6

La Soluzione di Harvest Moon DS

La vita di campagna diventa portatile!

SOLUZIONE di La Redazione   —   13/04/2007
Harvest Moon DS
Harvest Moon DS
News Immagini

Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

La Prima Settimana

La prima settimana sara' una sorta di Tutorial e verrete guidati passo passo dal computer in tutte le cose da fare. Qui sotto troverete le cose da fare nella prima settimana o in generale nella prima stagione.

Avere una base di soldi in banca.

Avere la maggior parte degli attrezzi in ferro.

Cominciare ad avere un buon punteggio d'amore con la vostra ragazza.

Fare alcune delle cose per conquistare il suo cuore.

Fare una vendita online e cominciare a vendere cose.

Spedire un cavolo e cominciare a sbloccare gli spiriti della mietitura.

Avere una coppia di animali nella stalla.

Espandere la vostra casa almento una volta.

Comprare la maggior parte degli attrezzi ed accessori che vi servono.

Avere un buon numero di bodygizer e turbojolt pronti.

Partecipare a due Festival.

Recuperare la pozza con i pesci.

Espandere il vostro zaino due volte.

Avere delle medaglie al Casino'.

Come vedete avete parecchie cose da fare all'inizio del gioco, ma se pianificherete le cose per bene nono dovreste avere problemi a farle.

Primavera 1-10

Primavera 1

Questo sara' il primo giorno di Primavera del gioco. Non comincerete con la fattoria fino al secondo, mettete il vostro nome e la data di nascita e poi il nome della fattoria e degli animali. Gustatevi il filmato e poi andate a letto per iniziare con il secondo giorno.

Primavera 2

Alzatevi e poi andate nel posto per scavare, usate il tutorial per imparare quali cose potrete trovare seppellite e poi l'obiettivo del giorno sara' prendere tutti i gioielli che potrete. I braccialetti e le spille si possono vendere per 2000g l'uno e ne dovrete trovare tra i 30 e i 50. Andate avanti indietro nello scavo fino a che non ci sara' una scena con il carrettiere ed aprirete la prima miniera.
Potrete usare l'erba colorata o il bamboo per recuperare la stamina e la fatica se vedete che siete bassi. Usate gli aiuti per imparare come tenere sotto controllo queste due abilita' e poi andate a casa e dormite.

Primavera 3

Tornate al punto di escavazione e andate alla prima miniera in fondo. Uccidete il mostro in basso e tornate alla superficie. Usate il resto della Stamina e Fatica in scavare per i gioielli. Quando sarete bassi andate all'interno della locanda ed aspettate le 10 per girare. Salite le scale e parlate con Van.
Vendetegli i gioielli mercanteggiando un po' ed alla fine dovreste riuscire a vendere per 3000g ogni gioiello. Comprate 12 turbojolt XL e spendete il resto dei soldi prendendo i bodygizer XL. Potrete anche esaminare la cassa per sbloccare Jet. Tornate alla miniera ed aspettate le 21 per andare in giro. Entrate nel posto per scavare e ci sara' un'altra scena con il carrettiere per aprire la seconda miniera. Dovrete avere il martello equipaggiato per farlo, andate ora alla miniera e dopo il tutorial riempite lo zaino di Diamanti Rosa e Ametiste, ognuna vale 10000g fino a 15000g da Van. Dopo aver fatto le corse vendete tutto e poi tornate alla fattoria e andate a letto.

Primavera 4

Sfortunatamente Van ha lasciato la citta' e non tornera' fino all'8. Sara' qui ogni giorno che finisce con 3 oppure 8. Dovrete quindi aspettare fino al suo arrivo per poter vendere i vostri gioielli. Alzatevi e poi andate alla cassa di spedizione e spedite un paio di Diamanti Rosa dalla miniera. Si sa che Van paga di piu' ma vi serviranno questi 20000g per resistere i due giorni senza di lui. Andate in citta' e cominciate a prendere gli spiriti del raccolto che si trovano nel casino' e nel negozio degli spiriti.
Sbloccate qualsiasi spirito vi serva, potrete impiegarci qualche giorno ma tutto va fatto prima dell'8. Trovatevi la ragazza che vorrete sposare e datele il Diamante trovato in miniera a meno che non vogliate Nami, per lei dovrete usare i fiori. Se avete altro tempo prendete qualsiasi cosa possiate trasportare compresa l'erba e le gramaglie e poi appena tornati a casa usate la cassa per vendere tutto quelllo che avete trovato.
Fatto questo andate a letto e ricordate che dovrete spedire almeno 1000 oggetti con questo sistema per avere il cavallo.

Primavera 5 e 6

Dovrete usare questi due giorni come avete fatto per il giorno 4. Dovrete dare alle ragazze un regalo ogni giorno fino a che non avrete la scena del Cuore Blu con Flora. Questo sara' il primo passo per sbloccare le fonti termali. Dopo la scena la ragazza sara' pronta per diventare vostra sposa.
Prendete oggetti fino alle 10 e poi tornate alla fattoria. Chiamate con il telefono il negozio di Karen e lei avra' un certo numero di oggetti per la vendita ma quello che vi servira' si trova in fondo alla lista. E' lo zaino grande che raddoppia la vostra capacita' di portare cose. Oltre allo zaino prendete un altro oggetto a caso perche' dovrete comprare oggetti ogni giorno per i prossimi 10 giorni. Solo cosi sbloccherete il secondo canale degli spiriti per la raccolta ed essere cosi in grado di vendere gli oggetti nel negozio online.

La Soluzione di Harvest Moon DS


Passate il resto dei giorni cercando altri oggetti da spedire e se avete ancora stamina cominciate a raccogliere materiale di costruzione ora che avete piu' spazio nella sacca. Rompete le pietre e tagliate la legna per poter sbloccare parecchi spiriti.

