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La soluzione completa di Batman Begins

SOLUZIONE di Fabio Cristi   —   09/11/2005
Batman Begins
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News Immagini

Sommario della soluzione

PROLOGUE
HIMALAYAN MONASTERY
THE DOCKS
FALCONE'S BLACK MARKET
THE NARROWS
ARKHAM ASYLUM
WAYNE MANOR
DEFENDER OF GOTHAM

PROLOGUE

Seguite le istruzioni a video e sbarazzatevi dei nemici, poi guardate la sequenza animata ed uscite dalla stanza in fiamme tramite l'unica porta aperta, poi andate a sinistra. Ignorate il nemico successivo, andate a sinistra, poi procedete fino alla fine del corridoio e tornate dalla parte opposta dopo il crollo del soffitto. Seguite anche qui le istruzioni a video per andare avanti, poi procedete verso l'ascensore a sinistra e premete il pulsante. Saltate nel condotto e salite la scala fino in cima, poi raggiungete la porta ed usate il cavo ottico per vedere cosa c'è dietro ad essa. Entrate e sbarazzatevi dei nemici, poi uscite dalla finestra e andate a destra. Saltate dall'altra parte e salite in cima alla tubatura, quindi posizionatevi tra le due finestre ad origliare la conversazione. Dopo l'esplosione, correte in fondo alla piattaforma ed aggrappatevi al tubo orizzontale, poi dirigetevi all'angolo dell'edificio e scendete su un'altra piattaforma per raggiungere il primo Checkpoint. Distruggete le tavole sulla finestra ed entrate, prendere il kit medico dall'altra parte (se ne avete bisogno), poi procedete nel corridoio ed entrate nella porta sulla destra. Sbarazzatevi dei nemici ed inseguite Crane, poi dopo la breve sequenza animata, procedete nel corridoio evitando le fiamme. Andate avanti finchè non vedete nuovamente Scarecrow e cercate di colpirlo per terminare il livello.

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THE DOCKS

Seguite il percorso ed entrate nella stanza successiva, arrampicatevi sul recinto ed usate il cavo ottico sulla porta per vedere cosa c'è dietro ad essa. Attivate lo Stealth Mode, poi entrate, sorprendete l'uomo più avanti, poi picchiate l'altro finchè non riuscite a farvi dire ciò che vi serve, dopodichè eliminatelo. Usate ancora il cavo ottico per vedere cosa c'è dall'altra parte della porta a sinistra, poi salite sulla scaletta e saltate di là, uscite dalla stanza tramite la finestra aperta e scendete, poi salite su un'altra scaletta e raggiungete il Checkpoint dai cavi che si trovano di fronte a voi. Saltate sulle casse per raggiungere una finestra aperta, entrate, fate a pezzi ciò che vi trovate davanti per aprire un condotto, poi salite sulla scaletta vicina ed entrate dalla finestra. Saltate quindi sui tubi e colpite il tizio quando apparirà l'icona apposita, interrogatelo, picchiatelo a sangue, poi scendete e prendete la chiave del carrello elevatore. Usate la centralina sulla sinistra per aprire la grossa porta che dà accesso al carrello ed al camioncino, quindi usate la chiave per bloccare le porte del mezzo. Sbarazzatevi dei nemici che compariranno, poi procedete verso la porta più vicina, aprite il lucchetto ed entrate nelle fogne per raggiungere un altro checkpoint. Usate la Bat-corda per raggiungere il davanzale e poi scendete giù, prendete il kit medico nei pressi del muro destro, poi premete il pulsante a sinistra per far aprire il tubo di fronte a voi. Saltate dentro e procedete dall'altra parte, poi usate la Bat-corda e restate appesi per qualche istante, quindi scendete giù e fate fuori i nemici, dopodichè parlate con uno dei dipendenti. Usate ancora la Bat-corda per tornare nella zona del tastierino numerico, dall'altra parte della stanza ed inserite il codice 1227 per aprire la porta, poi arrampicatevi sul tubo all'angolo per raggiungere una balconata. Procedete nella porta e poi andate a sinistra, salite la scaletta ed attivate la prima valvola, quindi lanciate il Batarang verso il tubo danneggiato dopo l'esplosione per creare un punto per aggrapparsi. Usate quindi la Bat-corda per entrare nel tubo, avanzate ed ascoltate la conversazione tra gli uomini, poi attivate lo Stealth Mode, andate a destra e salite di sopra.

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Aggrappatevi al tubo dall'altra parte per poi calarvi sul piccolo davanzale, mirate al tubo danneggiato ed usate ancora il Batarang per spaventare i nemici, dopodichè andate a sbarazzarvi di loro ed entrate nella porta per raggiungere un altro Checkpoint. Lanciate il Batarang sulla più vicina catena di supporto per far scendere una piattaforma, poi avanzate, entrate nella porta e, nella stanza successiva, saltate sulla ringhiera e prendete il kit medico sotto ad essa. Premete il pulsante vicino per entrare nel la tubatura, poi dirigetevi dall'altra parte usando la Bat-corda. Andate quindi a destra, seguite il percorso che passa sotto al nemico, poi sbarazzatevi di lui, saltate di sopra ed attivate la seconda valvola. Eliminate anche gli altri cattivi ed entrate nella porta a destra per trovare un altro Checkpoint, poi salite la scaletta, nascondetevi dietro le casse ed attendete che il poliziotto sia rivolto verso di voi per fuggire. Scappate senza farvi vedere, salite la scaletta e poi aprite la terza ed ultima valvola. A questo punto, attivate lo Stealth Mode, ascoltate la conversazione tra i criminali e poi usate la Bat-corda per buttarvi in mezzo e spaventarli. Andate a sinistra ed usate il radar quando vedete che il tizio armato sotto di voi sta per scappare. Atterrate nello spazio piccolo per poi saltare ed aggrapparvi alla catena più vicina, facendo molta attenzione a non farvi ridurre a pezzettini. Andate a destra, scendete giù, distruggete ciò che vi ostacola ed avanzate, poi procedete a sinistra e nascondetevi dietro le casse per origliare un'altra conversazione. Scendete quindi la scaletta sulla destra, prendete il kit medico, poi attivate lo Stealth Mode e procedete sulle scale a destra. Gettatevi nella stanza a destra e sbarazzatevi della guardia al pannelo di controllo, che dovrete manomettere per controllare la gru. Fate cadere gli scatoloni per spaventare i nemici all'esterno, poi scendete e sbarazzatevi dei primi due. Il terzo fatelo fuori dopo averlo interrogato.

