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La Soluzione di Lylat Wars (StarFox 64)

SOLUZIONE di La Redazione   —   15/05/2007
Lylat Wars (StarFox 64)
Lylat Wars (StarFox 64)
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Pianeta Corneria : Vecchia Base Armata

Pianeta Corneria : Vecchia Base Armata

Entrate nella Star Fox.

Punti per la Medaglia : 150
Da qui potrete andare a : Meteo, Settore Y

Ecco il primo livello, all’inizio caricate un missile a esplosione e sparatelo sui due nemici. Uccideteli assieme in mezzo per un punto extra in piu’. Distruggete tutto per dei bonus e poi arriveranno altri due nemici.
Distruggeteli separatamente e poi altre cinque navi arriveranno dai lati. Distruggete un gruppo ed evitate il secondo gruppo, quando ritornano distruggeteli e prendete il Power Up Laser. Un altro nemico arrivera’ velocemente, se lo colpite ok, se no partira’ un dialogo e poi avrete il nemico alle calcagna, caricate il colpo e distruggetelo. Non sparate all’impazzata o rischiate di colpire Slippy e perdere cosi la medaglia.
Proseguite e vedrete in nemici in cima, uno alla volta. Colpiteli e dopo il dialogo viaggerete verso la citta’ di Corneria. Sparate alle 5 navi e poi lasciate l’anello d’argento. Volate sotto l’arco per avere l’anello d’oro o colpite entrambe le porte dall’altro arco e volateci sotto per una bomba intelligente.
Se siete bravi potrete prenderli entrambi, distruggete il robot e poi provate a distruggere la colonna per altri 5 punti. Se non ci riuscite prendete almeno il power up laser. Volate attraverso il prossimo arco per un altro anello d’oro, prendetene tre per un aumento della barra di energia.
Distruggete i tre nemici e poi quando sarete avvisati andate sopra i nemici e colpiteli da li. Subito dopo troverete due robot ed un arco in mezzo. Sparate per prendere l’anello d’oro e poi andate a sinistra per colpire il robot. Appena fatto caricate un colpo e poi andate a destra a colpire il secondo.
Avanzate per il punto di controllo e poi volate attraverso l’anello per avere della salute. Altro dialogo e poi Falco sara’ attaccato da nemici, caricate un colpo per distruggerli e poi avanzate se Falco andra’ troppo avanti. Dovrete salvare Falco per andare al Settore Y quindi fatelo.
Se andra’ via riapparira’ nel Livello 3 ma vi servira’ per andare a Meteo quindi non fate errori. Alla fine della citta’ dovrete salvare Falco, caricate i colpi per le torrette sopra la collina e scartate di lato per evitare i colpi. Dopo ll’inutile avviso caricate il colpo per due robot con delle sbarre d’acciaio.
Il primo colpisce in avanti quindi andate in alto o basso per evitarlo, il secondo tirera’ la sbarra in alto quindi state attenti. Ci saranno anche tre torrette vicino alla zona del lago, distuggetele. Volate attraverso tutti gli archi nella zona del lago per arrivare al Settore Y. Ci sara’ un anello dorato sotto l’ultimo arco.
Ora la soluzione dsi divide a seconda se avete salvato o no Falco, se volerete nella cascata per un Boss.

Se non avete salvato Falco :

Eccoci al Boss che troverete alla cascata, se Falco si ritira durante l’incontro a Corneria potrete volare via diritti. Troverete un anello d’oro e d’argento, uno sopra l’altro. Cominciate con quello d’argento in basso e poi salite su.

Boss : Granga

Dopo il dialogo ve la vedrete con il Boss che ha il punto debole sulle gambe, colpite queste per prime e poi avanzate e facendo una inversione a U affrontatelo. L’altro punto debole di Granga e’ una cosa verde posizionata sulla sua schiena. Colpite li e guadagnerete 10 punti bonus come lo batterete.

Se avete salvato Falco :

Dopo l’ultimo arco Falco volera’ alla cascata e voi lo seguirete. Ci sara’ un dialogo e poi un sacco di nemici nella zona, distruggeteli e poi aspettate il Boss.

Boss : Incrociatore d’Attacco

Si aprira’ la sezione destra della nave, sparate li e ai missili per avere gli anelli d’argento. Quando aprira’ la sezione sinistra fate lo stesso. Sparate sempre e dopo un po’ esplodera’.
L’Incrociatore si ritirera’ e l’energia si abbassera’ rapidamente e poi esplodera’ ed avrete 10 punti Bonus. Sarete dopo i vari dialoghi al Settore Y.