Primavera 7

Questo giorno sara' leggermente diverso dagli altri, ci sono tre obiettivi da completare a parte le ragazze e la vendita di oggetti. Per prima cosa la mattina uscite e andate verso il fiume e poi avanti in alto verso l'albero degli spiriti. Bastera' andare a nord fino alla cascata e poi ci saranno due rocce che non potrete rompere con il martello. Dovrete equipaggiare la spada leggendaria che potrete trovare al livello 255 della miniera (una sotto missione) e colpire le pietre e dopo una scena avrete aperto una via a nord tra il punto di scavazione e l'albero degli spiriti e la seconda piu' importante cosa aprirete la caverna dietro la cascata.
Il raccolto che pianterete qui crescera' due volte piu' veloce che alla fattoria, questa cosa e' importante perche' vi permettera' di alzare il livello della semina piu' velocemente. Tornate allo scavo ed entrate nella prima miniera. Andate al decimo livello ed uccidete il pulcino nero e tra le rocce cercate il mystrile. Dovrete trovarne sei pezzi qui cosi salvate e poi prendete i pezzi. Uscite e poi andate a sud nella baracca dove vivono Galen e Nina.
Non appena arrivati avanzate verso la porta e aspettate di passare. La scena che dovrebbe apparire sara' tra le 11 e le 14, andate avanti indietro nella casa fino a che non succedera'. Dopo la scena con Galen avrete una vecchia canna da pesca. Ricordate che dovrete averla prima della fine della Primavera, se no niente per un anno.
Andate ora con la canna da pesca alla Fonte della Divinita' e alla vostra pozza ed usate la canna per liberare i due spiriti della fonte. Una volta presi gli spiriti prendete gli oggetti da vendere e andate a dormire.

Primavera 8

Questo sara' probabilmente il piu' lungo giorno di tutto il gioco a meno che non proviate a scendete la quarta miniera. La mattina presto uscite e passate il ponte verso la fattoria di Vesta. Ci sara' una scena dove troverete lo spirito Roller. Si presentera' a voi e vi riportera' all'albero degli spiriti. Qui avrete una spiegazione del sistema medaglie e una spiegazione del Casino'. Dovrete ora aspettare fino alle 9 del mattino perche' l'albero apra, andate dentro e andate nella stanza sul lato destro, andate al bancone in fondo a sinistra e parlate con Roller.
Comprate delle medaglie e poi giocate al semplice gioco, dovrete averne almeno 20000 per poter proseguire, una volta raggiunto questo numero parlate con Roller e prendete come oggetto la Pietra del Teletrasporto, utilissima per risparmiarvi lunghi viaggi. Altro oggetto fondamentale sara' l'anello della verita' che vi permettera' di vedere la vostra Stamina e Fatica e capire quando prendere le pozioni per ripristinarle. Il terzo utile oggetto sara' l'anello dell'amicizia che vi fara' vedere il livello di amicizia tra i vari personaggi del gioco con voi, e' ottimo per vedere le vostre storie d'amore e gia' che ci siete prendete una borsa per i semi di cavolo.
Tornate ora nella prima stanza e parlate a Guts per avere il Gruppo della Pesca e permettervi di sbloccare gli ultimi membri del gruppo. Vi portera' via del tempo quindi iniziate pure adesso. Uscite e andate alla locanda e al secondo piano parlate con Van. Vendetegli tutto fino ad avere una montagna di soldi (sui 700000g) e poi comprate i BodigizerXL e TurblojoltXL, i piu' importanti oggetti per voi.
Uscite e andate al punto di scavo e nella seconda miniera, scavate per i soliti Diamanti e Alexandrite come avete fatto per il terzo giorno. Scendete in profondita' e ricordate che ogni livello multiplo di tre avra' i diamanti e ogni multiplo di dieci l'Alexandrite. Dopo aver finito rifatelo una volta e una volta ancora (e' l'ultima volta tranquilli). Alla fine dovrebbe essere verso le 13, andate ora alla caverna dietro alla cascata e piantate i semi di cavolo e poi bagnateli. Dovrete spedirli per poter sbloccare lo spirito della spedizione.
Tornate all'albergo e vendete tutto a Van, finita la vendita (tra i due e i tre milioni) andate al telefono e comprate ogni oggetto sotto i 10000g. Spazzole, guanti, mungitrice e ogni altro oggetto saranno i benvenuti nella vostra fattoria. Chiamate Gotz e prendete la stalla per gli animali e poi legna per 35000g. Anche il pollaio sara' utilissimo per sbloccare molti spiriti ma occhio al vostro conto in banca.
Ultima cosa da fare sara' tornare alla locanda e rifare il pieno di BodigizerXL e TurblojoltXL. Tornate alla fattoria e dovrete imparare ad usare gli attrezzi fino a portarli al livello mystrile. Per farlo semplicemente usate gli attrezzi continuamente in casa perche' li il tempo non passera'. Vedrete cliccando sull'icona del vostro personaggio per sapere quando sara' il tempo dell'upgrade.
Dovrete riempire piu' volte il secchio per farlo salire di livello ed arrivati al livello finale oppure se arrivano le 3.30 chimate il fabbro Gary al telefono. Selezionate il martello e portatelo a livello mystrile. Perderete il martello per cinque giorni ma ne varra' la pena.

Primavera 9

Alzatevi e fate costruire a Gotz la stalla. Ci vorranno due giorni per finirla, nel frattempo curatevi delle vostre donne oppure raccogliete gli oggetti per sbloccare lo spirito dell'arancia. Andate anche al Casino' a prendere una borsa di semi e poi piantatela e bagnatela come sempre. Vendeteli per sbloccare lo spirito e fare piu' soldi nel gioco.

