovrete scontrare con: Wannabe Hero Duran, Town Witch Nanai, Iron Hammer Rudrud, Holy King Lord Xenonbart e Battlefield Inventor Haochy. Questi avversari sono tutti abbastanza facili da sconfiggere. Se vincerete il torneo vincerete una BELT. Subito dopo ci sarà un filmato con il vostro corteggiatore. Ora tornate a casa e vi accorgerete che Rex ha rubato il libro; dovrete dargli la caccia e seguite questa sequenza: Hero's House -> Fortune-Teller Alley -> Center of Town -> Arena -> Training Hall Road -> Center of Town. Hero si beccherà un pugno nello stomaco da Heath da Chp 1; Rex verrà eliminato e Olly e Werman si incontrano. Se non avete incontrato Anwar alla fontana, Fana scomparirà e Anwar cercherà Heroine. Inizierà il capitolo successivo e si vedrà Anwar che cercherà di far tornare Heroine. Se avete incontrato i vostri pretendenti, Anwar, Duran o Sylphy, Nanai, Dorotea o Fana si viene risucchiati dal tornado. Olly correrà via con il libro; Hero sarà incolpato per l'intero incidente e sarà incarcerato ancora, ma Earthquake e Fro vi aiuteranno a fuggire.
Perfetto, Capitolo 5 completato.

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

Departure

Alzatevi per incontrare Lauca. Duran verrà per vedervi e chiacchierare con voi. Lauca incontrerà Rex che gli chiederà perdono. Heath insegnerà a Hewro come combattere con i pugni. Martial Arts Master Heath non è troppo difficile come primo scontro. Lauca ha detto che un mostro nella foresta sta attaccando gli animali e siete stati inviati a fermarlo. Se parlate con Heath, lui vi dirà la sua storia con Valdo e poi, dirigetevi subito all'esterno. Andate in direzione sud attraverso il ponte, poi a destra e sud nella Hunter's Trail. Il nostro obiettivo è sicuramente il Beast Cemetry; usate il vaso della salute a Hunter's Trail se ne avete bisogno. Qui dovrete affrontare il boss Spirit User Tuoni. Dopo il combattimento ci sarà un filmato e, finito ciò, guadagnate il controllo presso Hunter Trail 1. Ora muovetevi verso sud fino a che non trovate l'Eastern Desert. Al Eastern Desert 10 c'è un Mystic Jewel che vi farà guadagnare se avete sbloccato il News Flash. Ora seguite la mappa fino al Central Desert. Arrivati qui non preoccupatevi di tornare indietro al Desert Town per incontrare Olly. Olly è seduta presso Site of Cyril pronta ad uccidervi; vi conviene andare verso Nord non appena sarete nel Central Desert, usate il vaso della salute all'entrata di Site of Cyril e preparatevi per la battaglia contro Witch of Desire Ohriemed Aof. Dopo la battaglia, Olly cercherà di dare un colpo basso a Hero, ma lui la colpirà per primo. Riotterrete indietro il vostro libro e dovrete rispondere nuovamente a una domanda riguardo il nuovo mondo.
Capitolo 6 completato.