Il Campo di Asteroidi

Il Campo di Asteroidi

Punti per la Medaglia: 200
Da qui potrete andare a: Fortuna, Katina

Dopo il dialogo volate attraverso i tre anelli di asteroide per avere un potere laser nel mezzo del prossimo cerchio. Non sparate alle navi, torneranno tra poco. I nemici usciranno dopo il dialogo dal campo di asteroidi, colpiteli velocemente per distruggerli o in alternativa usate la bomba e poi eliminate i superstiti.
Arriverete a una caverna, usciranno dei serpenti giganti, sparategli e poi usate il fuoco rapido per distruggerli. Dopo aver attraversato la caverna vedrete un anello d’argento, uno d’oro ed una carica di bombe. Mirate alla bomba e poi con un giro mortale prendete tutto.
Subito dopo altro gruppo di asteroidi, volateci attraverso per un altro power up laser. Dopo il dialogo ci sara’ un gruppo di enormi asteroidi, niente panico, seguite il consiglio di Peppy ed usate i freni per evitare i due asteroidi che si scontreranno, dovreste riuscire a volarci di sopra.
Poi usate il Turbo per passare le prossime due rocce mentre prendete una bomba intelligente. Le prossime quattro creature sono di tipo asteroide ma quando voleranno sopra colpite il triangolo giallo. Premete ora il tasto per avere il rifornimento da ROB54, contiene una bomba.
Avrete ora tre nemici sulla coda, colpite i freni o fate un salto mortale sopra di loro e poi distruggeteli. Dopo il dialogo altri cinque alieni arriveranno. Caricate il colpo e colpiteli tutti in una volta per un Bonus di +4. Vi avvicinerete ad un’altra caverna ed i nemici voleranno attorno creando una specie di ragnatela, sparategli per fermarli.
All’uscita della caverna ci saranno delle torrette sulle mura, distruggetele e poi usate la barriera contro i raggi. Un’altra serie di mostri usciranno dalla ragnatela, usate una bomba intelligente e detonatela per distruggere tutto e prendere un sacco di punti. Altre torrette spaziali piuttosto rognosette, spero abbiate Falco con voi.
Altri nemici e poi degli anelli di fuoco, passateli mentre sparate per un anello dorato ma fatelo veloci o volera’ via. Ora Slippy sara’ inseguito da dei nemici da molto vicino, dovrete salvarlo. Attenti alla prossima ondata di nemici, li distruggerete con un colpo solo. Se avete con voi Falco sparera’ ad un asteroide con un anello d’oro per voi.
Sparate alla strana cosa simile a una fata alinea per un bonus di 3 punti. Dopo il dialogo sarete in una zona un poco strana, colpite le navi per molti punti tipo +7 se siete bravi. Ora potrete tentare il warp per Katina ma prima sparate ai vermi che zigzagano per lo schermo, colpite il serpente per il bonus, un anello dorato. Colpite anche il centro degli asteroidi per un’apertura e dopo aver colpito gli asteroidi normali arrivera’ il Boss.

Boss : Incrociatore Meteo

Dopo la scena l’Incrociatore verra’ dal davanti, bloccando il passaggio. Non sparate al grande scudo, assorbira’ il vostro fuoco e ve lo rispedira’ con gli interessi. Colpite invece i triangoli gialli quando potrete e dopo averli distrutti tutti lo scudo cadra’, state vicino all’apertura per evitarlo.
State in fondo a sinistra o destra per evitare il fuoco elettrico e colpite il diamante in mezzo per distruggerlo, alla fine ci sara’ un dialogo e poi la nave rivelera’ dei cannoni, sparate ai due rettangoli gialli mentre evitate le due torrette che vi sparano contro.
Distrutti entrambi i punti avrete +10 punti bonus e distruggerete l’incrociatore. Dopo il dialogo andrete a Katina.
Arrivati al campo di asteroidi prima delBoss ci sono degli anelli di triangolo blu, passateci attraverso per guadagnare in velocita’, gli anelli sono ai lati dello schermo quindi sara difficile, dopo aver passato i sei anelli andrete in warp, prendete i power up e sparate ai nemici, usate le bombe per distruggere gli asteroidi piu’ avanti.
Alla fine uscirete con 10 punti bonus e passerete al prossimo livello.

Pianeta Fortuna : Postazione Difensiva

Pianeta Fortuna : Postazione Difensiva

Entrate nella Star Wolf.

Punti per la Medaglia: 50
Da qui potrete andare a: Settore X, Solar

Per raggiungere la medaglia dovrete distruggere 10 navi all’inizio e poi distruggere tutti e quattro i membri del Gruppo Star Wolf (10 punto ognuno). Ci sara’ una base in mezzo ma non preoccupatevi, sparate ai nemici per 1 punto ognuno, salvate i vostri amici, Slippy si innervosira’ vedendo i nemici uscire dalla base.
ROB64 confermera’ la presenza di una bomba e dopo il dialogo tenetevi pronti alla battaglia.

Boss : Gruppo Star Wolf

Altro dialogo e poi avrete cinque minuti per distruggere il gruppo. Seguite uno dei vostri amici ed aspettate che un nemico gli arrivi in coda, sparategli con dei colpi veloci. Un’ altra tecnica sara’ fare voi da esca, fate vi inseguire da un nemico e quando vedrete i laser nemici fate un giro mortale e andategli dietro e poi girate nella sua stessa direzione.
Sparategli per colpirlo, dopo parecchi colpi il nemcio sara’ distrutto e voi avrete i 10 punti. Distruggete Wolf, Leon, Andrew e Pigma e poi Fox si prendera’ cura della bomba. Subito dopo sarete a Solar, se invece non finirete la missione finirete nel Settore X.
Dopo il dialogo potrete proseguire, non era il combattimento piu’ difficile ma comunque complimenti per aver fatto un ottimo lavoro.