Primavera 10

Passate il giorno vendendo oggetti e poi pescate un po' ed infine contattate il ranch Yodel e comprate 99 pezzi di foraggio.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Primavera 11-20

Primavera 11

Gotz finira' la stalla oggi, prendete 4 mucche e Rick ve le portera' di fronte alla fattoria e dovrete voi spingerle nella stalla. Richiamate Gotz e fategli costruire il silos questa volta, fatto questo andate alla stalla e parlate con ogni mucca. Dovrete ora vezzeggiarle usando il guanto di panno e poi lavatele usando la spazzola. Alla fine dategli da mangiare e solamente dopo una settimana potete cominciare a mungerle.
Potrete anche vezzeggiare e pulire il vostro cavallo, questo fara' si che sblocchiate circa 12 spiriti nelle prossime stagioni.

Primavera 12

Niente di nuovo qui, Gotz iniziera' a lavorare al silo, bagnate i vostri cavoli e date i regali alle vostre ragazze. Prendetevi cura degli animali come ieri, ricordate che circa un terzo degli spiriti verra' sbloccato prendendovi cura dei vostri animali. Ricordate di curarvi anche del cane e del gatto, hanno bisogno delle vostre attenzioni.
Dopo aver munto le mucche per 700 volte potrete avere una pecora e cominciare a produrre lana, ricordate che vi servira' il guanto speciale per farlo.

Primavera 13

Gary vi ritornera' il martello, entrate e uscite nella casa nuovamente perche' Gotz vi dica che il silo e' pronto. Badate agli animali fino alle 11 e poi chiamate Gotz. Ditegli che volete un'altra stalla per animali in legno. Chimate di nuovo Gary e ditegli che volete una umento di livello per la vostra zappa ed infine chiamate Rick e ditegli di riempire il nuovo Silo.

Privamera 14

Oggi sara' il Festival di Primavera e vedrete una scenetta ma nulla piu', date i regali alle ragazze, prendetevi cura degli animali e poi andate a legna con l'ascia e per pietre con il martello.

Primavera 15

Giorno abbastanza anonimo, Gotz arrivera' e vi chiedera' dove volete che costruisca la seconda stalla, decidete dove volete e poi dedicatevi alla solita cura degli animali. Non appena avrete un po' di tempo uscite e date alla vostra ragazza un regalo per aumentare l'amore tra voi due. Vendete sempre gli oggetti per sbloccare gli spiriti.

Primavera 16

Dopo il grande inizio nel mondo della fattoria (se avete seguito le mie istruzioni chiaramente) non dovreste avere grossi problemi a proseguire. Ricordate di curare sempre gli animali e date un regalo alla vostra ragazza ogni giorno. Ricordate pure di comprare sempre qualcosa al negozio di Karen ogni giorno a parte martedi, domenica ed i giorni festivi in genere. Questo giorno sara' tranquillo, chiamate la fattoria Yodel per riempire il silo e poi se avete tempo da perdere pescate.
Altra cosa che potrete fare a questo punto del gioco sara' conoscere gli altri personaggi della citta' e cominciare a parlare con loro.

Primavera 17

Gotz finira' la seconda stalla, contattatelo di nuovo e ditegli che volete una terza stalla e poi ordinate altre quattro mucche vedendo non appena arriveranno di curarle per bene. Ricordate che piu' animali avrete e piu' velocemente sbloccherete gli spiriti. Vi serviranno sessanta spiriti prima di sposarvi e quindi dovrete darvi da fare se volete sposarvi nel primo anno, sarete pure vicini alla seconda scenetta per il secondo cuore.

Primavera 18

E' venuto il tempo del Festival dell'Anatra sulla spiaggia. Popuri verra' da voi il giorno prima ma siccome non avrete nessuna anitra dovrete aspettare il prossimo anno. Dovrete comunque andare al festival per sbloccare il canale 6 (dovrete farvi tutti e tre i festival). Prendetevi cura delle solite cose prima di andare al Festival mi raccomando, potrete comunque finire i lavori nel pomeriggio.

Primavera 19

Ecco un giorno speciale, Gary tornera' con la vostra zappa e poi riceverete da Gotz la terza fattoria. Badate agli animali e poi chiamate Gary per fare l'upgrade dell'annaffiatoio e poi aspettate due eventi durante la giornata. Se avete comprato da Karen ogni giorno sbloccherete il secondo canale, questo vi garantira' la vendita online.
Il primo oggetto da prendere sara' il tavolo, non e' solo decorativo ma vi permettera' di aumentare il livello della casa. Ordinatelo via telefono e poi prendete anche l'oggetto per far dare latte alle vostre mucche. Ricordate che dovrete avere i guanti per poter mungere e sbloccare cosi gli spiriti.

Primavera 20

Giorno normale che potrete usare per andare alla miniera se vi trovate a corto di soldi. Arrivera' Gotz a chiedervi dove volete la terza stalla e poi Karen avra' il secondo livello per la vostra sacca da comprare a ssolutamente.

Primavera 21-30

Primavera 21

Giorno senza niente da fare, andate in miniera se vi servono altri soldi.

Primavera 22

Festival di Cucina quest'oggi sulla spiaggia alla mattina. Non potrete partecipare visto che vi manca la cucina ma andateci per sbloccare il sesto canale.
Ricordatevi degli animali mi raccomando.

Primavera 23

Un altro giorno importante, ricordatevi di riempire la terza stalla con le mucche. Con dieci mucche sbloccherete uno spirito, altra cosa importante oggi sara' l'arrivo del tavolo. Potrete cosi fare l'upgrade della casa, contattate Gotz per espanderla. Vi serviranno pietre che dovrete prendere almeno in parte da lui. Ci sara' anche Van disponibile quindi andate da lui e vendete tutto quello che potete per rifornirvi di soldi.
Altra cosa importante sara' le piante seminate nella caverna che dovrebbero essere cresciute per poterle venderle (soprattutto quelle nella caverna).

