Attenzione
La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.
Capitolo uno: L’incontro con D
Dopo aver guardato l'introduzione inizierete su una nave con Jessica. Avvicinatevi a lei e premete il simbolo blu (talk) per guardarla, premetelo di nuovo per parlarle. Dopo che avrete finito di parlare la nave attraccherà nella Blood Edward island. Jessica andrà per conto suo per cercare di trovare Richard, il padre di Ashley. Parlate al capitano, in piedi vicino alla nave, dovrebbe darvi alcuni dolcetti. Ora seguite la strada fino a quando non arriverete a un ponte levatoio che si alzerà per impedirci di attraversare. Avvicinatevi al ponte e cercate nell'area (premete il simbolo "investigate" nello schermo in basso). Cliccate sul ponte levatoio per avere una descrizione. Cliccate quindi sulla manovella vicino la destra dello schermo, una grossa immagine di una manovella dovrebbe apparire nello schermo in basso. Cliccate nuovamente la manovella e l'immagine cambierà in una visuale frontale. Premete sulla manovella vera e propria e ruotatela per due volte. Il ponte dovrebbe chiudersi. Attraversatelo per raggiungere la prossima zona. Continuate a camminare fino a che non noterete una lastra di pietra a sinistra. Esaminatela. Camminate fino alla porta e esaminatela, cliccate sul segnaposto rotto fino a che non otterrete un mucchio di pezzi rotti sullo schermo. Muoveteli e ruotateli per rimettere apposto il segnale.
Camminate a destra e continuate a seguire la strada oltre i macigni e dentro al cimitero. Avvicinatevi alle tombe in basso e guardatele entrambe. Camminate a destra verso il muro e esaminatelo. Guardate la lastra di pietra. Dovrete premere la parte sinistra della lastra e spostare la vostra penna a destra. Ripetete fino a che la pietra non sarà ripulita. Ora dovremmo incontrare il fantasma di D. Parlategli e lui sparirà. Camminate a destra, attraverso il buco nel muro, e seguite la strada. Attraversate l'arcata, proseguite fino alle rotaie con un carretto da miniera e esaminatelo. Guardate nella cassetta degli attrezzi per trovare un ingranaggio. Camminate verso la macchina a sinistra e esaminatela. Cliccate sulla macchina e quindi sulla placca di metallo. Cercate di ripulirla un po' per scoprire che non potrete togliere la ruggine. Camminate a destra e guardatela di nuovo, cercate un'altra cassetta degli attrezzi e raccogliete la spazzola di metallo con opra un po' di grigio. Ora non vi resta che tornare alla placca e usare la spazzola per togliere la ruggine, strofinate fino a che non sarà pulita. Guardate il logo, dovrete ricordarvelo per entrare nel palazzo. Ora tornate indietro fino al cancello e all'insegna, guardate verso il cancello e usate l'ingranaggio sulla chiusura. Premete i due simboli che combaciano con il logo visto sulla placca e sull'insegna. (per me erano in alto a destra e in basso al centro).
Ora attraversate il cancello aperto. Raggiungete la grossa porta in legno e esaminatela. Guardate la scultura della mano a sinistra e quindi quella a destra, dovrebbe zoomare più vicino, cliccatela di nuovo. Raggiungete il piccolo capanno a sinistra. Dentro dovreste dare un'occhiata all'uniforme da lavoro. Cliccate sulla tasca dell'uniforme e troverete una foto di Ashley e Sayoko. Guardate nelle casse e troverete delle iron ball, raccogliete la più piccola. Guardate la scrivania, cliccate sul cassetto e quindi sulla carta per trovare la copertina del saggio. Cliccate sui libri e poi sull'affare in bianco e nero. Questa è una DAS card che contiene un messaggio. Troverete queste carte sparse in tutto il palazzo. Tornate fuori e andate a parlare di nuovo con D. Cliccate sulla scultura della mano a destra e usate la sfera su di essa. Ora dovrete premere sulla sfera girarla nella mano. Quando avrete finito la porta si aprirà. Ora vi saranno fatte delle domande sugli eventi che vi hanno portato fino a questo punto. Non preoccupatevi di sbagliare risposta, la domanda vi verrà semplicemente rifatta. Credo che alcune domande non vengano poste se non si sono fatte certe cose, queste sono le domande a cui ho dovuto rispondere.