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Salite quindi la scaletta e scivolate giù successivamente per raggiungere un Checkpoint, poi seguite lo stretto percorso e nascondetevi dietro alle casse. Attendete che il secondo tizio entri per sorprenderlo, poi guardate la sequenza animata e, al termine, avvicinatevi al pannello di controllo per trovare un altro Checkpoint. Usate la leva per aprire la porta e poi procedete finchè non siete di fronte ad una pila di casse. Nascondetevi dietro per ascoltare una conversazione, poi andate a destra ed arrampicatevi sulla catena per raggiungere la parte superiore dell'area. Andate quindi a sinistra ed usate la Bat-corda per dirigervi verso la porta dall'altra parte, entrate, passate il Checkpoint, poi procedete verso la nave cargo. Una volta all'interno, uscite dall'unica porta disponibile, scendete le scale, entrate nell'apertura a sinistra ed usate il carrello elevatore per portare giù diversi barili, poi saltate su di essi e raggiungete la zona superiore saltando da una piattaforma all'altra. Aggrappatevi alla corda e poi procedete dall'altra parte, attaccando di sorpresa il nemico non appena ne avete la possibilità. Prendete il kit medico che ha a fianco, poi procedete a destra e sbarazzatevi di un altro tizio armato, poi dei suoi scagnozzi. Seguite il percorso a sinistra, rimuovendo gli ostacoli che vi impediscono di avanzare, poi saltate sulla piattaforma a sinistra per trovare una Military Crate piena di granate fumogene. Aggrappatevi alla sporgenza dietro la cassa per raggiungere una nuova area, poi scendete dalla scaletta ed andate a sinistra per trovare un kit medico. Tornate sul percorso principale ed attaccate alle spalle il nemico vicino alla ringhiera a destra, poi manomettete i comandi del nastro trasportatore in modo da far cadere diverse casse sul molto e spaventare i nemici in zona. Usate una granata fumogena per renderli ancora più vulnerabili, poi procedete nel luogo dove si trovano, eliminandoli tutti e prendendo la chiave posseduta dall'ultima vittima. Aprite la porta sulla sinistra per trovare un Checkpoint, poi andate sempre a sinistra e scendete la scaletta. Proseguite sul percorso, salite un'altra scaletta, prendete le granate da un'altra cassa, poi oltrepassate l'ennesima scaletta e nascondetevi dietro alle casse per spiare una guardia. Eliminatela non appena vi dà le spalle ed entrate nella porta poco più avanti. Aprite il lucchetto del passaggio successivo ed attraversate il corridoio, uscite e poi parlate con Alfred prima di procedere nella porta a sinistra.

Saltate giù dalla piattaforma e dirigetevi verso la porta, usate il cavo ottico per vedere che ci sono tre guardie dirette verso di voi, poi nascondetevi deietro le casse ed attendete che salgano le scale per uscire dal nascondiglio e dalla porta, raggiungendo così un Checkpoint. A destra si trova un kit medico, che potete prendere. Arrampicatevi poi sulla colonna a sinistra ed usate il tubo per andare dall'altra parte, poi saltate giù e procedete finchè non siete vicini ad una porta. Eliminate tutti quelli che vi infastidiscono, chiamate l'ascensore, poi salite al piano superiore ed andate a sinistra per trovare una cassa contenente un HF Transponder. Prendetela, poi andate a destra ed usate il cavo ottico su una delle due porte, quella a destra, per vedere cosa stanno facendo Falcone ed i suoi uomini. Nascondetevi dove possibile ed attendete che arrivi e vi dia le spalle per prenderlo, interrogarlo e farvi dare la chiave. Sbloccate poi la porta a sinistra, salite la scaletta più avanti, entrate nella stanza ed eliminate tutti i nemici prima di raggiungere le casse. Arrampicatevi sulla catena più vicina, e calatevi quindi sulla balconata a destra, poi scendete giù tramite le luminarie e raggiungete la piattaforma sopra la porta chiusa. Entrate dalla cancellata per trovare un Checkpoint, poi prendete il Flash Bang dalla cassa ed uscite dalla finestra. Salite la scaletta e saltate sul tubo più vicino, poi ascoltate la conversazione ed andate a destra, scendete dal tubo ed aggrappatevi all'anello giallo situato sul grosso tubo verticale. Andate giù finchè non siete sulla balconata, poi attivate lo Stealth Mode e sbarazzatevi della guardia. Premete il pulsante per buttare un po' di nemici in acqua, sbarazzatevi degli altri e poi salite con l'ascensore verso un altro Checkpoint. A questo punto, uscite e saltate su un lato della torre per raggiungere una catena. Arrampicatevi finchè non siete davanti ad un podio con una scaletta, che dovrete salire. Una volta in cima, sbarazzatevi dell'uomo al telefono, poi manomettete i comandi del grosso magnete e spostatelo sopra alla macchina dentro cui si trova Falcone, e tiratela su. Salite quindi le scale nella parte esterna della torre ed usate la Bat-corda per raggiungere il boss. A questo punto, dovrete salire sulla Bat-mobile e sbarazzarvi di tutte le auto nemiche, facendo uso di missili e delle altre armi a vostra disposizione. Inseguite il camion, cercate di passare sotto il Checkpoint quando lo vedete, e prendete tutti i power-up che potete per non perdere di vista il mezzo, che potrete distruggere con sei o sette missilate.