Settore X, Zona di Battaglia

Settore X, Zona di Battaglia

Il Mistero della Base Spaziale

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Titania, Macbeth, Settore Z

Dopo la scena iniziale troverete qui dei nemici che vanno da destra a sinistra sparando continuamente, uccideteli rapidamente per evitare che vi colpiscano.
Ora usate la bomba quando il nuovo sciame arrivera’ sullo schermo, fatela detonare al tempo giusto ed avrete circa 20 punti. Dopo la frase di Peppy sparate un’altra bomba se ne avete e andate nelle miniere piu’ avanti.
Passerete ora una zona di rottami, sparate alle torrette e poi eliminate i droni per un power up laser. Distruggete tutto per altri nemici e sparate fino agli anelli di energia per un anello dorato. Punto di salvataggio qui, i muri si chiuderanno ma ci sara’ un’apertura in mezzo, volateci attraverso e poi andate in alto per evitare la mano gigante.
Peppy ha bisogno di aiuto, sparate ai nemici per distruggerli e poi andate avanti per vedere una mano roboti fluttuare nell’aria ed il cammino che si dividera’. Se andate a sinistra arriverete al Settore Z pero’ noi andiamo a destra…
Dopo l’angolo arriveranno alcune navi e poi delle piattaforme con le torrette usciranno dal muro vicino. Sparategli e poi evitate le piattaforme e lo sciame di 10 nemici che arrivera’ subito dopo, caricate un colpo per distruggerlo in una volta sola. Ci saranno altre piattaforme verticali con torrette per dei punti facili.
Dopo un po’ Peppy sara’ inseguito, colpite il gruppo di nemici con una carica e poi dopo altri nemici ci sara’ un anello d’oro e un Boss.

Boss : Spyborg

Spyborg sara’ una unione di rottami. Il punto debole sara’ la faccia, puo’ sparare laser dai cannoni quindi attenti. Provera’ anche a farvi fuori con le braccia. Usate la capriola per evitare l’attacco e poi subito dopo evitate quando attacchera’ con le stesse braccia.
Continuate a sparare ed alla fine la testa esplodera’ ma la battaglia non sara’ ancora finita, dopo il dialogo il Boss recuperera’ energia, sparate al suo occhio per ucciderlo. Se sarete veloci andrete a Macbeth mentre se aspetterete troppo Slippy cerchera’ di aiutarvi ma Spyborg lo lancera’ a Titania.

Warp al Settore Z

Warp al Settore Z

Alla congiunzione potrete anche andare a sinistra al Settore Z. Dopo il giro parecchi muri si chiuderanno ma non del tutto. Volate attraverso l’apertura. Dentro troverete un terzo gruppo di mura e li ci sara’ un anello dorato.
Altra discussione e poi usate il freno per passare l’apertura e dopo aver visto la bomba sarete pronti per la Porta 1. Attenti allo sfondo e colpite rapidamente. Se finite Katina ma decidete di venire qui oppure se perdete a Katina, Bill volera’ qui aiutandovi nella missione.
Con una buona mira la porta si aprira’ all’ultimo momento, passerete al limite e sarete pronti al warp. Ora colpite rapidamente la Porta numero 2, volateci attraverso quando si aprira’. La Porta numero 3 arrivera’ presto cosi sara’ dura colpirla.
Fate lo stesso con la porta 4 e farete il warp in un passaggio segreto. Ci saranno delle differenze tra il warp di Meteo-Katina e questo. Sara’ piu’ difficile e se perderete un’ala passate direttamente a Titania invece. Senza ali il Settore Z e’ molto difficile e non ci sono molto power up.
Caricate i laser e colpite i nemici quando vi terranno sottotiro. Evitate di colpire le mura e soprattutto quando dovrete fare i percorsi a spirale piuttosto difficili e dove sara’ molto semplice andare a sbattere.
Occhio agli oggetti rotanti alla fine, danno un Bonus di +10 ma sono tosti da fare. Sara’ molto semplice prendere la medaglia se fate una deviazione qui, attenti a non distruggervi.

Pianeta Titania : Deserto Arido

Pianeta Titania : Deserto Arido

Alla Ricerca di Slippy

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Posizione Difensiva di Bolse

Dopo il dialogo sarete fuori della Great Fox in dei livelli a terra. Attenti alle colonne che cadono, passatele o sopra o usate il Turbo sotto di loro per dei power up, la prima colonna cadra’ a destra.
Sparate alle mine di terra prima di arrivarci sopra, passate sotto la prossima colonna per un anello dorato. Altro dialogo e poi una grande tartaruga cadra’ dal cielo, sparate alla testa per 3 punti. Potrete ora scegliere due differenti percorsi sotto gli archi pieni di mine, nessuna ricompensa qui quindi scegliete quelle che volete.
Quando vedrete le nuove tartarughe bombardatele e dopo aver passato l’ondata volate sopra il teschio per un anello d’argento. Andate ai ponti non nella terra principale che sara’ piena di mine. Sul terzo ponte prendete l’anello d’oro e sparate agli alberi gialli per degli anelli d’argento.
State sotto il laser del nemico e colpitelo, attenti ai carri armati alla guardia del prossimo ponte, passate il campo minato e dei nemici in aereo. Punto di controllo e dialogo. Altre colonne con oggetti sono vicine cosi accelerate in avanti, sparate una bomba in alto a sinistra per colpire la squadra nemica.
State in mezzo per prendere la bomba nella prossima zona, ci saranno qui due strutture. Entrate a sinistra per un anello dorato stando attenti alle colonne. Troverete subito dopo alte colline con anelli per l’energia e ci saranno inoltre delle colonne con anelli d’oro prima del Boss.