Risposte del quiz:
D. Alcuni giorni fa ho ricevuto una lettera da mio padre. Prima di questa credevo che fosse morto quando avevo tre anni. Usando la lettera l'ho cercato fino all'isola ma quando sono arrivato non c'era. La prima persona che era andata a cercarlo era...
R. Jessica
D. In passato c'era una famiglia prosperosa che viveva in quest'isola. Ma morirono tutti con cause misteriose lasciando l'isola disabitata. Il nome della famiglia era...
R. Gli Edward
D. Mentre ero alla ricerca di Jessica e mio padre ho esplorato il cimitero. All'interno c'erano le tombe della famiglia Edward. I nomi sulle tombe erano...
R. Henry e Thomas
D. Dopo aver spostato una tavola di roccia da un buco nel muro del cimitero ho incontrato un fantasma chiamato D. Da prima D non aveva nessuna memoria della sua vita. Ma quando ha parlato con me ha ricordato qualcosa. Qualcosa...
R. Riguardo a suo padre
D. Ho trovato gli occhiali di Jessica sulla porta della guardiola. Sono entrato per cercarla e li dentro ho trovato una DAS card che conteneva un messaggio di mio padre. Ho trovato anche una cassettiera là dentro. All'interno c'era...
A. La copertina di un saggio
Capitolo Due: La casa dei Lawrence
Salite le scale e entrate nel palazzo. D vi parlerà prima di entrare all'interno. Ora vi troverete nella hall di entrata. Fate alcuni passi e D vi parlerà di nuovo. Guardate la porta e provate la serratura, guardate i dipinti a sinistra e a destra della stanza, poi guardate le versioni ingrandite. D dovrebbe riavere un ricordo. Prendete una fotografia di entrambi i dipinti usando la DAS, potete cliccare sul pulsante della macchina fotografica o premere R. Ora giratevi intorno. Cliccate l'icona DAS o premete start. Cliccate sulla pellicola per vedere le immagini. Cliccate su una delle immagini di uccelli e premete l'icona in alto per trasferirla sullo schermo in alto, poi scegliete l'altra immagine e premete l'icona in basso a sinistra per metterle una sull'altra. Usando le frecce muovete le immagini fino a formare un quadrifoglio. Dovreste vedere un codice, a me ha dato 1128. Cliccate sulla porta in alto e dategli il codice. Entrate e sarete in un corridoio.
Camminate in avanti e D vi interromperà, continuate fino a che non arriverete al quadro. D ricorderà un'altra memoria. Guardate il quadro e entrate nella porta in alto a sinistra, la stanza musicale. Provate a suonare il piano, guardando i tasti. Guardate anche l'immagine vicino al pianoforte. Andate vicino alle carte sparse a terra per prendere le pagine del saggio. Guardate la libreria vicino a dove avete raccolto le pagine, continuate a premere sui libri bianchi finchè non dovrete spostarli. Cliccate sopra di essi (tutti) per scoprire che avrete bisogno di più libri, li troveremo tra non molto. Guardate lo scaffale a destra della libreria per trovare la DAS card 902. Lasciate la stanza musicale per entrare nella porta a destra, la BUTLERS ROOM. Camminate a destra della scrivania, guardatela e cliccate sul piccolo disegno a destra per trovare la DAS card 901. Cliccate sul block notes sulla scrivania e prendete la DAS card 01, cliccate sopra al notepad e scuotete la penna a destra e a sinistra velocemente. La matita si romperà. Guardate la libreria a sinistra e troverete un libro bianco. Cliccate sul libro per ricevere il Libro Y. Raggiungete la parte in basso a sinistra del camino e cliccateci sopra per prendere del carbone. Tornate alla scrivania e usate il carbone sul blocco note per rivelare un messaggio. Salite le scale fino alle tre tazze. Nella tazza di sinistra troverete una lettera, cliccate sulla tazza centrale per trovare un album di fotografie. Nella tazza di destra contiene un block notes, una pergamena e un puzzle a tessere mobili. Leggete il libro e la pergamena toccando tutti i nomi sottolineati. Poi provate il puzzle. Per farlo dovrete far scorrere i quadretti fino alla posizione esatta. Può dare dei problemi, potreste trovarlo una cosa facile o difficile. Quando lo avrete completato otterrete una medaglia d'argento.