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FALCONE'S BLACK MARKET

Sbarazzatevi rapidamente dei nemici, poi andate dietro la Batmobile, aprite il lucchetto ed entrate nella porta. Prendete le granate fumogene a sinistra, poi usate l'auto parcheggiata per raggiungere una sporgenza ed arrampicarvi sul tubo situato sul soffitto. Scendete poi entro il recinto ed entrate nella finestra crepata, poi lanciate il Batarang verso il pannello di controllo per aprire il cancello. Attivate lo Stealth Mode ed attaccate alle spalle il tizio che sta cercando di entrare nel locale, poi interrogatelo e sbarazzatevi di lui. Passate l'entrata ed usate la Bat-corda per scendere giù, poi procedete sul percorso ed attivate ancora una volta lo Stealth Mode accostandovi al muro sinistro. Attaccate alle spalle il tizio che sta sistemando la sua auto, poi prendete il kit medico e salite sulla scaletta vicina. Procedete verso le ventole, ascoltate la conversazione tra i cattivi e poi mirate alla base dell'impalcatura per spaventare i nemici. Appendetevi al tubo ed attendete che il cecchino passi sotto di voi per eliminarlo e poi atterrare per sbarazzarvi degli altri nemici. Trovate l'uomo che è scappato ed interrogatelo per ricevere la password che vi serve, "Little pig." Tornate quindi all'interfono e dite la parola magica per far aprire le porte. Attivate lo Stealth Mode, poi attaccate alle spalle la guardia a destra, quindi prendete il trasmettitore che si trova a destra della guardia, dopodichè salite sull'ascensore per andare al piano di sopra e trovare un Checkpoint. Entrate nella porta, poi saltate sulla sbarra ed usate la Bat-corda per raggiungere la balconata dall'altra parte. Procedete quindi verso destra, e lanciate il Batarang verso il vaso per disattivare la trappola e non morire per colpa del gas velenoso. Saltate quindi giù dalla balconata ed uscite dalla stanza tramite la porta a destra, poi seguite il corridoio per raggiungere una stanza con diverse porte ed un punto per aggrapparsi. Dirigetevi verso la porta a destra, poi usate subito la Bat-corda per non essere presi in pieno dai proiettili sparati dalla mitragliatrice attaccata al muro. Tornate poi giù per sbarazzarvi di tutti i nemici, dopodichè attivate lo Stealth Mode per entrare nella porta più avanti.

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Eliminate il tizio all'interno, manomettete il sistema di sicurezza, poi tornate nella stanza di prima, entrate nella porta e procedete verso il Checkpoint. Andate avanti oltrepassando i tavoli da biliardo nella stanza a destra, poi manomettete la telecamera con l'arnese che vi ha appena passato Alfred per vedere le due assi sul pavimento, su cui dovrete saltare per accedere alla stanza successiva. Fate lo stesso anche con la telecamera in questo luogo per vedere quali sono le assi problematiche sul pavimento, attraversate la stanza senza passarci sopra, buttate giù tutti i barili sulla sinistra in modo da mettere in funzione i lanciafiamme ed incenerire l'uomo che uscirà fuori dalla porta, mentre voi vi siete nascosti sulla sinistra in modo da non venire incendiati. Manomettete la telecamera in questa nuova area per rivelare le assi sugli scaffali, poi aggrappatevi al tubo ed arrampicatevi per raggiungere un altro Checkpoint. Entrate nella porta a sinistra, attraversate il corridoio ed usate il cavo ottico sulla porta in fondo, poi tornate nell'atrio e salite le scale al centro per trovare un kit medico. Aprite il condotto a destra con il Batarang e saltateci dentro, poi procedete nella stanza successiva e prendete i Flash Bang a sinistra. Buttate giù dalla distanza i barili sulla sinistra, poi sbarazzatevi dei nemici, quindi aggrappatevi al tubo sopra di voi e procedete nella porta di fronte. Fate fuori i due uomini all'interno, poi andate dall'altra parte della stanza e premete il pulsante sul muro. Correte a destra ed aggrappatevi allo schermo prima che salga, poi saltate a destra e scendete nella stanza a fianco, dove dovrete interrogare un personaggio chiamato Walter, per farvi dare un codice di sicurezza, 1337. Fate quello che vi pare con lui, poi uscite dalla stanza e procedete verso il pannello di sicurezza sulla destra. Inserite il codice, entrate nella nuova area, aggrappatevi alla corda e procedete verso l'edificio successivo, facendo a pezzi con il Batarang le tavole di legno che vi ostacolano sul percorso. Una volta dentro, entrate nel condotto e poi procedete sullo stretto davanzale, quindi saltate sulla cassa appesa alla catena ed aggrappatevi a quest'ultima. Arrampicatevi in cima e colpite il lampione con il Batarang, poi raggiungete, sempre aggrappati alla catena, il condotto di fronte a voi.