Lightning Spirit

Questo nuovo capitolo partirà con un filmato e poi subito dopo incontrerete Elly che vi dirà che la potenza del libro tornerà dopo che sarà tornato lo Spirits. Essi saranno fermati da quattro dragoni in una torre del castello. Riprendete il controllo al Site of Cyril Entrance e noterete che la maggior parte della vostra mappa sarà andata persa. Ora potrete tornare indietro e finire l'esplorazione della Eastern Desert e Hunter's Trail e, subito dopo, finire nella Room 25 di Site of Cyril o saltare al Western Desert. Arrivati al Western Desert, precisamente al Western Desert 9, andate verso Nord da qui ed entrate in Grana Plains 14 dove troverete la mappa che avete perso. Andate verso D e vi ritroverete nella Escape Route. Qui non entrate nel castello, ma invece dirigetevi verso il Cemetery, saltando sopra la scala sullo schermo per riprendere così il controllo. Una volta che siete nella città, date un'occhiata o saltate direttamente al Castle. Nel Center of Town ci dovrebbe essere un largo cratere dove dovrebbero esserci Romaioni e le sue sorelle nell'angolo in alto a sinistra dove Kamui di solito resta. Parlate con Romaioni due volte che vi dirà di donargli 100 Mystic Jewels; se lo fate lui vi darà 9 Zeno - 9 cards. Ora date a Francesca le Wild Cookies che vi ha richiesto nel capitolo 5. Ora andate nella Abandoned House; non abbiate paura perché Kamui, Fana e Helen sono al sicuro qui. Vi conviene anche prendere i Flowers che Kamui vi ha spiegato. Andate ora alla Training Hall Road per parlare due volte con Gustav che vi parlerà di Heath. Fatto ciò andate verso la casa di Duran, dove potrete parlare con lui. Poi verso la Fortune-Teller Alley, dove vi conviene parlare con tutti. Ora andate verso la casa di Vis per parlar con lui e mostrargli l'Herb. Fatto ciò andate verso la Mayor's House per parlare con Georg e Sylphy. Se fate poi un'esplorazione della città, troverete una porta per andare nel castello. Una volta entrati, parlate con la Princess Dorothea e il re. Ricordatevi che il corridoio sulla sinistra è usato dalle guardie. Una volta che le guardie si sono allontanate, oltrepassate il corridoio. Ora andate fino al Kaleila Franelle Castle Great Gate dove vi conviene scansionare il JEWEL sul pavimento ed andare verso il portale giallo a Nord. Vi ritroverete a Great Spear of Mastema 1, costituito da varie stanze.
Nella Room 2 uccidete tutti nemici.
Nella Room 3 muovete l'interruttore sul blu ed utilizzate il ventilatore per saltare nel centro ed azionare l'interruttore.
Nella Room 4 utilizzate il Judgment Link per uccidere tutti.
Nella Room 5 posizionate tutti gli interruttori sul rosso.
Nella Room 6 utilizzate nuovamente il Judgment Link.
Nella Room 7 usate i ventilatori per andare sulla piattaforma mobile; mettete la torcia sulla vostra arma e colpite gli interruttori.
Nella Room 8 utilizzate il Judgment Link nuovamente.
Nella Room 9 mettete l'interruttore fuori uso ed usate la torcia per salire le scale; mettete 2 LGHT sopra una Jewel per aprire la porta della Room 10.
Nella Room 10 utilizzate la spada uragano sulla gabbia per salire sul pannello e rompere la gabbia stessa. Ora muovetevi attorno e rompete i box.
Nella Room 11 utilizzate il Judgment Link per uccidere tutti.
Nella Room 12 azionate tutti gli interruttori per poi saltare nel centro e colpire la cosa gialla.
Nella Room 13 uccidete il primo Generator e poi i nemici rimasti.
Nella Room 14 azionate gli interruttori più basso, poi saltate nel centro sulla piattaforma in movimento; azionate gli interruttori rimanenti nel corretto ordine.
Nella Room 15 rimuovete il codice del pipistrello ed uccidetelo.
Nella Room 16 correte verso nord, tirate fuori l'interruttore ed azionatelo. Muovetevi poi verso sud dove ci sono le ventole e balzate sopra l'ultimo interruttore.
Nella Room 17 utilizzate il Judgment Link per uccider tutti.
Nella Room 18 scansionate un Flower (Twinkler) ed aprite la porta della Room 19 mettendo 2 SHDW sopra il Jewel.
Nella Room 19 piazzate una bomba carica vicino all'interruttore Nord Est ed azionate l'interruttore a sud-ovest per poi saltare verso il centro ed azionare una bomba. Fatto ciò azionate l'ultimo interruttore.
Nella Room 20 aprite la porta mettendo 3 LING sul Jewel per poi entrare.
Nella Room 21 troverete un vaso della salute. Saltate sul portale nel centro e subito dopo vi scontrerete contro il boss Lightning Dragon Perkele.
Sconfitto il boss, avrete completato il capitolo 7.

