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Capcom svela nuovi dettagli su trama e gameplay di Onimusha: Way of the Sword

Gli sviluppatori di Capcom hanno svelato nuove informazioni su Onimusha: Way of the Sword in occasione del Capcom Spotlight.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/02/2025
Un combattimento in Onimusha: Way of the Sword
Onimusha: Way of the Sword
Onimusha: Way of the Sword
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Durante il Capcom Spotlight andato in onda questa sera, il publisher giapponese ha svelato nuovi dettagli su Onimusha: Way of the Sword, il nuovo capitolo della serie in arrivo durante il corso del 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Tramite un messaggio degli sviluppatori, il producer Akihito Kadokawi e il game director Satoru Nihei, hanno offerto alcune informazioni su trama, ambientazioni e gli obbiettivi del team. Considerando i tanti anni passati dall'ultimo capitolo, Way of the Sword rappresenta l'occasione per riportare in auge la serie, tramite gli elementi del suo sistema di combattimento e le ambientazioni oscure caratteristiche del franchise, il tutto accompagnato tramite un comparto grafico moderno.

Una storia ambienta in una Kyoto oscura e smembramenti a volontà

Il gioco sarà ambientato durante il periodo Edo del Giappone, a Kyoto, un luogo ricco di storia e miti oscuri perfetti per dare vita a una storia che parla di lotte tra umani e demoni, e seguirà le vicende di un protagonista inedito, che per uno scherzo del destino otterrà il guanto Oni. La trama introdurrà personaggi storici realmente esisti e altri originali.

Oltre avere un ruolo nella trama, questo accessorio permette durante i combattimenti di assorbire le anime dei demoni. Grazie a questa azione i giocatori possono ripristinare la salute e usare attacchi speciali. A proposito del gameplay, gli sviluppatori hanno promesso che il sistema di combattimento metterà una grande enfasi sugli smembramenti e sangue a volontà. Inoltre, il team non punta a realizzare un livello di sfida incredibilmente elevata, bensì vuole offrire un'esperienza con combattimenti esaltanti a prescindere dal livello di abilità dei giocatori.