Boss : Goras

Dialogo e poi vedrete tre strani tentacoli simili ad artigli. Uno di loro avra’ Slippy, sparate all’altra mano per farlo finire sottoterra. Goras si trovera’ sopra la superficie del deserto ed e’ veramente impressionante. Sparate alle sue braccia per distruggerle ed una volta fatto colpite la sua testa che vi colpira’ con un raggio di energia, rotolate per evitarlo.
Quando vedrete la barra d’energia del Boss sparate al suo cuore per farlo ritirare. Se ci metterete troppo lui ricrescera’ le sue braccia e comincera’ a spararvi raggi di energia. Alla fine morira’ ed avrete 10 punti Bonus ed un dialogo.

Postazione Difensiva Bolse

Postazione Difensiva Bolse

L’Ultimo Hurrah

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Venom

Dopo la solita presentazione dovrete vedervela contro un posto con una gravita’ differente dalle altre, la causa sara’ sei torri di energia ed un campo di forza. Sparate in cima alle torri di energia per distruggerle.
Una volta distrutte il campo di forza sara’ scomparso ed uno sciame di nemici volera’ verso di voi. La medaglia sara’ a 150 punti quindi dovrete distruggere piu’ nemici che potete sempre con i soliti sistemi usati in precedenza. Finito il lavoro ci sara’ il primo Boss.

Boss 1 : Torre Centrale

Una grande torre si alzera’ dal centro della stazione, ha dei blocchi gialli a cui dovrete sparare (per 10 punto ognuno) e poi state attenti ai vostri amici e alleati. Se li perderete non avrete piu’ medaglie per il resto del gioco.
Quando avrete distrutto tutto e piu’ di 150 punti avrete finito con il Boss e potrete uscire da Venom e Andross.

Boss 2 : Gruppo Star Wolf

Incontrerete nuovamente il Gruppo di nemici piu’ pazzo del mondo, dopo i vari dialoghi combatterete nuovamente con loro, ogni nemico distrutto vi dara’ 10 punti importanti per la medaglia, se volete pero’ finire il livello con i tutti i vostri uomini in salvo concentratevi sul cuore della base.

Pianeta Katina : Base In Prima Linea

Pianeta Katina : Base In Prima Linea

Riunione

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Solar, Settore X

Dopo il dialogo iniziera’ il livello e vedrete che Bill e l’armata di Katina sono sotto attacco. Questo livello sara’ un Arena, ai lati dei nemici e degli alleati ci saranno un sacco di navi amiche che attaccheranno i cattivi, non sparategli perche’ non avrete punti per la loro distruzione.
Dopo aver distrutto dieci nemici arrivera’ la Nave Madre e ci sara’ un filmato ed alla fine un Boss.

Boss : Saurcer

Non avrete scarsita’ di nemici ora, sparategli e salvate le navi amiche ed i vostri alleati. Sara’ dura vedere la differenza tra gli uni e gli altri. Caricate un colpo e focalizzatevi sul nemico. Bill vi avvisera’ di colpire i quattro portelli sotto la Saucer ma se volete la medaglia dovrete prima occuparvi del resto dei nemici che si trovano qui.
L’idea e’ di colpire tutti i portelloni tranne uno, fare i punti e quando dopo il dialogo apparira’ il Centro della Nave avrete un minuto di tempo per sparargli e dopo averlo distrutto andrete a Solar, se afallite andrete al Settore X.

Solar

Solar

Fuori dalla Padella …

Punti per la Medaglia: 100
Da qui potrete andare a: Macbeth

Dopo il dialogo vedrete che se scendete vicino alla lava in basso la vostra energia scendera’ piano piano in maniera costante quindi evitatelo come la peste. Volate in alto stando attenti ai piccoli serpenti di fiamma escono dalla lava.
Dopo l’avviso sparate alle rocce per un sacco di anelli d’oro e d’argento. Se sparete alle rocce e agli uccelli qui attorno avrete la medaglia. Dopo il dialogo e se avete fatto gia’ Katina verra’ Bill in vostro aiuto, dopo aver eliminato la prima ondata con lui sparate a tutti i nemici ed alla fine Bill se ne andra’.
Ora un gruppo di nemici arrivera’ da sinistra, distruggeteli e poi ci sara’ il punto di controllo assieme a due serpenti di fuoco ma potrete passare visto che ritorneranno in poco tempo nella lava. Prendete gli anelli d’argento e poi ci sara’ un uccello sulla coda di Falco e Slippy nei guai.
Salvatelo velocemente perche’ se prendera’ troppi colpi la lava lo distruggera’. Altro stormo a sinistra, bombardatelo e poi un grande gruppo arrivera’ dalla lava di sopra quindi tirate una bomba per un sacco di punti. Dopo la scena della lava sara’ l’ora di vedervela con il Boss.

Boss : Vulcain

Discussione ed arrivati qui dovreste avere almeno 90 punti per prendere la medaglia. Se avete il doppio laser blu non avrete problemi. Dopo che Slippy avra’ analizzato l’energia del Boss sparate alle sue braccia, dovrete essere veloci o comincera’ a lanciarvi delle pietre piuttosto pericolose.
Il Boss sparira’ sotto la lava ed altre rocce appariranno. Sparate di nuovo per gli anelli d’argento. Vulcain riaffiorera’ in lontananza e lancera’ dei serpenti di fuoco, evitateli e poi ricomparira’ vicino a voi, sparategli nuovamente alle braccia per distruggerle. Fatto tutto mirate alla testa!
Girera’ su se stesso e la lava volera’ tutto attorno, andate in alto per evitarla e dopo pochi altri colpi alla testa lo avrete distrutto. Altri 10 punti per voi dal Boss e poi potrete passare al prossimo livello.