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

Ice Spirit

Hero ha bisogno di andare verso la Fortress; riprendete il controllo e scansionate l'aumento di HP e MP. Prima di andare avanti, tornate alla Room 10 per prendere dell'oro e il Metalize. Sedetevi liberi di esplorare la città per un po' per evitare di deformare la zona di Wargliss Fortress. Ur dice che Neaki è intrappolato nella Ice Cave. Andate fino alla Room 19 se avete perso la mappa, oppure andate verso Nord fino alla Room 10 e poi ancora più a Nord. Potete inoltre guarire nella Room 15 e poi, dalla Room 19, andate verso Depths of the Ice Caverns dove il vostro obiettivo sarà la stanza del boss. Anche in questo caso ci saranno molte stanze da esplorare.
Nella Room 1 andate prima verso destra, saltate ed azionate l'interruttore; poi saltate in alto ancora una volta senza però azionare l'interruttore sulla sinistra, ma schivate la cosa argentata sulla destra per poi correre ed azionare l'interruttore più alto, continuando poi verso sinistra per azionare l'interruttore più a sinistra.
Nella Room 2 correte verso Nord ed eliminate il generatore viola, utilizzando poi il Judgment Link per uccidere i nemici.
Nella Room 3 utilizzate il Judgment Link per uccider tutti.
Nella Room 4 scansionate l' Invincible Battle Titan e anche il suo codice con il GOLD.
Nella Room 16 andate nel centro del quadrato a Nord, muovendosi poi nella parte più bassa a sinistra per azionare l'interruttore. Correte verso lo start e poi colpite l'interruttore finale. Utilizzate il Judgment link contro il pipistrello.
Nella Room 14 utilizzate il Judgment Link, caricate l'attacco e poi azionate l'interruttore.
Nella Room 15 troverete Muramusa e spingete il ghiaccio su, a destra, giù e poi azionate degli altri interruttori.
Nella Room 13 uccidete prima il generatore viola e poi utilizzate il Judgment Link per uccidere i nemici.
Nella Room 11 fate il Wood Bone 6x Copper e poi uccidete; potete ora azionare gli interruttori.
Nella Room 12 piazzate una bomba vicina al primo interruttore e correte verso gli altri.
Nella Room 17 uccidete prima il generatore viola e poi utilizzate il Judgment Link contro gli altri nemici.
Nella Room 18 equipaggiatevi con due Avanium Weapons e vi permetteranno di uccidere i quattro Wood Bones; poi equipaggiatevi con un Orichalum Weapon ed utilizzate il Judgment Link sul cavaliere.
Nella Room 19 qui avrete un puzzle 4x4 da risolvere, seguito dall'attivazione di un interruttore.
Nella Room 10 avrete bisogno di bombe e martello; corrette verso Nord e poi girate a destra per azionare un interruttore; poi saltate su e correte verso il basso per posizionare la bomba vicino all'interruttore a sud e poi utilizzare il martello sull'ultimo interruttore.
Nella Room 5 utilizzando la spada uragano distruggete il generatore e i nemici.
Nella Room 6 mettete del fuoco sulla vostra arma, continuate poi verso Nord per azionare l'interruttore, scendendo poi verso sud ed azionare altri due interruttori.
Nella Room 7 andate nel centro del quadrato a Nord dell'isola; andate poi verso la parte più basso a sinistra per azionare l'interruttore. Fatto ciò andate verso Nord per azionare poi l'interruttore ed uccidete tutte le statue di ghiaccio nel centro dell'isola.
Nella Room 8 provate a spingere le statue dentro la fossa.
Nella Room 9 correte verso l'interruttore stando attenti a non cadere. Rompete poi il vaso della salute e dirigetevi verso Nord dove incontrerete il boss Ice Dragon Malcahatu. Dopo la battaglia vi saranno poste tre nuove domande riguardo al nuovo mondo. A questo punto Neaki è tornato libero e molte pagine del libro sono tornate.
Perfetto, capitolo 8 completato!