Prendete il kit medico a destra e procedete a sinistra, colpite con il Batarang il cavo ed usatelo per raggiungere una piattaforma, dalla quale dovrete scivolare verso sinistra e distruggere le scatole che bloccano un cestino contenente una corda. Usatela per raggiungere il davanzale superiore e poi lanciate il Batarang sul cavo per creare un passaggio nell'apertura laterale dell'edificio. Passate il Checkpoint, prendete il kit medico più avanti, poi salite la scaletta, osservate i due tizi che stanno discutendo ed andate a sinistra. Saltate sulla zona in cmento, poi attraversate la recinzione e proseguite nel piccolo spazio che vi porterà dietro l'angolo. Colpite la base dell'impalcatura con il Batarang per disarmare i nemici e farli correre dove vi trovate. Sbarazzatevi di loro, poi entrare nella roulotte che non è chiusa. Prendete i Flash Bang e fate a pezzi il lucernaio con il Batarang. Saltate da un tetto all'altro ed entrate nel primo lucernaio che trovate, prendete il kit medico e leggete la lettera sul tavolo per venire a conoscenza del codice 1024. Uscite dalla roulotte tramite la porta principale e poi girate a destra per raggiungere una porta dotata di un tastierino in cui dovrete inserire il codice. Apritela ed attraversate il corridoio per raggiungere un Checkpoint, poi lanciate il Batarang verso l'ascensore per far scendere una piattaforma. Saltateci sopra e premete il pulsante per salire, poi saltate sulle assi d'acciaio ed usate la catena per raggiungere la zona superiore. Calatevi nel buco sul pavimento, ascoltate la conversazione e poi avvicinatevi alle tavole di legno in cattivo stato, fatele a pezzi ed usate l'apertura per giungere in un'area contenente diverse casse ed un kit medico. Procedete verso il davanzale sulla destra, saltate sull'asse, arrampicatevi sulla corda ed usate la Bat-corda per raggiungere l'edificio dall'altra parte, poi manomettete il pannello di controllo per spostare la grossa gru e tornate fuori. Usate la Bat-corda per raggiungere una serie di assi su cui vi potrete arrampicare, poi colpite le bombole di gas con il Batarang per provocare un'esplosione e spaventare i nemici. Sbarazzatevi di loro il più rapidamente possibile, poi aprite il lucchetto della porta più vicina e raggiungete il Checkpoint all'interno. Andate quindi a sinistra ed operate il pannello di controllo per aprire i finestroni, che dovrete attraversare per giungere nella stanza successiva. Saltate sopra al grosso ventilatore, poi scivolate verso le scale che portano all'ufficio a fianco, prendete il kit medico ed entrate nella stanza. Manomettete la centralina per disattivare il ventilatore, poi scappate prima di essere colpiti dai proiettili nemici, saltate sul ventilatore più vicino ed immettetevi nel condotto successivo. Attraversatelo, guardatevi la sequenza animata e, al termine, attivate lo Stealth Mode. Seguite la rampa ed arrampicatevi sull'impalcatura, poi scivolate dall'altra parte, salite la scaletta e saltate in cima all'impalcatura per raggiungere un cavo. Usatelo e poi, quando siete in mezzo alla stanza, colpite l'asse più grosso per farlo cadere all'interno dal lucernario e spaventare le guardie. Calatevi giù, sbarazzatevi di loro ed usate il Batarang per aprire le manette di Zsasz, poi andate a prendere Flass ed interrogatelo.

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THE NARROWS

Attivate lo Stealth Mode ed entrate dalla finestra rotta nell'edificio, sbarazzandovi dei due nemici che attendono all'interno, dopodichè usate il cavo ottico sul portone per ascoltare i tizi che stanno conversando dall'altra parte. A questo punto, fate sparire i detriti a sinistra, arrampicatevi sul tubo, poi lanciate il Batarang sulla catena di supporto per far cadere l'aeroplano dal soffitto ed usarlo come piattaforma per raggiungere il punto in cui aggrapparsi. Salite poi sul tubo e procedete verso la balconata, entrate nella porta e saltate sul lampione, quindi lanciate il Batarang sui resti del dinosauro ed eliminate i nemici impauriti. Prendete le granate vicino alla porta doppia, poi uscite da quella all'angolo ovest. Eliminate un nemico e procedete nel vicolo, poi distruggete le tavole ed avanzate dall'altra parte. Passate la stanza con i nemici e poi usate la Bat-corda per stare a distanza di sicurezza dalle bombole di kerosene che farete esplodere per spaventare i nemici. Provocate l'esplosione, poi aggrappatevi al davanzale, prendete il kit medico e scendete nella stanza di prima, quella con i nemici. Sbarazzatevi di loro, poi salite in cima con l'ascensore per trovare il primo Checkpoint. Nascondetevi dietro alle casse ed origliate la conversazione, poi fate fuori altri nemici e prendete il kit medico sulla destra. Procedete raccogliendo le granate fumogene sulla sinistra, poi entrate nella tromba dell'ascensore, salite la scaletta ed attendete che il cecchino in cima si sia voltato per attaccarlo. Entrate nel buco nel muro e seguite la balconata finchè non vi trovate di fronte ad una finestra, poi entrate in Stealth Mode ed interrogate il cecchino. Eliminatelo dopo che vi avrà detto quello che volevate sentire, poi uscite, procedete sull'asse ed usate la Bat-corda per raggiungere una cassa appesa ad una catena, su cui dovrete arrampicarvi. Lanciate il Batarang sugli scaffali dentro alla stanza per impaurire i nemici e poterli far fuori senza problemi. Calatevi quindi nel buco all'interno ed aprite il lucchetto della porta dall'altra parte per raggiungere un Checkpoint, poi andate a destra, prendete il kit medico e procedete nel corridoio, facendo fuori i nemici in fondo.

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Avanzate quindi sullo stretto davanzale, poi calatevi nel buco sul pavimento, oltrepassate i cattivi e scendete la scaletta, in fondo alla quale ci sarà un tizio da eliminare. Arrampicatevi sulla recinzione e poi salite sull'ascensore dall'altra parte. Usate la Bat-corda per distruggere a distanza di sicurezza le bombole di kerosene, disarmando così i quattro uomini rimasti. Dopo averli fatti fuori, prendete la chiave ed l'HF Transponder (che si trova nella cassa in fondo al buco che avete creato), poi uscite dalle porte al secondo piano. Salite in cima alla scalinata, prendete il kit medico a destra ed usate il cavo ottico sulla porta più vicina per ascoltare una conversazione. Manomettete la grata d'accesso per raggiungere una stanza piena di kerosene, poi uscite dalla finestra ed usate la Bat-corda. Fate saltare in aria il kerosene prima di calarvi all'interno, sbarazzatevi dei criminali e prendete la chiave che faranno cadere. Andatevene sbloccando la porta per raggiungere un altro Checkpoint, poi usate il cavo ottico sull'entrata più vicina per origliare un'altra interessante conversazione. Aprite quindi la grata d'accesso sulla destra ed usatela per raggiungere l'esterno, poi utilizzate il radar per vedere quando l'uomo armato si volterà verso il muro. A questo punto, avvicinatevi a lui ed attaccatelo alle spalle, evitando movimenti inconsulti, che potrebbero far fallire la vostra missione. Procedete quindi verso l'angolo nord-est della recinzione, attraversate il buco ed usate la Bat-corda per andare dall'altra parte dell'edificio, poi saltate sulle casse più vicine ed aggrappatevi al tubo. Dirigetevi all'estrema sinistra, poi atterrate sullo stretto davanzale sotto di voi. Entrate nella finestra e poi andate a sinistra per distruggere la base di un'impalcatura, dopodichè saltate sulla piattaforma di legno e colpite la trave con il Batarang. Afferrate il tubo e colpite un'altra trave per far cadere l'elicottero e spaventare tutti coloro che stanno lì attorno. Eliminate i tre nemici, poi prendete il pilota ed interrogatelo per farvi portare da Crane. Usate la Bat-corda per aggrapparvi all'elicottero quando è in volo e poi salvate al Checkpoint. Appena possibile, salite in cima agli scalini, fate scomparire i detriti e poi arrampicatevi su un tubo per raggiungere una corda. Arrivati in fondo, usate la Bat-corda per giungere dall'altra parte della recinzione e completare la missione.