Pianeta Macbeth, Convoglio di Rifornimento Armata Venom

Pianeta Macbeth, Convoglio di Rifornimento Armata Venom

Il Treno Infinito

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Postazione Difensiva Bolse, Area 6

Un altro livello con i carri, un treno si muovera vicino a loro e voi potrete colpire le carrozze del treno per punti e divertimento! Dopo poco sarete attaccati dai nemici, rispondete al fuoco e poi distruggete altre carrozze fino a che non si rovescieranno sulle rocce e poi distruggete le rocce.
Se venite da Zoness Katt verra’ qui a darvi una mano, i nemici arriveranno dal cielo ma non dimenticate le torrette sulle piattaforme a terra. Sparategli per un anello d’argento ognuna tranne l’ultima che lo avra’ dorato.
Dopo il dialogo di Slippy altri nemici e poi altre pietre, se volete la medaglia colpitene piu’ possibile. Evitate la Torretta Gigante e poi proseguite colpendo pietre, alla fine avrete un anello dorato. Come sarete sotto i binari del treno verrete colpiti da delle bombe di fuoco, rotolate per evitarle.
Subito dopo Falco sara’ preso di mira da un nemico, aiutatelo e poi sparate alle carrozze del treno piu’ avanti nel tunnel ma lasciate la priorita’ alle rocce o ai cannoni. Sparate al Carro pieno di carburante per fare una bella esplosione.
Arrivati al tunnel sarete dietro al treno, sparate alle vetture qui per un sacco di punti stando attenti agli ostacoli che usciranno dal muro. Vicino alla fine colpite il deposito di carburante sopra il tetto per una grossa esplosione. Alla fine punto di controllo e poi colpite le aperture degli edifici per aprire uno stretto passaggio, dovrete accelerare per farcela, dentro ci saranno degli anelli come premio.
Dopo l’avviso di Falco distruggete il carro carburante per una grossa esplosione e dopo l’avviso di Peppy andate sopra le barre e poi colpite quella specie di pulsanti nel terreno per fare una grossissima esplosione. Colpite il primo ed il secondo a destra per attivare le luci verdi e dopo la risposta di Rob dopo 2 avrete 3 a sinistra e 4 a destra in alto della grande scatola.
Andate a destra e prendete la cassa che Rob avra’ mandato nell’edificio.

Boss : Mechbeth

Apparira’ il Boss ma voi ignoratelo per ora e colpite il pulsante 5 a sinistra. Muovetevi immediatamente a destra per passare l’edificio e colpire 6. Attenti alla lancia gigante che arrivera’ tra i pulsanti 7 ed 8 che si trovano ai lati del percorso, colpite 7 (a sinistra) e Falco sparera’ all’8 per voi.
Dopo averli colpiti tutti partira’ un filmato, il percorso cambiera’ ed il treno si scontrera’ nelle barriere ed entrera’ in un grande magazzino. Avrete 50 punti ed una grossissima esplosione devastera’ la zona ed avrete il dialogo finale per il Boss.
Se invece mancherete uno dei pulsanti dovrete vedervela con il Boss ancora una volta.

Boss : Mechbeth 2

Il Boss sara’ un robot volante attaccato al treno, avra’ un attacco artiglio difficile da evitare quindi concentratevi proprio sull’artiglio come prima cosa. Arrivati a 7 e 8 lancera’ una grossa lancia, sparategli anche se non vi dara’ punti.
Ignorate il pulsante finale visto che non avete premuto tutti gli altri e quando l’artiglio sara’ distrutto comincera’ con i laser che dovrete evitare. Quando il Boss avra’ solamente un terzo della sua energia il retro del treno si aprira’ occasionalmente e lascera’ una cassa che creera’ una barriera elettrica. Passateci sopra.
Usate le bombe per finirlo e poi dirigetevi alla Postazione Difensiva Bolse, se avrete distrutto il Treno completamente andate all’Area 6.

Settore Y, Zona di Battaglia

Settore Y, Zona di Battaglia

Mischia Selvaggia

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Aquas, Katina

Bellissimo livello questo, l’Armata Corneria sara’ battuta da quella di Andross e voi dovrete salvarla dallo sfacello totale. Arrivati li vedrete un sacco di robots chiamati Mech Trooper. Pochi colpi o una bella carica li spazzeranno via. Sparate a tutti quelli che appaiono.
Alla fine arrivera’ un Mech Blu, dopo il dialogo continuate a colpire i nemici che arriveranno e presto raggiungerete la nave oscura dalla quale i nemici usciranno. Usate la bomba per le aperture ed eliminate il resto con il laser normale.
Potrete prendere il passaggio in alto alla nave o in basso, sara’ lo stesso. Troverete dozzine di torrette che vi spareranno senza sosta, cercate di evitare i colpi e non dovreste avere grossi problemi. Dopo la tempesta di torrette ci saranno cinque navi che vi spareranno.
Fate un giro dietro di loro e poi sparategli per farli fuori. Vicino ad una delle navi ci sara’ un anello d’oro sopra una torre di controllo ed un punto di controllo in basso a destra. Ora davanti a voi ci saranno i due mech, scegliete se affrontare quello in alto o quello in basso, dipende da voi il cammino.