Primavera 24

Giorno normale con Gotz che vi dira' dell'inizio della ristrutturazione della casa e Gary che vi tornera' l'annafiatoio. Ora potete richiamarlo perche' faccia l'upgrade del secchio.

Primavera 25

Un altro giorno tranquillo, badate agli animale e alla vostra ragazza e poi date un regalo a Flora per fare la scenetta del Cuore Blu e sbloccare la Fonte Termale.

Primavera 26

Solite cose da fare, se avete l'ascia e il martello aggiornati potrete usarli per spaccare tronchi e rocce che vedrete sulla mappa. Facendolo sbloccherete un paio di spiriti. Ricordate pure di prendere un mobile per la casa e andare in miniera per fare soldi.

Primavera 27

Gotz avra' finito con la vostra casa e vedrete che la casa sara' piu' grande e sbloccherete un sacco di nuovi oggetti da poter comprare. Curate gli animali e fate costruire a Gotz la quarta stalla.

Primavera 28

Gotz arrivera' per dirvi dell'inizio della costruzione della quarta stalla. Date il solito regalo alla vostra ragazza e state attenti perche' sarete parecchio vicini alla terza scena d'amore. Ricordate che Van sara' presente in citta' se vi serve.

Primavera 29

Il penultimo giorno di Primavera sara' come gli altri, Gray vi dara' il vostro oggetto in mystrile cosi da poter ordinagli un altro da fare. Avrete anche bisogno dei semi di ananas, compratene al Casino'. Curate gli animali.

Fine della Primavera (30)

Se avete seguito le istruzioni fino a qui, sarete a buon punto. Ora nel gioco dovreste avere 20-25 spiriti sbloccati, la vostra ragazza e Flora (o se avete scelto Flora solamente Flora) saranno vicini alla scenetta del Cuore Blu e la fonte di acqua calda vi permettera' di sbloccare ciqneu spiriti. Dovreste avere circa 7 milioni di denaro e 500 Bodygizer XL e Turbojolt XL.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Estate - Anno 1

Da questo punto la guida passa invece che giorno dopo giorno in settimana dopo settimana.
Ecco la lista degli obiettivi dell'Estate:

Avere 40 o piu' Spiriti del Raccolto sbloccati

Aumentare la vostra casa di due livelli

Comprare altre quattro cose dal negozio online

Costruire una stalla

Prendete il produttore di semi

Avere tutti gli strumenti a livello divinita'

Aprire la terza miniera

Prendere gli oggetti maledetti

Avvicinarvi con la vostra ragazza al quarto evento amoroso

Fare che quattro dei vostri animali partoriscano almeno una volta

Costruite due pollai

Andate al festival

Sbloccare la prima fonte termale

Far andare le cose bene alla fattoria

Estate - Settimana 1

Ovviamente curatevi degli animali ogni giorno, fate regali alla vostra ragazza ogni giorno e fate la raccolta quando servira'. Qui sotto vi spieghero' cosa fare per categoria.

Edifici :
Gotz finira' di costruire la quarta stalla e voi dovrete costruire una baracca. Sara' finita per la fine della settimana e potrete iniziare un altro edificio. Dovrete pure iniziare a sbloccare gli spiriti degli animali iniziando dalle mucche. Finita la baracca cominciate a costruire la quinta stalla.

Strumenti :
Gary finira' il quinto strumento di mystrile e voi potrete upgradare l'ultimo. Se dovete fare esperienza con gli strumenti fatelo in casa.

Miniera :
Il maggior evento di questa settimana sara' l'apertura della terza miniera, Dovrete avere la spada trovata alla fine della seconda miniera e poi una scena con Carter la mattina presto o la notte tarda. La terza miniera non sara' importante per la vostra ricchezza ma deve essere terminata prima della fine della prossima settimana.

Raccolto :
Dovrete piantare e bagnare i semi di ananas per sbloccare uno spirito.

Altro :
Se avete fatto quello sopra e accudito gli animali sarete a posto. Finite anche gli obiettivi della pesca o almeno portateli avanti.

Estate - Settimana 2

Questa sara' una settimana importante e se avete fatto tutto bene raccoglierete qui i vostri frutti.

Strumenti :
All'inizio della settimana arrivera' Gray con l'ultimo strumento pronto per l'uso. Ora avete tutti gli strumenti a livello mystrile e potrete passare al prossimo livello. Dovrete poi andare alla terza miniera e trovare un pezzo di Adimante. Datelo a Grey per fare il creatore di semi, sara' fondamentale per poter avere profitti il secondo anno.

Edifici :
Gotz vi dira' che la quinta stalla e' pronta, fatto questo comprate la cucina e lo scantinato, ricordate di dire a Gotz di farlo in pietra o crollera'. Lo scantinato sara' fondamentale nella vostra fattoria perche' vi permettera' di coltivare anche fuori stagione.

Miniera :
Dovrete passare un bel po' di tempo dentro alla miniera questa settimana e tutto il resto dell'estate. Lo scopo sara' trovare gli oggetti maledetti che si trovano qui. Sara' dura trovarli e vi servira' parecchi oggetti curativi per farlo.

Gli Strumenti Maledetti :
Potrete trovarli solo se avete il massimo livello per i vostri strumenti attuali, sara' dura vi avviso gia' trovarli, per prima cosa uccidete tutti inemici del livello e poi cominciate a zappare il terreno. Troverete gli strumenti nascosti nella terra e vi servira' la zappa per prenderli. Dovrete essere pazienti questo vi portera' via parecchio tempo e dovrete uscire dalla miniera 5 o 6 volte prima di averli tutti. Questi strumenti saranno molto piu' potenti ma bruceranno un sacco di stamina e non potrete toglierli senza l'aiuto della Chiesa.
Con molta pazienza ed un pizzico di fortuna dovreste riuscire nell'impresa in questa settimana.