ARKHAM ASYLUM

Salite la scaletta dietro di voi ed usate i cavi per raggiungere la parte più alta del perimetro, poi andate a destra ed usate la Bat-corda per giungere di fronte alla finestra aperta. Attivate lo Stealth Mode e sbarazzatevi dei nemici all'interno prima di uscire dalla nuova finestra e scendere giù dal tubo a sinistra. Nascondetevi dietro al bidone dell'immondizia, attendete che il criminale esca dall'auto e poi lanciate il Batarang contro il mezzo per far suonare l'allarme. Al suo ritorno, attaccate alle spalle sia lui che il suo compare. Entrate nella finestra più vicina, prendete il memo sul Dr. Crane sulla mensola a destra, poi ascoltate i messaggi al telefono per ricevere il codice 4563. Inseritelo sul tastierino per sbloccare la porta e raggiungere un Checkpoint. Attraversate il corridoio, poi attivate lo Stealth Mode una volta in fondo. Saltate sulle casse a destra, aggrappatevi al tubo sopra di voi e poi al cavo, su cui dovrete arrampicarvi per raggiungere la stanza di controllo dall'altra parte. Fate un salto doppio per atterrare sul davanzale, poi avanzate a sinistra ed aprite la grata. Attaccatelo alle spalle aiutandovi con il radar, poi manomettete i comandi e fate uscire gli internati dalle loro celle. Uscite dalla stanza e sbarazzatevi di un paio di nemici prima di entrare nell'unico passaggio disponibile. Fate fuori un cattivo, poi aprite il lucchetto della porta a sinistra e procedete nel corridoio finchè non siete giunti ad un Checkpoint. Uscite, poi addentratevi nel condotto sulla destra, attraversatelo e prendete il kit medico dietro al bidone. Arrampicatevi poi sul tubo a sinistra dell'entrata, quindi calatevi sulla piattaforma ed avanzate sullo stretto davanzale per raggiungere una serie di cavi. Appendetevi ed attendete che un tizio armato passi sotto di voi per scendere e farlo scomparire, poi sbarazzatevi dei nemici più avanti e, al termine del combattimento, saltate sul tetto dell'auto parcheggiata per raggiungere una finestra. Entrate, guardate la scena, poi arrampicatevi sul tubo situato sul muro per raggiungere quello che penzola dal soffitto. Usatelo per andare dall'altra parte della recinzione ed entrare nell'ascensore.

La soluzione completa di Batman Begins
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Colpite sia il portello sul soffitto che il quadro elettrico con il Batarang per aprire le porte dell'ascensore più in alto, poi arrampicatevi sul tubo, entrate, salite al piano superiore, poi scendete la scalinata e procedete sull'unico percorso disponibile, in fondo al quale ci sono alcuni Flash Bang. Uscite dalla finestra ed usate la corda per raggiungere un tubo orizzontale, che dovrete sfruttare per entrare nella finestra a destra. Aprite il lucchetto all'interno, poi procedete verso il Checkpoint ed un kit medico. Attivate lo Stealth Mode ed entrate nella porta ad ovest, poi usate il muro come copertura ed aiutatevi con il radar per raggiungere il fornello ed accenderlo. Quando lo avete fatto, tornate dietro al muro ed usate il Batarang per immettere il gas nella stanza, cosa che farà arrivare diversi uomini, di cui dovrete sbarazzarvi. Uscite dalla cucina ed entrate nella porta sulla destra, poi seguite il corridoio, uscite dalla finestra aperta ed arrampicatevi sulla recinzione esterna per raggiungere l'impalcatura più in alto. Entrate nella finestra, poi usate la Bat-corda per aggrapparvi al tubo più vicino. Lanciate il Batarang sul macchinario per portare l'aguzzino del Dr. Thomas vicino a voi, poi scendete giù ed eliminatelo. Usate l'interfono per chiacchierare con la dottoressa, poi andate a sinistra ed uscite rapidamente dalla finestra per non morire. Aggrappatevi al tubo per raggiungere il tetto ed un Checkpoint, poi parlate con Alfred ed usate la Grapple Crane per creare un punto a cui attaccarsi in seguito. Ispezionate il supporto a destra, poi arrampicatevi sul cavo per raggiungere l'altra ala del manicomio ed usate il tubo per giungere dinnanzi ad un'altra finestra aperta. Date un'occhiata all'interno, poi attendete che i due uomini se ne siano andati per lanciare il Batarang e far scendere la scaletta interna al condotto di ventilazione. Salite in cima e fate a pezzi le casse per raggiungete un'are recintata in cui si trovano diverse cose utili, come un kit medico e del gas esplosivo.