Forest Spirit

Riprendete il controllo e scansionate l'aumento di HP/MP e i Metalize. Qui troverete un puzzle 5x5. Andate subito verso sud, all'uscita della stanza. Ci sarà un filmato riguardo la fine del mondo. Riprendete il controllo a Wargliss Fortress 1; potete andare dove volete per esplorare o saltate direttamente a Relneia Marshes. Il vostro obiettivo è trovare dove si trova il boss: guarite a Relneia Marshes 5 ed andate a combattere contro il boss Forest Dragon Antelobibnen. Dopo una battaglia rispondete alle domande riguardo al mondo e tornerà anche Mieli insieme alle pagine del libro.
Perfetto, capitolo 9 completato!

Fire Spirit

Scansionate le due tavole, con Metalize - Toxic Mantis Blade. Ascoltate lo spirito e che andate da Mr. Elious oppure esplorate la zona. Anche qui ci sono molte stanze da visitare.
Nella Room 1 correte verso il punto più alto per distruggere il generatore viola ed uccidete i rimanenti golem con il Judgment Link.
Nella Room 2 equipaggiatevi con le armi di lega e fate fuoco sui nemici, uccidendoli.
Nella Room 3 uccidete i nemici più velocemente possibile e scansionateli se volete.
Nella Room 4 uccidete tutte le lucertole con lo Judgment Link per poi correre fino all'ingresso della Room 17; ora utilizzate il martello di fuoco nel sud dell'isola per azionare l'interruttore.
Nella Room 17 piazzate una bomba vicino all'interruttore centrale e salite sulla piattaforma di sinistra per poi azionare l'interruttore; poi salite sulla piattaforma di destra ed azionate ancora l'interruttore. Ora ritornate al centro, fermatevi nei pressi dell'interruttore e fate esplodere la bomba.
Nella Room 16 con il martello distruggete la roccia. Poi nel centro azionate l'interruttore.
Nel Room 5 andate verso destra, fermatevi sul portale e scendete fermandovi poi sopra l'interruttore per poi tornare al portale. Andate vicino all'interruttore finale e colpitelo.
Nella Room 18 salite sulla piattaforma a Nord ed andate verso sud-ovest; azionate l'interruttore e colpite l'interruttore che trovate sulla strada per andare a Nord.
Nella Room 6 correte a sinistra attorno il macigno; mettete SHDW sopra gli occhi ed uccideteli, poi mettete LGHT sopra, togliendo SHDW, scolpite con il martello a destra, uccidete gli occhi ed azionate l'interruttore. Mettete poi 4x CAT sui Jewel ed aprite la porta della Room 20.
Nella Room 20 uccidete il generatore viola e colpite gli oggetti che stanno fluttuando.
Nella Room 7 rompete i macigni giganti con il martello e circondate l'invincibile Pink Jelly con 6x COPR per poi ucciderlo; correte verso gli interruttori ed azionateli.
Nella Room 19 colpite l'interruttore sulla sinistra con il Martello.
Nella Room 8 utilizzate il Judgment Link per uccidere le mummie.
Nella Room 13 utilizzate il martello, azionate l'interruttore e, come noterete, alla fine ci saranno due interruttori che non funzionano.
Nella Room 14 fate attenzione agli oggetti volanti contro i quali dovete sparare per farli cadere e distruggerli con lo Judgment Link.
Nella Room 15 distruggete il generatore.
Nella Room 11 andate a sud e saltate giù; caricate la bomba e mettetela vicino all'interruttore sulla sinistra per poi andare a Nord sulla piattaforma; azionate l'interruttore di destra e azionate la bomba.
Nella Room 10 utilizzate il martello su tutti gli interruttori che trovate sulla vostra strada.
Nella Room 12 salite sulla piattaforma e distruggete i box sulla destra e sulla sinistra.
Nella Room 9 distruggete il generatore viola e tutti i nemici rimasti. Ora usate il vaso della salute, piazzate 4x FIRE sul Jewel ed aprite la porta per scontrarvi con il boss Fire Dragon Untamo. Sconfitto il boss, vi saranno poste altre domande riguardo il nuovo mondo e Rempo tornerà.
Anche il capitolo 10 è completato.