Animali :
Ora avrete 4 stalle piene di animali ed una quinta vuota. Non riempitela con le mucche e invece chiamate il ranch Yodel per prendere quattro Pozioni Miracolose. Ora uscite e mettete in cinta (con la pozione ovviamente) le mucche. Non avrete latte da loro ma dovrete comunque accudirle.

Raccolto :
Curate i vostri ananas e poi prendete dei semi di pepe verde al Casino' se non li avete.

Altro :
Pescate che vi servira' sempre e poi date i regali alla ragazza per avere il livello Cuore Verde.

Estate - Settimana 3

La terza settimana sara' arrivata, una settimana di transizione ma con piccole cose da fare.

Strumenti :
Dopo aver trovato gli strumenti maledetti dovrete fargli l'upgrade per benedirli, per farlo andate alla Chiesa quando sara' aperta, il costo sara' di 100000g per rompere la maledizione. Gli strumenti cosi benedetti saranno potenti come gli altri ma non consumeranno tutta quella stamina. Fatto questo potrete ancora aumentare la potenza a livello Mitico ma vi serviranno per ognuno una Pietra Mitica e due giorni di cura da Gray.

Edifici :
Ora che avete il secondo livello della casa e lo scantinato dovreste costruire gli altri due magazzini per completare la serie.

Ragazze :
La vostra ragazza dovrebbe aver raggiunto il livello verde e dovreste esser riusciti a sbloccare la sorgente di acqua calda. Se ci entrate dentro recuperete la vostra fatica.

Spiriti del Raccolto :
A questo punto avrete sbloccato i piu' semplici degli spiriti, molti con gli animali. Vendete i pesci che avrete pescato per avere altri spiriti e poi usate spesso la sorgente calda per sbloccare molte cose tra cui gli spiriti. Dovrete usarla tra le otto e le dieci ore al giorno. Ricordate pero' di andare via prima di mezzanotte per evitare l'arrivo la mattina dopo di un tifone.

Raccolto :
Tenete d'occhio gli ananas che dovrebbero essere vicin alla maturazione.

Miniera :
Torneremo alla terza miniera e dovrete trovare le pietre mistiche per aumentare gli strumenti al livello finale. Ricordate che le pietre non appariranno fino a che non avrete tolto la maledizione a tutti gli strumenti demoniaci. Quando li avrete tutti potrete trovare le pietre in ogni livello divisibile per 10. Dovrete per farlo rompere le rocce con il martello.
Dopo averli trovato tutti e sei potrete passare al livello finale.

Altro :
Per questa settimana e' tutto badate alle solite cose e non avrete problemi.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Estate - Settimana 4

Ecco l'ultima settimana d'estate, l'obiettivo principale sara' fare l'upgrade degli strumenti.

Strumenti :
Gray dovrebbe portare tutti i vostri strumenti a livello Mitico durante questa settimana e la prossima, per finire con gli strumenti.

Edifici :
Niente di importante, fate costruire a Gotz la sesta stalla e l'ultimo magazzino.

Animali :
Dovreste essere riusciti a sbloccare tutti gli spiriti minori degli animali.

Raccolti :
Se li avete bagnati sempre gli ananas dovrebbero essere pronti, vendeteli per sbloccare lo spirito.

Miniera :
Il piu' del lavoro e' fatto ormai se avrete preso le Pietre Mitiche, se le avete prendete l'Adimante per soldi.

Altro :
Passate tutto il tempo alla sorgente, dopo cento volte ci sara' una scena e il Sindaco e lo spirito della miniera si mostreranno e vi offriranno di costruire una seconda sorgente ma questa volta invece di recuperare fatica, recuperera' Stamina. Assicuratevi di prendere gli spiriti della pesca per ogni sorgente prima di finire.

Autunno - Anno 1

Eccoci ad un'altra stagione del gioco, qui sotto gli obiettivi da perseguire.

Iniziate ad aumentare il livello dei semi per il prossimo anno

Finite l'obiettivo della raccolta dei sessanta spiriti

Continuare a sviluppare la fattoria

Arrivate all'evento del cuore finale prima della proposta di matrimonio

Vendete il pepe verde per sbloccare lo spirito

Comprate una piuma blu

Finite di costruire i vostri edifici

Preparatevi per l'inverno

Autunno - Settimana 1

Questa settimana sara' di approccio alla stagione, niente di difficile o diverso dall'estate.

Strumenti :
Tutti i vostri strumenti saranno a livello Mitico, se no dateli a Gray per farli diventare.

Edifici :
A questo punto dovreste avere le maggiori strutture nella vostra fattoria e dovrete far costruire a Gotz la settima ed ultima stalla ed il rifugio dei funghi se lo volete.

Raccolto :
Questa e' la parte piu' importante della stagione, non sbagliate perche' ne va del vostro futuro. Nel primo giorno chiamate Karen al telefono e ordinate otto borse di semi di patate dolci. Andate nel campo dietro alla cascata e coltivateli in quadrati 3x3. Piantate quattro semi di patata americana in ognuno dei quadrati e bagnateli.
Ora dovrete visitare la caverna giornalmente per vedere i progressi per quattro giorni. Il quarto giorno potrete prendere il raccolto. Fatelo e poi coltivate con la stessa cosa per aumentare di livello. Piu' semi piantarete maggiore sara' la possibilita' di salire di livello. Rifate il procedimento ogni volta e poi immagazzinate i semi in casa nei vostri armadi magazzino.