Lasciate la stanza e tornate alla hall di entrata. Guardate la statua dell'uccello e piazzateci sopra la medaglia di argento, otterrete la chiave a quadrifoglio. Tornate nel corridoio e usate la chiave sulla porta in basso a destra. Entrate nella stanza dell'uccello d'oro. Guardate agli scaffali con i libri in alto a sinistra e prendete il Libro E. Camminate fino alla scrivania in basso a sinistra della stanza e guardate la scatola per pistola in legno per far riguadagnare a D un'altra memoria. Guardate la bambola. Salite le scale e guardate l'armadio. Controllate la seconda finestra dell'armadio (quella a destra) e, nella parte in basso a sinistra c'è un vetro con la seconda chiave a quadrifoglio all'interno.
Lasciate la stanza e andate alla porta opposta. Cercate di usare entrambe le chiavi e le vedrete entrambe. Ruotate una chiave in modo che sia voltata nello stesso modo rispetto all'altra, poi fatene girare una in modo che i pezzi sporgenti siano opposti, ora mettetele insieme e posizionatele nella serratura, poi fate girare la nuova chiave.
Entrate nella stanza del uccello d'argento, andate in alto a destra e guardate lo scaffale dei libri per prendere il Libro N. Camminate in basso a sinistra per trovare una macchia di sangue sul tappeto, che farà ricordare qualcosa a D, ora guardate la gabbia per uccelli a terra e si ricorderà altre cose. Salite le scale fino alla scrivania, guardatela e date un'occhiata al libro rosso e a un pezzo di carta strappato. Dovrete rimetterlo apposto rimettendo i vari pezzi nelle aree vuote. Scoprirete che si tratta del resto del diario. Ora tornate indietro nella sala musicale e guardate sullo scaffale dei libri in alto. Usando i libri in basso dovrete finire lo spelling di HENRYTHOMAS. Ora guardate i segni dello zodiaco che girano lungo la parte alta e dovrete copiarli. Andate al pianoforte e suonate i segni che avete copiato o usate la guida qui sotto che vi ho così gentilmente preparato.
Date un numero crescente ai tasti della tastiera (partite da 1 a sinistra per arrivare a 8 a destra) e suonateli nella sequenza qui sotto:
4, 5, 6, 5, 1, 5, 6, 5, 1, 6, 4
Una libreria si dovrebbe muovere permettendovi di andare più all'interno del palazzo. A questo punto verrete guizzati sugli eventi che hanno portato fino a questo punto.
Risposte del Quiz
D. Sono entrato con D nel palazzo che una volta era occupato dalla famiglia Edward nella speranza di trovare mio padre. Nella sala d'entrata c'erano due dipinti e la scultura di un uccello. La chiave era nascosta come una parte della scultura dell'uccello...
A. Chiave per la stanza dell'uccello d'oro
D. Nel guardaroba della Butler's room ho scoperto che Leonard, il figlio del padrone del palazzo, ha lasciato la casa e ha avuto due figli. Leonard si è ammalato ed è morto giovane, quindi il padrone, Lawrence, ha preso in custodia i bambini, Henry e Thomas. Come preparativi per il loro arrivo Lawrence ha preparato due stanze speciali. Queste stanze erano chiamate stanza dell'uccello d'oro e...