Se Andate in Alto
Un enorme sciame di navi nemiche vi attacchera’, andate in alto e distruggete tutti e poi proseguite. Slippy attacchera’ ma sara’ presto circondato da nemici, aiutatelo e poi ricordate di usare il colpo unico di carica per farlo fuori visto che il fuoco veloce potrebbe colpire Falco.
La prossima zona ha vari gruppi di nemici che potrete abbattere bloccandoli e colpendoli con un colpo unico. Andate ora alle torrette.

Se Andate in Basso
Vedrete l’armata di mech sullo sfondo, bombardateli e poi arrivera’ il Mech D’Argento che dovrete uccidere. Vedrete una serie di navi con delle torrette sopra, sapete cosa fare. Passate attraverso l’anello d’oro attraverso le torretta.
Ora il cammino tornera’ ad unirsi e dopo varie linee di navi prendete l’anello d’oro nell’arco dell’ultima linea. Riceverete un messaggio da Rob e poi via di Boss.

Boss 1 : Mech Trooper Blu e Oro

A parte il colore restano Mech, saranno veloci e intelligenti e per ogni nemico ucciso avrete 3 punti bonus.

Boss 2 : Shogun

Ora vengono i guai, dopo il dialogo dovrete stare attenti perche’ il mech e’ velocissimo, seguitelo sul radar e qualche volta colpira’ voi o i vostri amici. Provera’ anche caricarvi come un kamikaze. Non sara’ veramente difficile ma ci vorra’ del tempo, per avere Aquas dovrete finire il livello con almeno 100 punti, se non ci riuscite vi tocca Katina.

Aqua Ocean

Aqua Ocean

Terrore dal Profondo

Punti per la Medaglia: 150
Da qui potrete andare a: Zoness

Un livello sottomarino e oscuro, avrete infiniti siluri che non sono potenti come le bombe ma fanno il loro danno. Per arrivare a Zoness dovrete solamente sopravvivere, sparate agli artigli per prendere i bonus all’interno.
Ad un certo punto arrivera’ un Serpente Gigante, colpitelo alla testa per 3 punti bonus. La prossima zona avra’ un sacco di colonne, alcune colonne sono corrose quindi sparate i siluri per un punto bonus e vari oggetti tra cui un anello dorato.
Finirete di fronte a un pesce gigante con una strana luce, sparate alla luce per altri 3 punti bonus. Attenti alla Manta che si mettera’ in basso e poi ci sara’ il punto di controllo e la parte finale, uccidete tutti i pesci e la manta usando i siluri e dopo l’avviso di Peppy state attenti alle rocce che cadono. Evitatele e colpite quelle gia’ a terra per poter proseguire con il vostro cammino.
Ultimo arco e poi il Boss.

Boss : Bacoon

Una strana conchiglia con un occhio che vi guarda, vedete le cose sopra la conchiglia ? Colpitele con i siluri fino a che non le avrete distrutte. Appena fatto vi attacchera’ con bolle tossiche, sparate e poi sparate al mostro ed alla fine avrete un 10 punti bonus.
Sparate ai muscoli che tengono aperta la conchiglia ed alla fine cominciera’ ad illuminarsi di tutti i colori. Quando il muscolo lampeggera’ colpitelo con i siluri e quando li avrete resi tutti inattivi la conchiglia dovrebbe restare aperta.
Sparate e ripetete il procedimento fino alla morte del bestio e al dialogo di fine livello.

Pianeta Zoness : Area di Rifiuti Tossici

Pianeta Zoness : Area di Rifiuti Tossici

Conseguenza dell’Invasione

Punti per la Medaglia: 250
Da qui potrete andare a: Macbeth, Settore Z

Inizierete vloando sopra i rifiuti tossici, non vi faranno danno a meno che non andiate a sbatterci contro. Un gruppo di uccelli arrivera’ presto, bombardatelo per punti extra e se avete ancora bombe e’ ventuto il momento di usarle.
Colpite i nemici per avere 20 punti bonus, poi arriveranno delle gru, sparategli per dei punti facili e anelli d’argento e d’oro. Sparate ora ai fasci di luce per poter andare al Settore Z e poi passate gli archi per colpire i nemici e prendere i powrup.
Alcuni uccelli saranno vicino a Slippy, fateli fuori e poi ne avrete uno dietro di voi, fate un guro della morte ed eliminatelo. Colpite i gamberetti per altri punti.
Altre luci qui e subito dopo parlate con Katt e vedrete dei serpenti uscire dall’acqua. Evitateli e poi punto di controllo con alcune luci e dei portali che potrete aprire sparando al macchinario al lato.
Una volta passati avrete un nemico in coda da eliminare e poi seguite Slippy fino a che non cambiera’ direzione, seguitelo per un powerup. Distruggete le cinque navi quando arriveranno prima che lo faccia Katt e vi rubi i punti.
Degli strani mezzi nemici arriveranno dietro di voi, colpiteli per dei punti bonus e poi Falco avra’ problemi con un nemico, eliminatelo velocemente e poi arriveranno le mine. Sparategli per evitare che esplodano dietro di voi. Alla fine dialogo e poi il Boss.

Boss : Sarumarine

Una strana cosa come Boss, spero abbiate delle bombe perche’ ne avrete bisogno. Il Boss avra’ una grossa sfera e una catena. Evitate i suoi colpi e poi colpitelo con tutto quello che avete ed alla fine sparate alla base della gru per evitare il suo attacco. Ci vorra’ del tempo ma alla fine lo sconfiggerete.