Altro :
Fate le solite cose e poi passate piu' tempo possibile alla fonte per liberare gli spiriti curativi. Le ragazze dovrebbero essere a livello Arancione come amore adesso.

Autunno - Settimana 2

Settimana forse piu' semplice dell'altra ma con parecchi eventi.

Strumenti :
Dovreste ricevere il secondo creatore di semi questa settimana e dire a Gray di fare il terzo.

Edifici :
Visto che avrete gia' costruito quasi tutto e' ora dedicatevi alla costruzione dello stagno ed un secondo livello per lo scantinato, vi serviranno pero' parecchi soldi.

Raccolto :
Tenete alto il livello delle patate dolci e del pepe verde che dovreste riuscire a vendere questa settimana e sbloccare lo spirito.

Altro :
Ci sara' il Festival degli Spiriti questa settimana, assicuratevi che la vostra ragazza sia a livello arancione e sarete in grado di vedete il quarto evento. Comprate pure una piuma blu da Karen telefonandole. Usate la fonte almeno 200 volte per sbloccare lo spirito, vi servira' per arrivare a sessanta. Dovreste andare pure allo Stagno Divino per sbloccare altri due spiriti.

Autunno - Settimana 3

Altra settimana semplice con le solite cose da fare.

Strumenti :
Finite il terzo creatore di semi ed ordinate il quarto.

Edifici :
A questo punto del gioco avrete tutti gli edifici, fate costruire a Carte la doccia ed il bagno se siete dei maniaci della collezione.

Animali :
Le vostre mucche incinta dovrebbero partorire per la prima volta. Dovrete accudire i nuovi arrivati e metterli nella stalla vuota. Dovrete curarli ma prima che incomincino a darvi qualcosa passeranno tre settimane. Per liberare lo spirito dovrete avere almeno dieci vitellini.

Raccolto :
Livellate le patate dolci.

Altro :
Date i regali alle ragazze usando la fonte termale a nord. Ci saranno due spiriti da sbloccare dopo 200 e 500 usi quindi ci vorra' un bel po'. Occupatevi anche del Gruppo Acquatico.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Autunno - Settimana 4

L'ultima settimana d'autunno, se avete seguito le mie istruzioni dovreste essere pronti alla prossima stagione.

Strumenti :
Il quarto creatore di semi dovrebbe essere pronti, dite a Gray di cominciare con il quinto.

Edifici :
Dite a Gotz di fare il terzo scantinato se ne avete bisogno oppure ditegli che per un paio di mesi sarete a posto.

Raccolta :
Dovrete raccogliere le vostre patate che ormai saranno pronte per la produzione. Nello scantinato serviranno sei giorni mentre dietro alla cascata solamente quattro.

Spiriti del Raccolto :
Dovreste aver sbloccato la maggior parte degli spiriti semplici e di quelli animali, dovreste aver superato la cinquantina. Dovreste anche esser vicini a sbloccare la Dea del Raccolto.

Altro :
Curatevi delle ragazze e delle fonti.

Gli ultimi Due Giorni di Autunno

Dovrete solamente occuparvi della fattoria e del raccolto.

Inverno - Anno 1

Bè, credo che a questo punto del gioco abbiate molte ore di esperienza del gioco. Ecco la lista degli obiettivi di questa stagione.

Liberare lo Spirito della Divinita'

Aprire la quarta miniera

Sposarvi

Raccogliere alcuni accessori maledetti

Avere altri spiriti

Livellare i vostri raccolti

Prepararvi per il prossimo anno

Inverno - Settimana 1

Questa stagione vi vedra' alla raccolta di oggetti perduti e mandare avanti come sempre il resto.

Strumenti :
Avrete il quinto creatore di semi e Gray comincera' l'ultimo.

Edifici :
Non dovrete costruire niente a questo punto del gioco.

Animali :
Ora sbloccherete parecchi spiriti se avete curato per bene i vostri animali, a questo punto potete vendere tutte le mucche non incinta e comprare al loro posto delle pecore. Assicuratevi di avere almeno sei spazi liberi per i vitellini. Usate il guanto sulle pecore per avere la lana e poi curatele come sempre.
Assicuratevi che le mucche vi diano 100 di latte cosi da sbloccare un altro spirito ma ormai passate alle pecore.

Cucinare :
A questo punto avrete l'erba bianca per la prima volta e anche la pentola in cucina. Se avete preso tutte le erbe del gioco fino ad ora potrete fare il curry arcobaleno che vi servira' per fare il Curry Finale.

Miniera :
Andate al livello 255 per conoscere Keria, datele il Curry appena fatto in cucina ed avrete il primo Evento Cuore. Questo vi permettera' di fare due cose, avrete fatto il primo passo per spsarla se volete e poi che potrete aprire la quarta miniera.
Gli oggetti maledetti sono molto potenti ma ci vorra' un po' per trovarli. Solitamente saranno nello stesso punto dove avete trovato gli strumenti maledetti e dovrete prima andare in Chiesa per poterli usare. Dovrete anche eliminare tutti i nemici per poter entrare nella quarta miniera.

Altro :
Usate le fonti ed i soliti regali alle ragazze, siamo quasi alla fine tranquilli.

Inverno - Settimana 2

In questa settimana farete parecchie cose, sara' la migliore e varia di tutto l'inverno.

Strumenti :
Gray dovrebbe darvi il sesto creatore di semi, l'ultimo per la precisione.

Animali :
Le vostre mucche dovrebbero partorire la seconda volta liberando uno spirito, quando lo avrete fatto potrete vendere e prendere le pecore, dovrete arrivare a 700 di lana per raggiungere il prossimo obiettivo.