R. Stanza dell'uccello d'argento
D. Chi era il padre di D? D ancora non riesce a ricordare il suo nome... e io non ho ancora trovato mio padre... ma sono riuscito a trovare alcune tracce che mi portano a lui... la DAS card che ho trovato nella Butler's room diceva che papà era molto all'interno del palazzo. E il messaggio che c'era sul block notes... il nome che era scritto su quella nota era...
R. Bill
D. Quindi, per riuscire ad avanzare più a fondo nel palazzo... ho dovuto risolvere il puzzle con I libri nella stanza musicale. Per risolvere l'enigma della melodia ho trovato 3 libri. C'era il libro Y, l'N e...
R. Il libro E
Capitolo Tre: Le memorie di Franny
Ora sarete dall'altro lato della porta segreta. Proseguite per un tratto e D ricorderà altri particolari, girate a destra nella stanza artistica. Andate in alto a sinistra, guardate il baule e cliccate su qualsiasi cosa, poi lasciatelo stare. Andate in alto a destra e guardate il disegno, prendete la DAS card 02 lì vicino. Ora andate in fondo alla stanza e guardate l'immagine sul tre piedi per far ritrovare a D un'altra delle sue memorie perdute. Iniziate a lasciare la stanza e Ashley inizierà a pensare. Uscite e dirigetevi nella stanza a sinistra, la camera da letto di Henry e Marie. Andate a sinistra e esaminate il guardaroba per trovare la DAS card 904. Camminate un altro po' a sinistra fino al tavolo. Guardate le foto e le bottiglie, tornate indietro nella sala artistica e prendete il martello dal baule. Tornate dalla bottiglia e usate il martello sulla bottiglia per ottenere una lettera e la chiave dell'uccello d'oro. Andate in alto a destra della stanza e guardate le piccole figure. Lasciate la stanza e proseguite. Entrate nella prossima porta a destra, questa è la stanza di Franny. Andate in basso e guardate l'armadietto. Date un'occhiata all'orsetto di peluche e Ashley si ricorderà qualcosa. Tornate su, vicino al letto, e guardate il fiocco rosa per fare in modo che D si ricordi qualcos'altro delle sue memorie. Andate in alto a destra della stanza e guardate la scrivania. Nel cassetto della scrivania troverete la DAS card 903. Guardate all'album per schizzi sopra la scrivania e in seguito date un'occhiata alla cassetta in legno a sinistra dello schermo sopra agli scaffali bianchi per trovare dei timbri. Usate i timbri sull'album per schizzi, poi chiudete il Nintendo DS. Quando lo aprirete la carta sarà stata stampigliata. Fatelo di nuovo e l'immagine sarà completa. Lasciate la stanza e D si ricorderà altri particolari.