La soluzione completa di Batman Begins
La soluzione completa di Batman Begins

Prendete quest'ultimo e tornate sul tetto passando dalla grossa apertura nell'attico, poi avanzate sullo stretto davanzale a destra ed usate la Bat-corda per ritornare sulla torre. Posizionate l'esplosivo e fatelo saltare, per vedere che, purtroppo, il vostro piano non ha portato a nulla. Girate quindi a sinistra e procedete nel corridoio, poi andate a destra, scavalcate la recinzione e proseguite. Quando vedete la cabina elettrica, lanciate il Batarang per aprirla, poi procedete verso i due uomini, sbarazzandovi del primo ed interrogando l'altro per ricevere il codice 5839. Dopo averlo eliminato, chiamate l'ascensore, poi scendete nella tromba e saltate nel corridoio. Attaccate Pauly alle spalle, ovviamente con lo Stealth Mode attivato, e poi premete il pulsante per innescare il meccanismo di chiusura ed eliminare altri due nemici. Andate a destra e procedete nel passaggio per trovare un kit medico, poi guardate il radar per vedere quando i nemici a sinistra se ne sono andati. Attendete la loro partenza per gettarvi sul portello più avanti, poi saltate al piano superiore quando il primo cecchino vi ha voltato le spalle. Sbarazzatevi di lui ed usate il cavo ottico sulla porta per fare lo stesso con il secondo cecchino. Entrate quindi nella porta a sinistra, prendete il kit medico, poi andate a destra. Usate il cavo ottico per guardare cosa sta succedendo nella stanza, poi saltate sullo scaffale ed arrampicatevi sul tubo sopra di esso. Andate dall'altra parte ed inseritevi nello stretto passaggio a sinistra, in cui dovrete usare il Batarang per colpire la cabina elettrica. Entrate nella porta, prendete i Flash Bang sulla sinistra, poi attraversate le porte per raggiungere un Checkpoint, scendete la scalinata, fate fuori un altro po' di nemici ed esaminate la porta. E' chiusa, quindi salite sulla scaletta a sinistra ed usate il tubo per raggiungere un condotto di ventilazione. Distruggete le casse nella stanza, interrogate il tizio che troverete in una di esse per farvi dare una chiave, poi sbloccate la porta di prima ed usate il cavo ottico sulla porta successiva per vedere che all'interno ci sono il Dr. Crane, Rachel e quattro uomini armati. Attendete che la conversazione sia terminata, poi scappate dalla porta e nascondetevi nell'angolo buio a sinistra.

Attaccate i nemici che usciranno poco dopo, ovviamente con lo Stealth Mode attivato, poi lanciate il Batarang dentro la stanza per colpire il Drug Processor ed eliminare i due uomini all'interno. Restate in Stealth Mode ed entrate nella stanza, ma siccome la porta a sinistra è chiusa, salite le scale, prendete il kit medico ed usate la Bat-corda sul bersaglio. Scendete giù e colpite con il Batarang il Drug Processor appena vi è possibile, poi piombate nella stanza e sbarazzatevi dei nemici prima di aprire la porta da cui potrete accedere alle fogne. Nella melma troverete un Checkpoint, che potrete usare per salvare. Salite le scale, prendete il kit medico, poi andate nel retro e saltate sul grosso tubo. Una volta dall'altra parte, saltate a destra e seguite la balconata finchè non vi trovate nei pressi di un lampione, che dovrete sfruttare per raggiungere alcune assi di legno. Avanzate su di esse e salite su un altro tubo, poi saltate sul davanzale a sinistra e scavalcate la recinzione per un altro Checkpoint. Scendete la scaletta, arrampicatevi sul tubo sottostante ed usatelo per arrivare dall'altra parte, poi sbarazzatevi della guardia e prendete i Flash Bang. Salite sulla scaletta per raggiungere le valvole, che dovrete girare prima di entrare nel grosso tubo a sinistra della Military Crate. Usate i lampioni per attraversare la zona, poi arrampicatevi sulla scaletta per trovare un altro Checkpoint. Andate nella parte destra del corridoio, prendete il kit medico se vi serve, poi colpite gli oggetti sugli scaffali per far arrivare le guardie e, infine, saltate sulla mensola più in alto per raggiungere un condotto. Da qui, andate a destra ed entrate in una grata, attaccate alle spalle i due uomini nella stanza, poi manomettete il pannello di controllo per aprire i congelatori, sbarazzatevi di altri nemici, quindi prendete il kit medico vicino alla porta posteriore ed aprite il lucchetto. Procedete verso il Checkpoint, salvate, poi avanzate finchè gli uomini di Crane non vi bloccheranno la strada. Prendete il percorso laterale ed usate la Bat-corda per raggiungere il piano superiore, distruggete le casse ed entrate nel passaggio nascosto. Salite le scale ed aggrappatevi al tubo per andare dall'altra parte, poi colpite la cabina elettrica per aprire il cancello, fate fuori tre detenuti e distruggete altre casse per raggiungere un'altra scaletta. Tirate la leva e poi scendete, usate la Bat-corda per giungere alla vostra destinazione successiva, poi procedete e passate dal cancello per trovare un Checkpoint, poi entrate nella stanza.

La soluzione completa di Batman Begins
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Guardate la sequenza animata, poi fate a pezzi le casse ed arrampicatevi all'interno del cancello, poi procedete sul percorso, salite le scale e saltate dall'altra parte. Dopo aver raggiunto il Checkpoint, andate a destra, prendete il kit medico a sinistra e poi tornate nell'area principale. Nascondetevi nella nicchia per non essere visti, poi andate a sinistra ed aggrappatevi con la Bat-corda per sbarazzarvi dell'uomo armato, poi calatevi nella stanza e combattete contro lo Scarecrow ed i suoi uomini. Non appena ne avete la possibilità, cominciate ad interrogare il vostro acerrimo nemico. Uscite quindi dalla stanza ed andate a destra, verso il Checkpoint, salvate, e poi aggrappatevi al candeliere. Prendete Gordon dall'alto e parlategli, poi andate a destra, uscite dalla finestra in frantumi ed usate la Bat-corda per scendere di sotto. Raggiungete la balconata a destra e strisciate dentro la finestra, poi passate la porta, salite la scaletta, uscite da un'altra finestra e scivolate ancora a destra. Sfruttate il tubo per raggiungere un'altra finestra, salvate al Checkpoint, poi procedete verso la porta doppia ed uscite dalla finestra vicina. Saltate sul tubo, aggrappandovi tra le finestre mentre la SWAT entra nella stanza. Aspettate che se ne vadano per procedere a sinistra, poi scendete sulla piattaforma ed arrampicatevi sul tubo a fianco. Atterrate su un'altra piattaforma, poi saltate dall'altra parte, ascoltate la polizia, quindi avanzate lentamente sul davanzale, poi attendete che il membro della SWAT si sia allontanato dalla finestra per posizionarvi di fronte al grosso cilindro, dal quale potrete controllare ciò che succede attorno a voi. Quando nessuno potrà vedervi, saltate sul davanzale a destra della finestra, poi entrate nella stanza ed andatevene dalla porta a nord. Salvate al Checkpoint, poi saltate sul lampione nella scalinata, rimanendo appesi per qualche istante. Colpite la finestra con il Batarang all'entrata della SWAT e procedete verso di essa, attraversandola per entrare in una stanza con un muro di vetro e diversi poliziotti dall'altra parte. Colpite l'estintore per creare una specie di nebbia, poi distruggete le scatole di legno e procedete di corsa verso l'uscita. A bordo della Batmobile avrete tre minuti e dieci secondi per raggiungere il Battery Tunnel, in cui si trova un Checkpoint. Dovrete poi evitare di essere presi dalla polizia, senza farvi colpire, prima di giungere nell'ultima parte della missione in cui vi dovrete sbarazzare di una dozzina di macchine della polizia e, successivamente, raggiungere la Bat-caverna.