Demon Lord

Scansionate il tavolo, ma non avrete ottenuto il Metalize. Uscite e vedrete un filmato con una stella che colpirà la torre e degli spiriti che vogliono che voi uccidiate Kullervo. Dopo altri filmati, dirigetevi verso la città ed ognuno vorrà essere salvato da voi: se li amate tutti, salvateli tutti. Rex vi darà una pagina non appena tornerete in città. Riprendete il controllo per uccidere 5ish knight mares. Potrete esplorare la Road to Castle oppure saltare direttamente al Cemetry. Se decidete di esplorare, prendete ogni cosa che avete perso completando anche le dimostrazioni di affetto che avete cominciato prima. Nella Mayor's House prendete il Test of Wits Quiz 3 ed otterrete Metalize - Legendary Helm. Ora andate all'intera mappa che dovrà essere corretta con i Metalizes. Ora possiamo continuare con la trama. Andate verso il Cemetry, dove vedrete un filmato e dove riprenderete il controllo nella Prison Escape Route. Qui troverete molti nemici che dovrete scansionare; Escape Route 2 ha un Invincible Eye Gazer che torna con 6xSHDE. Poi a Dungeon 3 incontrerete Invincible Sargatanas al quale dovrete dare 6x LGHT per poi continuare a Nord dove combatterete. Nella Dungeon 4 correte fino al prossimo interruttore e convocate lo spirito appropriato. Tornate indietro dentro Dungeon 3 per poi andare a ovest. Nella Dungeon 7 dovrete usare quello che avete disposizione per sconfiggere gli SHDW. Andate poi verso l'uscita più a sud. Nella Hidden Meia 1 andate verso sud, azionate l'interruttore e mettete una bomba carica vicino; attenzione alle rocce che stanno cadendo e spingete la roccia a Nord fino a che coprirà il fumo per poi corrergli dietro e posizionarla sull'interruttore Nord. Fate esplodere la bomba ed andate all'interruttore finale. Hidden Meia 2 ha un puzzle 5x5. Tornate nel Dungeon 7 per ottenere la Dungeon 8 ed anche una Metalize - Hecatonchires. Fate poi nuovamente ritorno a Dungeon 7 e prendete l'uscita Nord Ovest. Nella Dungeon 9 correte sopra i due interruttori ed azionateli. Fate ritorno a Dungeon 7 e prendete l'uscita a testa, ora aperta. Nella Hidden Meia 4 c'è un'altra prigione dove potete entrare e troverete un Flower (Flash Gras) dentro. Nella Hidden Meia 5 usate tutto quello che avete per sconfiggere i nemici. Continuate poi verso l'uscita a Nord ed andate nella Hidden Meia 8; qui correte sopra e colpite i mostri che però sopravviveranno ai vostri attacchi; l'unica scelta è quella di ucciderli con i vostri attacchi caricati. Fatto ciò, correte ad azionare gli interruttori. Controllate Hidden Meia 9 ed otterrete un pieno di CP e un aumento di HP per poi tornare a Hidden Meia 5 e prendere l'uscita a Est. Ora vi conviene andare presso Hidden Meia 6 per caricare il vostro martello attraverso il cancello bloccato. Continuate verso Hidden Meia 6 e correte su per andare a scontrarvi con i mostri; fatto ciò, correte ancora su ed azionate gli interruttori. Hidden Meia 7 vi permetterà un aumento di MP e un riempimento di CP. Fate poi ritorno a Hidden Meia 1 e dirigetevi poi a sud attraverso la nuova apertura. Nella Hidden Meia 3 uccidete il primo generatore e dopo i pipistrelli. Fate ritorno a Hidden Meia 5 ed andate verso ovest, prima verso Hidden Meia 10 e poi verso Hidden Meia 11. In Hidden Meia 11 uccidete chiunque voi vogliate. Prendete poi l'uscita a ovest verso Hidden Meia 12. A Hidden Meia 12 picchiate tutti, per poi tornare verso Hidden Meia 11 andando poi a sud a Hidden Meia 13. In Hidden Meia 13 circondate l'Invincible Kaleila Rebel's con FRDM, per poi eliminare il generatore. Scansionate poi il Flower (Golden Plant) che troverete in Hidden Meia 14. Ora potete fare ritorno a Hidden Meia 11 per poi andare verso Hidden Meia 15. In Hidden Meia 15 usate uno spirito magico ed uccidete tutti quelli che trovate. Andate poi verso Hidden Meia 16 e mettete 4xSHDW su Jewel ed aprite la porta. Ora dovrete affrontare una tripla battaglia con i boss: Imperial Prime Minister Werman, Prince of Darkness Valdo, Demon Lord Kullervo. Finite le tre battaglie, otterrete un Metalize - Genesis. La spada dovete usarla solamente nel capitolo uno. Ora divertitevi con il filmato e i crediti.
Perfetto, gioco completato!