Entrate nella prossima stanza a sinistra. Questo è lo studio di Henry. Andate in alto a destra e guardate la tavola, date uno sguardo alle immagini. Per vederle come si deve riflettete uno schermo sull'altro. Riflettete la chiave sul libro e guardate le lettere che si formano sulla destra dello schermo (F,3). Ora guardate il registratore sullo sfondo. Andate a sinistra e guardate i dipinti sopra al camino, cliccate su tutti gli angeli che suonano gli strumenti. Dirigetevi nella parte in basso a sinistra e guardate gli scaffali con i libri. Dovrete trovare lo scaffale con i libri della lettera F, la fila in basso, scegliete il grosso libro nero in fondo e otterrete una chiave. Uscite dalla stanza e tornate nella sala musicale per poi andare nella stanza dell'uccello dorato (in basso a destra nel corridoio). Andate alla scrivania e guardate le bambole, prendete quella che sta tenendo in mano il tamburo. Tornate indietro, attraverso la stanza musicale e entrate nella camera da letto di Henry e Marie (in basso a sinistra del secondo corridoio). Andate in alto a destra e usate la bambola col tamburo sull'altra bambola, poi usate la chiave su di loro. Girate la chiave trascinandola dall'alto al basso poi premete il pulsate sotto al tamburo, il flauto e il corno. Una porta segreta si aprirà nella stanza accanto, lo studio di Henry. Uscite e andate in alto. Guardate il muro e le candele. Entrate nella stanza in alto a sinistra, lo studio di Henry. Il caminetto si è mosso in modo da farci passare nella stanza dietro di esso. Una volta dentro cercate una scatola in legno coperta e troverete una palla da baseball, guardate in alto e vedrete una valigia su uno scaffale. Usate la palla da baseball sulla valigia, dovrete colpirla come avete fatto più indietro nel gioco. Colpitela per tre volte e la farete cadere. Prendete la scarpa dalla valigia aperta per fare ricordare a D un altro dei suoi ricordi perduti. Guardate le cassette in legno, raccogliete i fiammiferi e guardate le fotografie, tenetevi a mente quella che ha una porta aperta e guardate le candele. Puntate sulle candele nella seconda foto in modo da fare un cerchio rosso attorno ad esse. Dovreste sentire un rumore. Uscite dalla stanza e tornate al corridoio per raggiungere di nuovo le candele. Usate i fiammiferi sulle candele e accendetele come le avete viste nella fotografia con la porta aperta.
Se tutto è stato fatto a dovere, una porta segreta dovrebbe apparire. Ora è tempo per un altro quiz.
Risposte del Quiz
D. Mentre stavo cercando mio Padre e cercavo di far tornare a D I suoi ricordi, siamo passati attraverso un corridoio e entrati nella sala artistica. C'era un vecchio disegno di Franny lì dentro. La persona che lo aveva disegnato era...
R. Henry
D. C'era un altro disegno nella sala artistica. Portava la firma di papà su di esso. Il disegno ritraeva...
R. Ashley
D. Dopo aver letto il messaggio di mio padre sulla DAS card, abbiamo camminato all'interno del palazzo per cercare il suo laboratorio di ricerca. Nella stanza di Franny ho scoperto...
R. Il nome del padre di D
D. Nello scaffale dei libri nello studio di Henry abbiamo trovato una chiave per la stanza musicale. Ho suonato il pianoforte usando le bambole degli angeli che hanno fatto muovere il camino all'interno dello studio. Abbiamo trovato una stanza segreta dietro di esso. In quella stanza nascosta c'era una valigia. Al suo interno abbiamo trovato...
R. Una scarpa.
Capitolo Quattro: La riunione con il padre.
Ora siete nella sala da pranzo. Camminate alla sinistra della tavola e guardate il giornale. Continuate a sinistra fino al camino, guardate le carte bruciate per raccogliere il saggio bruciato, osservate l'immagine, cliccate su entrambi i ragazzi e sui bordi della fotografia. Dirigetevi al centro della tavola, in basso non in alto, e Ashley si ricorderà di qualcosa. Uscite dalla porta per entrare in salotto, sentirete un forte rumore, sono delle interferenze provenienti dalla radio. Avvicinatevi quindi alla radio e cliccateci sopra fino a che non potrete controllare le varie manopole, ora ruotatele per sintonizzare la radio. Quello di destra dovrebbe essere rivolto in basso e quello di sinistra verso l'alto e a sinistra in diagonale. Guardate cosa succederà. Parlate con l'uomo e, dopo aver finito, lui se ne andrà. Camminate verso destra e guardate la tavola: raccogliete l'accendino dal portacenere. Raggiungete il corridoio, camminate verso sinistra e entrate nella porta della cucina. Andate a destra e guardate il lavandino, date un'occhiata anche al tessuto vicino ad esso. Ora osservate il frigorifero e gli armadietti vicini a sinistra. Guardando in quello al centro troverete la DAS Card 905. Camminate a sinistra verso i portelli chiusi e legati, dovrete trovare qualcosa per tagliare quella corda. Andate a destra del forno, apritelo e prendete il coltello che vi troverete all'interno. Tornate alla porta e tagliate la corda spostando su e giù la vostra penna sulla corda. Entrate nella stanza adibita a magazzino per incontrare Jessica, ovviamente parlatele. Raggiungete la parte in alto e guardate la fotografia impolverata, ripulitela dalla polvere. Guardate l'immagine e prendete una foto di essa. Lasciate il magazzino e la cucina. Guardate l'immagine blu nel muro in basso e prendete una foto anche di questa. Entrate nel menu DAS e cliccate sul pulsante "foto", sceglietela fotografia della baia arancione e premete il pulsante in alto, ora sovrapponete la foto della baia blu e ruotatela, dovreste vedere un codice, ossia 2369. Andate nella parte destra più lontana e usate il codice sulla porta. Hey, è di nuovo tempo di quiz!