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WAYNE MANOR

Non appena avete il controllo di Bruce, sbarazzatevi dei ninja, poi, dopo essere stati storditi, seguite Ra's Al Ghul fino all'atrio in fiamme, facendo attenzione a non finire in mezzo al fuoco. Il cattivo spunterà fuori dalla colonna dietro a cui si è nascosto e vi stordirà prima di scappare. Usate una granata fumogena per sbarazzarvi dei ninja che compariranno poco dopo, poi entrate nella porta da cui sono usciti, distruggete i mobili nella stanza creare un percorso che vi permetterà di passare attorno alle fiamme, prendete il kit medico se la vostra energia è davvero scarsa, poi procedete nella stanza a fianco. Prendete il vaso antico e lanciatelo contro la finestra per romperla, poi, in caso siate stati danneggiati, tornate indietro ed usate il kit medico. Arrampicatevi quindi sulla colonna a sinistra della finestra ed usate il lampione per saltare sul balcone dall'altra parte, avanzate sul davanzale fino alla balconata successiva, saltate sul lampione più vicino ed entrate nella porta dall'altra parte per raggiungere un Checkpoint. Procedete nel corridoio ed entrate nella biblioteca, usando la libreria come protezione per raggiungere la scala dall'altra parte. Seguite la balconata a destra e saltate da luce a luce per attraversare la stanza, poi spingete il vaso giù dal davanzale per far gettare ai nemici le armi a terra e poterli combattere. Uscite quindi dalla biblioteca attraverso la porta appena distrutta, poi andate nella stanza a destra ed avvicinatevi alla libreria nel retro. Prendete il libro di Sun Tzu, L'Arte della Guerra, per accedere ad una stanza segreta, all'interno della quale si trovano il Batarang, un kit medico e dei Flash Bang. Tornate nella stanza di prima e colpite il candeliere con il Batarang, arrampicatevi sulla catena, rompete il vaso e poi saltate sulla balconata.

Uscite dalla porta a sinistra, facendo successivamente a pezzi i mobili della stanza a fianco, poi colpite il tubo con il Batarang per estinguere le fiamme. Calatevi quindi nel buco presente sul pavimento, sbarazzatevi di un paio di nemici e fate a pezzi altri mobili per avanzare, entrate nella porta, poi salvate al Checkpoint. Dopo aver trovato Lucius, entrate nella stanza e date un'occhiata in giro. Elimiate i due nemici in zona e poi distruggete il vaso sulla sinistra per rendere disponibile la scaletta. Salite in cima alle librerie ed usate il Batarang per fare a pezzi il vetro della finestra dall'altra parte della stanza, poi saltate sulla balconata a destra e sulla libreria non appena possibile. Una volta dall'altra parte, uscite dalla finestra ed usate il vicino kit medico se ne avete bisogno, poi entrate nella porta ed andate a destra. Colpite il vaso e la sua base per liberare Lucius, dopodichè sbarazzatevi dei ninja che usciranno dalla porta a sinistra e procedete nel corridoio. Usate il Batarang per far crollare la parte di soffitto danneggiata e far comparire così un tubo, che vi permetterà di estinguere le fiamme ed incontrare Alfred dall'altra parte della stanza, evento che terminerà la missione.

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DEFENDER OF GOTHAM

Usate i Flash Bang e le granate per sbarazzarvi dei detenuti, poi prendete i Flash Bang nella nicchia a sinistra ed il kit medico a nord in caso abbiate perso molta energia. Salite la scaletta dietro la recinzione ed usate la catena per raggiungere un balcone, poi prendete l'ascensore e girate a sinistra per trovare Scarecrow. Sbarazzatevi di un altro trio di detenuti, prendete la chiave della macchina dal cadavere del tizio nelle vicinanze, poi fate partire il mezzo per distruggere un muro e far comparire una scaletta. Salite in cima, poi usate la Bat-corda per raggiungere un asse che vi porterà dritti dritti dallo Scarecrow. Non appena riprendete il controllo del personaggio, fate a pezzi i vetri della finestra ed usate la Bat-corda per raggiungere la monorotaia. Entrate nella porta, aprite il lucchetto, poi saltate sull'asse e procedete finchè questo non si romperà. A questo punto, siate rapidi ad usare la Bat-corda per aggrapparvi ad un tubo ed arrivare dall'altra parte. Prendete il kit medico, entrate nella porta, poi andate nel condotto a sinistra ed attraversatelo per giungere ad un balcone. Saltate sulla catena e lanciate il Batarang sui cavi di supporto per far scendere una piattaforma. Saliteci sopra, poi colpite gli altri due cavi per disarmare la League of Shadows e portarli alla vostra stessa altezza. Sbarazzatedi di loro, poi usate ancora il Batarang per colpire il pulsante dall'altra parte e far scendere una cassa ed una catena. Assicuratevi a quest'ultima, poi colpite ancora il pulsante per attraversare la zona e, dopo essere scesi, prendete i Flash Bang e procedete verso il Checkpoint. Entrate nel passaggio e colpite il portello con il Batarang, poi salite sulla scaletta e combattete contro altri due ninja. Prendete il kit medico e fate fuori tre detenuti, poi saltate sul muro di rottami, salvate al Checkpoint e poi procedete finchè non vi ritroverete a scontrarvi con un altro trio di nemici. Sbarazzatevi rapidamente di loro, poi prendete la scaletta a sinistra ed andate avanti, raccogliete il kit medico se vi serve e procedete verso la porta. Aprite il lucchetto, poi salite di sopra, salvate Rachel, guardate la sequenza animata e poi uscite dalla stanza di controllo, salvando al primo Checkpoint. Attivate lo Stealth Mode e scivolate sull'edificio di fronte a voi, prendete le granate a destra, aggrappatevi dove possibile e distruggete le tavole di legno con il Batarang per entrare nell'apertura. Sbarazzatevi dei detenuti che incontrerete girato l'angolo, poi prendete il kit medico vicino alla porta, uscite dalla finestra ed usate il tubo. Scivolate verso il lucernario ed apritelo, poi calatevi giù e saltate sulla monorotaia al suo passaggio.

