NPD Group ha pubblicato i dati di gennaio, relativi all'andamento dell'industria videoludica sul mercato Nord Americano, che in totale ha ricavato 1,096 milioni di dollari, facendo segnare una crescita del 59% rispetto all'anno precedente, in cui i ricavi si fermarono a 690 milioni di dollari.
L'hardware ha inciso sul totale per 278 milioni di dollari (+119% rispetto ai 127 milioni di dollari del 2017, ricavi mai così alti dal 2011), mentre il software per PC e console ha fruttato 517 milioni di dollari (+51% risetto ai 343 milioni di dollari del 2017, ricavi mai così alti dal 2011). Infine gli accessori hanno fruttato 301 milioni di dollari di ricavi(+37% rispetto ai 220 milioni di dollari del 2017).
In totale sono state vendute più di un milione di unità hardware, con tutte le console maggiori che sono andate molto bene. Nello specifico, Switch è stata la console più venduta, ma PlayStation 4 ha generato più ricavi. In termini di vendite, il gap tra la console più venduta e quella meno venduta è stato soltanto del 3%.
Molto bene anche Nintendo 3DS, che non vedeva ricavi come quelli di gennaio 2017 da gennaio 2014, con le unità vendute paragonabili a quelle del gennaio del 2013.