Risposte del Quiz
D. Dopo aver risolto il mistero del candelabro nell'ultimo corridoio, siamo entrati nella sala da pranzo. Dentro al camino abbiamo trovato...
R. Un saggio bruciato
D. Nel vecchio giornale che ho trovato sul tavolo da pranzo c'era un articolo riguardo l'assassinio di mia madre. Dopo averlo letto mi sono ricordato la notte in cui la mamma è stata uccisa... Il mio incubo ricorrente è proprio della notte in cui morì. Il maggior sospettato dell'omicidio citato nell'articolo è...
R. Richard
D. Cos'è successo in seguito? Chi era quella persona nel mio sogno? La mia mente rimuginava mentre camminavo più a fondo nel palazzo... e finalmente, nel salotto, ho incontrato mio padre... papà... ho chiesto a mio padre riguardo alle cose che erano scritte su quell'articolo. Gli ho chiesto chi aveva ucciso mamma. Ha risposto...
R. Che non aveva ucciso Sayoko
D. Dopo aver aspettato mio papa per un pò, sono andato a cercarlo. Mi sono diretto sul retro del palazzo. La porta tra la cucina e il magazzino era chiusa e legata. Cosa ho usato per aprire la porta del magazzino?
R. Un coltello sporco
D. Nonostante Jessica fosse fuori di se e esausta, stava bene. Ero sollevato di averla ritrovata. Chi è stato a fare questo a Jessica? E' stato...
R. Bill
Capitolo Cinque: Il secondo Another
Siete ora in un altro corridoio, dirigetevi in alto e osservate la porta, poi entrate nella porta a destra. Questa è la stanza di Lawrence. Andate in alto e osservate le fotografie, Guardate tutti e tre i membri della famiglia per far tornare a D alcuni dei suoi ricordi. Osservate anche la libreria vicino alle fotografie per ottenere la DAS Card 906. Tornate in basso vicino alla scrivania e osservatela. Usate la chiave dell'uccello d'oro sul cassetto per trovare il diario di Lawrence. Guardate il caleidoscopio sul tavolo, giratelo un po' e lasciatelo stare, avrete bisogno di carta per farlo funzionare. Scendete fino al letto e Ashley udirà qualcosa, andate nella parte in alto del letto e guardate nel cassetto per trovare un testamento. Ora dovrete tornare indietro fino alla sala artistica. (Per chi ha problemi a trovare la strada per tornarci, uscite dalla stanza, andate in basso e entrate nella porta, andate a sinistra e entrate nella porta in basso, ora andando giù e a sinistra dovreste ritrovarvi nella sala da pranzo, andate in basso e la sala artistica è la porta in masso a destra.) Guardate il baule e raccogliete la carta, uscite e tornate indietro per la strada che avete già percorso fino alla stanza di Lawrence. Mettete la carta all'interno del caleidoscopio e giratelo velocemente per vedere dove volerà l'uccello (se state giocando per la seconda volta sarà un ninja). Andate in basso a sinistra, sulla parte in basso del letto e guardate il dipinto, toccate i punti in cui l'uccello (o il ninja) sono atterrati, incluso il punto di inizio. Quando avrete finito vi sarà rivelato un pulsante, premetelo e vi sarà mostrata una porta segreta.