Settore Z, Zona di Battaglia

Settore Z, Zona di Battaglia

L’Imboscata alla Great Fox

Punti per la Medaglia: 100
Da qui potrete andare a: Avamposto Difensivo Bolse, Area 6

Comincerete il livello circondati dai nemici, eliminateli tutti e poi prendete gli anelli che lasceranno per tenere alta la vostra barra di salute. Prendete i power up laser che vi serviranno tra poco, salvate gli alleati ed aspettate il Boss.

Boss : Missili Giganti

Che bella situazione, ci sono sei missili giganti che puntano sulla Great Fox. Dopo il discorso di Rob vedrete i missili all’orizzonte. Sono lenti ma aspettate prima di usare le bombe, vi serviranno piu’ tardi quindi usate i colpi normali.
Ogni missile vi da 10 punti bonus. Rob vi avvisera’ dell’arrivo dei missili 2 e 3 a sinistra del radar, qui usate le bombe per farli fuori e poi tornera’ Katt ed arriveranno i missili 4, 5 e 6. Usate le bombe alla fine, l’unico rischio sara’ che i vostri amici distruggano il missile prima di voi togliendovi i punti.
Per riuscire ad avere la medaglia dovrete alternare i colpi ai missili a quelli dei nemici. Alla fine dialogo finale e prossimo livello.

Area 6 Sistema di Difesa

Area 6 Sistema di Difesa

Passare in Mezzo

Punti per la Medaglia: 300
Da qui potrete andare a: Venom

Sara’ una facile medaglia ed un difficile Boss, siete avvisati. Inizierete contro le navi a spirale, quattro punti ognuna. Un gruppo di navi si mostrera’ in alto, sparate un colpo caricato per 7 punti extra.
Ora ci sara’ un campo minato, tirate una bomba e poi un’altra, dovreste riuscire a fare 60 punti o piu’. Ora per la medaglia dovrete salvare Falco da un inseguimento, fatelo e poi arriveranno le navi a girandola, sparate alle spine di sopra per un bonus da 3.
Ora dovrete scegliere tra un laser in alto e un anello d’oro in basso. Decidete e poi ci sara’ un dialogo ed arriveranno delle grandi navi. Danno un 2 di bonus quando distrutte ma state attenti all’esplosione seguente. Dopo che Slippy avra’ dato l’allarme dovrete sparare ai missili prima che lo facciano i vostri amici rubandovi punti.
Finito questo ci saranno dei nemici sulla coda di Peppy, salvatelo e dopo il colpo di scena bombardate i nemici e poi ve la vedrete con le Fate magiche della morte che spareranno degli anelli laser contro di voi. Avrete un anello d’oro dalla prima e 3 punto bonus mentre le altre solo i punti.
I nemici ora arriveranno tutti piuttosto compatti, una grande occasione per farli fuori tutti assieme. Altro gruppo di nemici, dialogo e poi ancora incrociatori stellari da 5 punti bonus ognuno, alla fine arriva il Boss.

Boss : Gordon

Questo tipo sara’ tosto, si aprira’ rivelando tre sfere lampeggianti, sparate a queste per distruggere e poi dedicatevi alla parte centrale. Ora fara’ partire tre tentacoli metallici che dovrete come avete capito distruggere.
Lancera’ quindi una salva di missili verso di voi, qui fondamentale sara’ prendere l’anello d’argento. Distrutte le sue appendici potrete dedicarvi alla parte posteriore delle sue sfere e poi colpire il centro per farlo chiudere nuovamente.
Ripetete il processo evitando ora un nuovo raggio di energia ed alla fine la barra di energia apparirà se sarete riusciti a liberare Slippy, potrete finalmente danneggiare Gorgon. Altre sfere da colpire e poi colpite il centro con tutte le armi più potenti che avete.
Usate l’Hyper Laser se lo avete per un 10 punti bonus, se no probabilmente si richiuderà ancora una volta e dovrete rifare la procedura. Una volta battuto il Boss gioite in fretta perché vi tocca la parte difficile di Venom.

Venom : Andross Homeworld (Versione Facile)

Venom : Andross Homeworld (Versione Facile)

Punti per la Medaglia: 200
Da qui potrete andare a: -

Questa sarà la versione facile della battaglia finale. Spero abbiate il vostro doppio laser blu hyper perché ne avrete assolutamente bisogno. Al principio del livello un gruppo di nemici verrà verso di voi, bombardateli per un ottimo +16. Dopo il dialogo arriverà un gruppo di comete, sparate un super colpo e poi una bomba per distruggerle.
Dei piccoli cilindri vi faranno da ostacolo, volate sotto o sopra di loro mentre sparate alle torrette anti aeree. Uno dei cilindri avrà un anello d’oro in basso ed un power up laser vicino la cima. Prendeteli e poi aspettate i prossimi nemici, colpiteli con il fuoco normale, le bombe vi serviranno ora.
Un gruppo di nemici sarà a vista e Slippy si metterà alle loro calcagna, sparate con attenzione per non colpire il vostro amico, perdereste la medaglia. Dopo che alcuni missili partiranno dal suolo ci sarà un bivio.
Falco andrà a sinistra e Peppy a destra, scegliete a sinistra per seguire Falco ed eliminate le torrette. Al prossimo bivio Slippy andrà a sinistra, seguitelo per evitare che gli succeda qualcosa di brutto e poi distruggete tutti i nemici per degli anelli o delle bombe.
Ora che siete tornati nel cammino normale ci saranno parecchi ostacoli da superare, in mezzo ai pali venuti dal cielo ci sarà un anello dorato ma state molto attenti. Avanzate contro tutti gli ostacoli tenendo i vostri tre amici vivi che distruggeranno i pali per voi.
Arrivati al punto di controllo sarete di fronte ad un Tempio Antico, andate dentro per un dialogo e poi nel corridoio stando attenti alle rocce e le pietre, alla fine un Boss.