Spiriti del Raccolto :
Ora dovreste aver sbloccato i sessanta spiriti richiesti per il matrimonio e liberato la divinita'. Questo fara' arrivare i crediti finali e potrete fare regali alla Dea per sbloccare dei minigiochi. Questo servira' poco a meno che non vogliate sposarvi la Dea.

Compere :
Alla fine di questa settimana dovreste riuscire ad avere tutto compreso il grande letto.

Ragazze :
Finalmente il grande momento e' giusto, la vostra ragazza avra' il Cuore Rosso e sara' pronta. Equipaggiate il braccialetto dell'amicizia ed assicuratevi di avere 60.000 punti. Se li avete datele la piuma blu per avere il Cuore Finale e finalmente potrete sposarvi!!!

Altro :
Usate le fonti e poi badate alla fattoria e al raccolto.

Inverno - Settimana 3

Questa sara' una grande settimana, vi sposerete e dovrete prepararvi per il prossimo anno.

Animali :
Sbloccate il secondo spirito dalle pecore e date la lana a Nina per avere la lana curata prima che vada a male.

Raccolto :
Livellate le patate dolci e mettete altri semi nel magazzino.

Miniera :
Dovrete trovare tutti gli accessori maledetti nelle prossime settimane, Carter aprira' la quarta miniera. L'oggetto piu' importante sara' l'Anello del Tempo da portare subito in Chiesa.

Matrimonio :
Dite agli spiriti di badare alla fattoria il giorno del matrimonio ed avrete di nuovo i Crediti Finali e dal giorno dopo inizierete la vostra vita da sposati.

Altro :
Fonti e pesca sempre a parte a parte il giorno del Matrimonio.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Inverno - Settimana 4

L'ultima settimana dell'anno, dovrete fare molto ma sara' solo la solita routine.

Animali :
Arrivate a 700 con la lana e datela a Nina.

Ragazze :
Date i regali alla vostra moglie fino a che non sarete al punteggio massimo di 65535. Dovra' restare felice e al livello massimo un'intera stagione perche' resti incinta.

Altro :
Fonti, oggetti maledetti e poi gli ultimi due giorni pulite tutto da tronchi pietre e erba bianca dai vostri tre campi.

Anno 2

Finito il primo anno dovrete rifare il gioco della miniera per riempire il vostro portafoglio. Non diro' piu' le cose solite del mantenimento della fattoria e altro, spero ve le ricordiate. Vi diro' anche solamente i giorni dell'anno piu' significativi e gli eventi che sbloccherete.

Anno 2 - Primavera

L'obiettivo sara' livella re il Gruppo degli Spiriti e potrete solamente spedire 1/8 dei vostri raccolti. A questo punto farete piu' patate dolci di quelle che potrete spedire.

Raccolto :
Usate l'Anello del Tempo per rallentarlo e poi piantate dappertutto i semi di cetriolo ed irrigate. Dovrete irrigare ogni giorno per aumentare il livello del gruppo di spiriti.

Animali :
Le pecore daranno la lana che dare a Nina per curarla che userete al Festival Notturno. Con le vostre super mucche ora potrete sbloccare il canale 9.

Moglie :
Tenete alte le cure a vostra moglie e presto vedrete una scena che vi mostrera' lei incinta,

Miniera :
Prendete i diamanti se vi servono e finite se non lo avete gia' fatto la terza miniera.

Spiriti del Raccolto :
Usate il Gruppo Pesca fino a che il raccolto non sara' pronto, quando i cetrioli saranno pronti usate gli spiriti e sbloccherete lgi psiriti che ancora vi mancano.

Altro :
Il tempo libero passatelo alla pozza con la Dea per sbloccare il secondo spirito, all'ultimo giorno di Primavera preparatevi a vendere tutti i cetrioli.

Anno 2 - Estate

Sara' simile alla Primavera, niente di importante.

Raccolto :
Dovrete fare la stessa con dei cetrioli ma stavolta pianterete pomodori.

Animali :
Dovreste in questa stagione finire con le pecore liberando l'ultimo spirito, potrete cosi dedicarvi ai polli o alle anitre. Vendete le pecore e le mucche, ve ne bastano otto e poi dite a Gotz di distruggere cinque stalle e create i pollai. Date l'ultima lana ed avrete tutto pronto a fine stagione con una scena.

Spiriti del Raccolto :
Stessa cosa di sempre, se non avete ancora sbloccato tutti gli spiriti lo farete qui.

Edifici :
Fate i cinque pollai e potrete comprare polli o anitre e sbloccare gli ultimi due spiriti. Potrete anche fare le uova per delle ricette di cucina ed avrete il pollame a questo punto sbloccato.

Anno 2 - Autunno

In questa Stagione tutti i vostri sforzi monetari saranno ricompensati e diventerete finalmente ricchi.

Raccolto :
Farete un sacco di soli con il raccolto, zappate i vostri tre campi e poi prendete tutti i semi messi da parte fino ad ora ed usando l'anello del tempo piantateli e poi bagnateli. Fatelo in tutti i tre campi e poi bagnateli per quattro giorni consecutivi e poi andate dall'albero degli spiriti per tutta la stagione.
Se fate tutto bene avrete sbloccato tutti gli spiriti ed alla fine avrete nel conto in banca 600.000.000 (giuro).

Spiriti del Raccolto :
Dovreste ora avere quasi tutti gli spiriti sbloccati eccetto per il gruppo cura e quello pesca.

Edifici :
Gotz finira' i pollai e voi potrete sbloccare i due spiriti che vi servono e poi fate costruire a Gotz quello che volete che qui avete finito.

Animali :
Avrete tutti gli spiriti degli animali e potrete scegliere quale animale usare, consiglio le mucche per il latte che vi permettera' di sbloccare il canale 9.