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Attaccate i ninja con le granate o altre armi simili, poi entrate nella porta e procedete verso il secondo vagone, in cui troverete diversi Flash Bang sulla destra. Uscite dall'unica porta disponibile, fate scomparire i detriti, poi salite sulla scaletta, sbarazzatevi di altri rottami ed entrate nel passaggio. Procedete al vagone successivo, avanzate sullo spazio stretto e poi entrate nella porta dietro di voi. Usate l'apertura nel soffitto per salire sul tetto del vagone e saltate sul successivo. Quando atterrerete sul quarto vagone, salvate al Checkpoint, poi guardatevi attorno. Passate dalla grata d'accesso sotto di voi e procedete sotto al vagone da cui siete appena usciti. Fate fuori il ninja in Stealth Mode, poi usate il Batarang per far cedere la catena di sicurezza. Sbarazzatevi dei nemici che vi attaccheranno, tranne dell'ultimo, che dovrete interrogare per farvi dare un codice (1942) utile a disinnescare le bombe che potrebbero saltare da un momento all'altro. Entrate nella porta, disinnescate la prima carica, poi salvate al Checkpoint. Procedete nel vagone successivo, sbarazzatevi del ninja, salite sul tetto e poi saltate da vagone a vagone finchè non siete giunti davanti ad una porta con annesso Checkpoint. Entrate, prendete i Flash Bang sulla sinistra, poi attraversate il vagone ed uscite. Sbarazzatevi del gruppetto di nemici, poi date un'occhiata dietro al vagone per vedere dove ce ne sono altri, quindi scendete di sotto, aggrappatevi alla parte laterale del treno e procedete verso il vagone successivo. Prendete il kit medico vicino alla porta e salite sulla scaletta, poi fate a pezzi i meccanismi di chiusura in modo da far cadere una parte del carico e disarmare i nemici, di cui potrete così sbarazzarvi senza complicazioni. Aprite la grata d'accesso, saltate dentro ed usate il tubo per entrare nel vagone successivo. Andate avanti, salvate all'ultimo Checkpoint, usate il kit medico se vi serve e poi avanzate per scontrarvi con Ra's Al Ghul. Dopo essere stati storditi, tirate fuori la Bat-corda ed aggrappatevi al vagone successivo all'inseguimento del nemico poi, siccome la porta è chiusa, salite sulla scaletta e saltate nella zona dell'emettitore di micro-onde. Ispezionate il macchinario, poi lanciate le granate ed i Flash Bang contro il nemico. Dopo averlo intontito, prendetelo ed interrogatelo. Attendete che la Batmobile esploda, poi quando sullo schermo comparirà la scritta "700 m", usate la Bat-corda per scappare dalla mono-rotaia ed assistere all'esplosione a distanza di sicurezza.

HIMALAYAN MONASTERY

Procedete verso Ducard ed ascoltate le sue istruzioni, poi entrate nella stanza e sbarazzatevi del ninja senza essere visti. Salite la scaletta per accedere ad una stanza con tre ninja all'interno, attivate lo Stealth Mode ed avvicinatevi al tizio più a sinistra, eliminandolo alla comparsa dell'icona relativa allo Stealth Attack. Seguite poi Ducard nella stanza successiva ed avvicinatevi a lui per far comparire un muro pieno di spuntoni, poi voltatevi e correte sulla rampa a destra dell'entrata, quindi saltate sulla lanterna più vicina ed andate avanti, da lampada a lampada finchè non siete giunti dall'altra parte. Ducard vi dirà di prendere lo Shuriken dall'armadietto, per cui procedete verso il mobile per essere bloccati da fiamme ed una grossa grata di metallo. Salite quindi la scaletta a sinistra ed attraversate la stretta tavola a destra, poi procedete sulle assi e buttatevi giù per prendere l'arma. Non appena la toccherete, però, scenderà una trappola, che vi costringerà ad avanzare fra gli spuntoni finchè non riuscirete a mirare una scaletta di corda. Lanciate uno shuriken addosso alla scaletta ed usatelo per salire su una piattaforma più in alto, poi colpite la catena di supporto sempre con la stessa arma e fate un doppio salto per giungere sulla piattaforma successiva. Seguite la rampa e colpite la campanella con lo shuriken prima di entrare nella stanza più avanti. Ascoltate nuovamente Ducard, poi procedete finchè non siete davanti ad una scaletta arrotolata, che dovrete srotolare con lo shuriken per poi arrampicarvi. Usate il filo sul soffitto per giungere dall'altra parte, poi avvicinatevi al cavo di supporto dall'altra parte ed usate lo shuriken per tranciarlo, spaventando i nemici. Eliminate i primi due e poi picchiate il terzo finchè non vi dirà la parola che vi serve. Dopodichè, sbarazzatevi di lui e tornate a colpire la campana con lo shuriken, quindi dite al tizio nell'ombra la password per entrare nella stanza successiva, che contiene un Checkpoint. Parlate con la guardia vicina agli esplosivi, poi procedete sulla rampa a sinistra, fate scendere la gabbia e combattete contro Ra's Al Ghul ed un'altra coppia di ninja, poi liberate il prigioniero con lo shuriken e seguitelo per terminare la missione.