Boss : Golemech

Sembra una gigantesca scimmia di pietra ma aspettatevi delle sorprese. Sparate alle varie parti del suo corpo e poi evitate gli ostacoli che vi metterà davanti o quando salta agli oggetti che cadranno.
Ci sarà poi una sezione con blocchi che cadono e statue di scimmia con braccia rotanti, fate del vostro meglio per evitarle ed una volta che avrete distrutto tutte le parti di pietra apparirà la barra di energia piuttosto piccola da far scendere a zero.
Distrutta la scimmia non sarà ancora finita, un piccolo buco nel pavimento rivela l’entrata al Labirinto di Andross e Fox vorrà andarci da solo.
Ci saranno molti power up nel tunnel e utili oggetti, occhio ai raggi luminosi ed alla fine arriverà Andross in persona.

Boss Finale : Andross Falso

Andross sarà una gigantesca testa con due mani fluttuanti. Sparate agli occhi evitando i pugni e poi colpite la mano libera con tutto quello che avete. Può sparare anche raggi dalle mani, state attenti e continuate a colpire gli occhi.
Distrutte le mani usate le bombe sugli occhi ed alla fine la faccia si distruggerà e vedrete una gigantesca testa di scimmia metallica. Sparate sul lato posteriore per distruggere questa demoniaca creatura e poi sedetevi e guastatevi il filmato finale ed i Crediti.

Venom : Andross Homeworld (Versione Difficile)

Venom : Andross Homeworld (Versione Difficile)

Punti per la Medaglia: -
Da qui potrete andare a: -

Questa sarà la versione difficile della battaglia finale! Inizierete nel tunnel all’entrata del Labirinto di Andross.

Boss : Team Star Wolf

Dopo i dialoghi d’apertura dovrete finalmente far fuori queste carogne. Saprete come fare, li avete già incontrati prima spero ma questa volta le loro navi sono migliori sia esteticamente che dal punto di vista della potenza.
Vi daranno 50 punti bonus ognuna quindi se non avevate la medaglia di Venom l’avrete ora, per batterli dovrete avere gli hyper laser, con il laser normale non avrete molte speranze. Per il resto solita cosa, leggetevi i combattimenti precedenti per na strategia.
Eliminate in quest’ordine, sarà più semplice Star Wolf, Pigma, Andrew e Leon.

Non appena battuti vi infilerete nel Labirinto, ci saranno vari bivi ma tutti portano ad Andross. Il migliore sarà destra, sinistra per una vita extra oppure sinistra e destra per due power up laser. In alternativa andate sinistra(2) e destra per un laser e una bomba. Per il massimo numero di oggetti sinistra, destra, sinistra(2), destra(2). Avrete bombe, upgrade e anelli dorati. Fatto tutto ecco il Boss.

Boss Finale : Andross

Ecco il vero Andross, battetelo per salvare la Galassia! Ha i stessi poteri di quello falso e dopo la faccia metallica continuate a colpirlo per rivelare il suo cervello di scimmia!!! Dopo il dialogo esplicativo dovrete evitare i colpi laser dagli occhi.
Alla fine esploderanno e dovrete far fuori il cervello, non ci sarà barra solamente sparate al pezzo in basso sul retro, usate le bombe e poi usate il radar per localizzarlo quando si teletrasporterà, alla fine ce la farete.
Dopo il dialogo e l’arrivo di un importante personaggio dovrete seguirlo fuori da questo Inferno, l’amico sarà molto veloce quindi usate il turbo per stargli dietro cercando di non colpire i muri. Alla fine riuscirete a scappare dallo stretto tunnel e potrete godervi i dialoghi ed il meritato filmato finale. Molti dubbi però rimangono… al prossimo Star Fox ragazzi.

Sommario della Soluzione

Pianeta Corneria : Vecchia Base Armata
Il Campo di Asteroidi
Pianeta Fortuna : Postazione Difensiva
Settore X, Zona di Battaglia
Warp al Settore Z
Pianeta Titania : Deserto Arido
Postazione Difensiva Bolse
Pianeta Katina : Base In Prima Linea
Solar
Pianeta Macbeth, Convoglio di Rifornimento Armata Venom
Settore Y, Zona di Battaglia
Aqua Ocean
Pianeta Zoness : Area di Rifiuti Tossici
Settore Z, Zona di Battaglia
Area 6 Sistema di Difesa
Venom : Andross Homeworld (Versione Facile)
Venom : Andross Homeworld (Versione Difficile)

Pianeta Corneria : Vecchia Base Armata
Il Campo di Asteroidi
Pianeta Fortuna : Postazione Difensiva
Settore X, Zona di Battaglia
Warp al Settore Z
Pianeta Titania : Deserto Arido
Postazione Difensiva Bolse
Pianeta Katina : Base In Prima Linea
Solar
Pianeta Macbeth, Convoglio di Rifornimento Armata Venom
Settore Y, Zona di Battaglia
Aqua Ocean
Pianeta Zoness : Area di Rifiuti Tossici
Settore Z, Zona di Battaglia
Area 6 Sistema di Difesa
Venom : Andross Homeworld (Versione Facile)
Venom : Andross Homeworld (Versione Difficile)