Incontrerete un altro tizio, toccategli la faccia per svegliarlo. Dategli un dolcetto e otterrete in cambio della cioccolata, poi parlategli. Quando se ne andrà date un'occhiata alla macchina da scriverete e guardate la lettera per Franny. Camminate verso destra e guardate la cassaforte, osservate la lettera vicina e guardate dentro alla cassaforte nel libro degli acconti. Lasciate la stanza di Lawrence e la porta in alto verrà aperta, attraversatela. Vi ritroverete all'interno del laboratorio, avvicinatevi alla porta e datele uno sguardo, guardate la finestra in vetro e soffiate nel microfono per fare comparire i numeri. Scrivete 5819831220 nel keypad. Nella prossima zona camminate fino al computer nella parte alta e leggete tutti i files. Guardate la fotografia vicina al monitor, cliccate sul volto di Sayoko per ottenere la DAS Card bianca, allo stesso modo guardate anche le altre facce. Camminate in basso e guardate lo scaffale a destra, osservate le fotografie, osservate tutte e 4 le persone e infine guardate l'orsacchiotto. Prendete la DAS Card rossa dall'orsacchiotto e portatevi appresso anche l'orsacchiotto stesso. Sugli scaffali a destra dell'orsetto, proprio sopra alla scatola delle carte c'è la DAS Card 907. Camminate a destra e guardate il grosso disegno. Guardate il disegno aperto per ottenere un altro rapporto. Guardate il disegno chiuso sopra a quello aperto per ottenere la DAS Card 908. Ora camminate attraverso la porta e continuate a proseguire fino a che D non inizierà a parlare. Camminate per il resto della strada fino alla grossa porta a vetri e guardate il keypad. Dategli i due codici che avete avuto tramite le DAS Card bianche e rosse. Per velocità i due codici sono: ASH853LEY e SAY919OKO. Non appena avrete immesso i codici premete il piccolo box nero per confermare le impronte digitali di Ashley. Camminate fino a Another e Richard, parlategli. Andate avanti e parlate con D, vi chiederà un paio di cose.
D. Ashley, che cosa farai adesso? Vuoi conoscere la verità? La verità riguardo tua madre e tuo padre?
R. Entrambe: Voglio conoscere la verità o Mi spaventa conoscere la verità
D. Ashley, ...Credi che tuo padre abbia ucciso tua madre?
R. No, non l'ha uccisa
Per la prima risposta non sono sicuro di quale sia la differenza scegliendo una risposta rispetto all'altra. Da quello che so non dovrebbe esserci nessuna differenza. In ogni caso Richard entrerà in Another, usate la DAS Card bianca con la macchina seguita da quella rossa. Ora è tempo di Quiz!
Risposte del Quiz
D. Sono andato sul retro del palazzo alla ricerca di papà. Non sono riuscito a trovarlo nel corridoio, quindi sono entrato nella stanza di Lawrence. Lì dentro ho trovato il diario di Lawrence e il suo testamento. Ho anche trovato il ritratto di...
R. Tre uomini
D. Abbiamo risolto il mistero del caleidoscopio e premuto il pulsante nascosto nel dipinto dell'albero. Il dipinto conduceva a una stanza segreta. La persona a terra nella stanza segreta era...
R. Richard
D. Quando ho incontrato papà nella stanza segreta c'era un sacco di confusione. Sono rimasto scioccato nel sapere che mio padre era presente sulla scena della morte di mia madre. Nella confusione papà se n'è andato, facendomi trovare l'ultima lettera di Henry nella macchina da scrivere. Era diretta a...
