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Un giocatore ha completato Monster Hunter World usando solo delle emote, come l'Hadoken di Street Fighter

UncleAaronT è riuscito nella peculiare e ardua impresa di completare Monster Hunter World usando solo i gesti, come ad esempio l'Hadoken di Street Fighter e Igni di The Witcher.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/01/2025
Ryu e Asuka di Street Fighter in Moster Hunter World
Monster Hunter: World
Monster Hunter: World
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È possibile completare Monster Hunter World senza usare armi e oggetti offensivi come la bomba-botte? A quanto pare sì, come dimostrato da Aaron Callaway, per gli amici UncleAaronT, che è arrivato ai titoli di coda del gioco base sconfiggendo i mostri a colpi di... gesti.

Per chi non lo sapesse nel gioco è possibile utilizzare una serie di gesti per comunicare o scherzare con gli altri giocatori. Alcune infliggono anche una minuscola quantità di danno ai mostri e sono stati introdotte tramite collaborazioni con altri giochi, come Street Fighter, Devil May Cry, Final Fantasy e The Witcher. Ebbene, virtualmente è possibile usarle per eliminare i mostri, a patto di fare tanta pratica e armarsi di moltissima pazienza. Giusto per rendere l'idea, per sconfiggere il Nergigante, uno dei draghi anziani che si affronta nelle fasi conclusive della campagna, ha richiesto a questo giocatore ben 41 minuti.

Mostri giganti uccisi a suon di Hadoken

Intervistato da GamesRadar+, UncleAaronT ha svelato che il gesto che ha utilizzato di più è stato quello dell'Hadoken di Ryu di Street Fighter, in quanto è quello con i tempi di esecuzione più permissivi. Pensate, questa emote infligge una decina di punti danno, laddove lo Xeno'Jiva (il mostro finale della campagna di Monster Hunter World) ne ha circa 15.000. Anche altri gesti infliggono danno, come quello di Dante di Devil May Cry con le pistole, il segno Igni di The Witcher (utile per infliggere danni da fuoco) e il salto dei Dragoon di Final Fantasy XIV, ma stando all'esperienza di UncleAaronT si sono rivelati più situazionali e imprecisi da utilizzare.

Monster Hunter world Emotes only is possible. I've played the entire game using emotes as my only form of damage with my hunter. from great jagras to xenojiva. this dumb challenge run has been completed as of 06/01/2025. i believe i am the first person to of done this at this point of time.
byu/UncleAaront inMonsterHunter

"Alla fine l'Hadoken è il gesto che ho usato di più, fornendo un numero di danni fisso e costante, ma permettendomi anche di avere abbastanza tempo per imparare lo schema quando dovevo schivare", ha detto UncleAaronT ha GamesRadar. Le altre emote che avevo menzionato, o sono a pagamento o sono bloccate dietro a certi requisiti che richiedevano di completare il gioco una volta per accedervi. Igni di Witcher e il Salto di FF14, entrambi potevano fornire un aiuto contro alcuni mostri, come schivare i loro attacchi o usare i danni elementali a mio vantaggio. Alla fine si trattava semplicemente di azioni situazionali contro certi mostri".

Ad aiutarlo nell'impresa c'era solo il suo compagno Felyne, tuttavia con un set mirato alle cure e dunque dai danni estremamente limitati. Per l'impresa è stato necessario uno strappo alla regola, rappresentato dallo missione per scacciare lo Zorah Magdaros, impossibile da completare con i gesti senza usare cannoni e l'altra artiglieria speciale messi a disposizione. Se siete curiosi, potrete guardare tutti i VOD di questa peculiare impresa sul canale YouTube di UncleAaronT, a questo indirizzo.

Nel frattempo i fan della serie Capcom stanno aspettando con trepidazione l'uscita di Monster Hunter Wilds fissata al 28 febbraio su PC e console, che sarà anticipata da una seconda beta ad accesso libero.