Moglie :
Assicuratevi di tenere alte le cure per vostra moglie per avere il bambino presto.

Anno 2 - Inverno

Come ultima stagione ci saranno le solite cose ma ormai avrete automatizzato praticamente tutto.

Raccolto : Niente di nuovo, fate sempre la stessa cosa.

Animali :
Non serviranno piu' a niente, solo non fateli morire perche' la gente vi odiera'.

Spiriti del Raccolto :
Dedicatevi ora del Gruppo Cura, parlate con loro e fatevi curare, dovrete farlo mille volte per sbloccare i quattro spiriti che vi servono e vi serviranno parecchie stagioni per farlo.

Edifici :
Niente da fare qui a meno che non vogliate distruggere i vostri edifici in pietra e rifarli in oro, del tutto opzionale.

Altro :
Se siete stati bravi avrete il primo dei vostri cinque bambini e vedrete ancora una volta i crediti, il tempo passera' ed il vostro bambino sara' un ragazzo. La moglie di Galen sara' morta quindi se non l'avete avete perso per sempre la calza ed il Circo sara' in citta'.

La Soluzione di Harvest Moon DS

Anno 3

Sara' il terzo anno oppure il terzo se avete avuto il bambino, tutto va bene e dovrete solo prendere gli altri spiriti del gioco.

Anno 3 - Primavera

Raccolto :
Sempre lo stesso.

Animali :
Sbloccherete il canale 9 se tenete le mucche.

Spiriti del Raccolto :
Dedicatevi a loro parlando con il Gruppo Cura.

Edifici :
A meno che qualcosa non cada o vogliate tutto in oro lasciate stare.

Altro :
Niente di interessante.

Anno 3 - Estate

Raccolto :
Preparatevi per la prossima stagione come sempre.

Animali :
Niente di utile a meno che non vogliate cucinare.

Spiriti della Foresta :
Sempre lo stesso parlate con gli Spiriti della Cura o quelli della Pesca.

Anno 3 - Autunno

Ecco la piu' importante Stagione del gioco farete soldi, tanti soldi.

Raccolto :
Fate le stesse cose dell'altro Autunno per essere ricompensati da una montagna d'oro.

Spiriti del Raccolto :
Usateli per il raccolto.

Altro :
Dovrete tenere i vostri soldi al massimo sempre per sbloccare lo spirito relativo.

Anno 3 - Inverno

Finalmente siete ricchi ed il gioco avra' una svolta.

L'Isola di Thomas :
Quando tornerete alla fattoria il primo giorno d'inverno icnontrerete Thomas. Vi chiedera' se volete la sua isola priva per tutti i vostri soldi praticamente. Pagate e poi usate la barca sulla spiaggia e li potrete pescare o costruire una casetta. Vi servira' per finire la lista dei pesci.

Raccolto :
Usate le vostre risorse per guadagnare un mucchio di soldi vendendo i semi a Van.

Edifici :
Costruite la casetta sull'isola ed avrete finito con lui.

Spiriti del Raccolto :
Dovreste terminare con gli Spiriti Cura e pure con quelli Pesca, dovrete pescare almeno 50000 pesci per sbloccare gli altri spiriti, vi prendera' due anni di gioco.

Miniera :
Cominciate a visitare la quarta miniera.

Anno 4

Il quarto anno e' simile ai due appena passati, ecco la lista delle cose da fare.

Raccolto :
Niente di specifico, fate come sempre.

Spiriti del Raccolto :
Pescate per sbloccare gli spiriti ed usateli per il raccolto in Autunno.

Miniera :
Continuate a visitare la quarta miniera.

Altro :
Il vostro ragazzo arrivera' al secondo livello durante l'anno e questo sblocchera' il canale 5 nel negozio Jet.

Anno 5

Come l'anno 4 ma con parecchi eventi in piu'.

Raccolto :
Nell'Estate arriverete a cento semi, d'Autunno farete i soliti soldi.

Spiriti del Raccolto :
Dovreste avere tutti gli spiriti sbloccati in quest'anno. Vi dico subito che l'unico motivo per cui l'avete fatto sara' per sposare la Dea (ma chi non vorrebbe sposare una Dea ?).

Matrimonio e Vita Familiare :
Se avete sposato una ragazza normale sarete gia' avanti con i bambini e tutto il resto. Se invece avete scelto Keria, La Dea o la Principessa sara' la prima volta della proposta di matrimonio.

Anno 6 - La Fine e le vostre Ricompense

Mi sembra di aver detto tutto, il resto e' in mano vostra. Vi metto come ultima cosa la lista delle cose che potrete fare nei prossimi quattro o cinque anni se avete voglia di continuare.

Distruggere tutti gli edifici e rimpiazzateli con quelli d'oro.

Comprate un gruppo di animali ed usate gli spiriti per gestirli.

Piantate in tutta la fattoria l'erba e mettete lo steccato dorato per tenere in salvo gli animali.

Livellate al massimo gli animali per fargli vincere i Festival.

Scendete in fondo alla quarta miniera per vedere cosa c'e'.

Collezionate tutti i regali della Dea e darglieli per aumentare il livello della fattoria nel gioco.

Avere molti regali dalle sfere magiche nella quarta miniera.

Cucinate ogni ricetta e datele al resto della citta'.

Portate ogni vostra amicizia in citta' al massimo.

Cercate e prendete ogni Pesce Imperatore.

Completate la lista dei pesci.

Partecipate a tutti i Festival e vincete.

Passate un bel pomeriggio giocando al Casino'.

Provate a fare tutti i 200 e piu' eventi del gioco per finire la Storia.

Cavalcate il vostro cavallo e portate a spasso il vostro cane e il vostro gatto.

Godetevi la vita familiare con la vostra famiglia.

Video - Trailer del gioco