R. Franny
D. Io e D siamo entrati nel laboratorio per cercare mio papà. Qui ho trovato le DAS Card contenenti i codici di attivazione di Another e li ho usati per recuperare la memoria di papà. Abbiamo scoperto che i suoi attuali ricordi erano falsi. Questa falsa memoria gli era stata impiantata. Poco dopo abbiamo sentito una voce proveniente da un altoparlante. Quella voce era di...
R. Bill
Capitolo Sei: La memoria della Mano Destra
Ora avete perso la vostra DAS card, se volete salvare fareste meglio a tornare indietro. Seguite la scalinata verso il basso, fino ad arrivare alla fine, fermandovi occasionalmente per dei brevi discorsi. Entrate per la porta dentro alla caverna. Se avete fatto tutto come vi ho detto fino ad ora dovreste avere informazioni su quello che sta succedendo da D. Seguite la caverna fino a che non troverete l'altra scarpa di D, ora dovreste avere informazioni sul passato di D. Continuate ad andare avanti finchè non vi imbatterete in Bill, parlategli e dirà a Ashley che è stato testimone della morte di sua madre, Ora dovrete fare un piccolo Quiz.
Risposte del Quiz
D. Ora, Ashley... Vediamo se riesci a ricordare quella notte in cui tua madre è stata uccisa... Ma, giusto per curiosità, la notte in cui tua madre morì... cosa è successo mentre tu eri con lei?
R. Qualcuno è entrato in casa
D. Sayoko capì che c'era qualcuno in casa. Poi cosa è successo?
R. Mi nascose dentro al guardaroba
D. Tenendo presente tuo padre, cerca di ricordare cos'è successo quella notte. Ashley, mentre eri nascosta nel guardaroba, cosa è accaduto?
R. Ho sentito la voce della mamma.
D. Ashley... cosa disse Sayoko? Cos'hai sentito?
R. "Non puoi avere Another!"
D. Ashley. Prenditi il tuo tempo per ricordare il resto. Questa è la parte importante. Hai sentito qualcosa dopo aver udito la voce di tua mamma?
R. Ho sentito un colpo di pistola.
D. Ashley: "Ho... guardato fuori dal guardaroba.
Bill: "E cos'hai visto?
Ashley: "Ho visto... Si, L'ho visto...! Ho visto la faccia della persona che ha ucciso mia madre! Anzi, no... Tutto d'un tratto quello ho visto da dentro quell'armadio... inizia ad apparirmi come una fotografia mentre si sviluppa. Ho visto una spalla, poi un ciuffo di capelli, poi... un paio di occhi di pietra." Chiuderò gli occhi per ricordare più precisamente l'immagine che ho in mente. Hey! Quella faccia è quella di...
R. Bill
Dopo una, non molto tempestiva, batosta a Bill causata dal vostro amico D potrete attraversare il ponte. Se avete completato la quest di D continuerà la vostra storia e vi dirà com'è morto. Proseguite fuori dalla caverna per completare il capitolo.
Epilogo: Il miracolo della Luna Blu
Ora vi trovate su una spiaggia dall'altro lato dell'isola, correte in alto per parlare con D e trovare il capitano. Correte verso il capitano e parlate anche con lui. D correrà via e Richard e Jessica appariranno. Correte in basso per parlare con loro. Andate in alto e parlate con D. Se avete fatto tutto quello che c'era da fare con D ora vi chiederà di toccare la sua mano, così sarà in grado di ascendere. Avrete un flashback del tempo passato assieme a D. Se avete tralasciato qualcosa lui sarà costretto a rimanere sull'isola per sempre e voi non avrete alcune parti del finale. Scendete fino alla gang. Parlate con loro e vedrete il fantasma di Sayoko nel cielo. Dopo un altro po' di discorsi sarà tempo dei crediti finali, ci sono alcune immagini che meritano di essere viste all'interno di essi.
FINE
Ma non dimenticate di soffiare per spegnere le candele alla fine dei crediti, poi potrete salvare il gioco e rigiocarlo nuovamente con i piccoli cambiamenti. Una mia piccola teoria è che più parti del gioco avrete completato e più candele troverete accese.