Armi e magia basteranno per evitare la distruzione del pianeta terra?

Post-game Content

Se schiacciate su "continua" sul titolo, incontrerete Rempo che vi dirà che potete dare una sbirciatina al mondo futuro se andate verso Sunny Hill e cliccate su The Creation Door e toccate la chiave. Cambiando le domande nel libro, cambierà anche il nuovo mondo. Tutte le quests/eventi che non sono state attivate durante l'ultimo capitolo, sono tornate ora. Prima di tutto ci sono in più quattro post-game News Flashes che voi potete completare ogni volta che siete in forma. Nella Mayor's House parlate con Georg che vi dirà delle cose e poi parlate con Sylphy. In Center of Town vedrete Kamui con tutti i fiori e, se voi avete il set completo, vi darà un Metalize - Desert Flower. Andate ora a visitare Prince Valdo ed egli è presso il Waisen Empire Camp; parlate con lui fino a che chiederà di incontrare Xenobart. A questo punto voi andate a parlare con il re ed otterrete così una Metalize - Waiselgand. Ora andate a parlare con la principessa e, dopo un altro filmato, potete rimuovere l'ammenda di Valdo cambiando il titolo in Restored. Ora lui sarà nella camera Audience del castello. Dategli molti regali e lui vi darà un Metalize - Laevateinn nella stanza del drago. Ora potete curare Heath; incontratelo presso Road to Castle e dategli molti regali. Poi lui tornerà verso Brutish, ma non è ancora finita per lui. L'affetto di Gustav aumenterà fino a che lui vi racconterà la storia che ha vissuto con Heath. Ora tornate da Heath e parlategli; egli uscirà e rientrerà sulla scena per parlargli ancora e lui vi parlerà di un Elixir per Valdo (4xFRST, 3xICE, 8xFATE). Alla fine lui vi insegnerà un Metalize - General Sword. Ora tornate indietro e ricombattete con Kullervo e, se vincerete, otterrete una Metalize - 5x5 Creation Genesis. Bene, ora voi potete aumentare il vostro livello di affetto andando a sentire quello che hanno da dire le persone che vi amano. La battaglia con Redo vi riempirà d'oro. Ora potrete muovervi nel nuovo mondo. Buon divertimento!

Video 1

Video 2