Dopo l'annuncio di PS5 Pro lo scorso anno, il team di Capcom aveva confermato che Monster Hunter Wilds avrebbe sfruttato nativamente la potenza e le tecnologie della nuova console di Sony, senza però offrire dettagli sui target di risoluzione e performance previsti. Ebbene, tra le tante novità emerse dopo lo showcase dedicato al nuovo capitolo della serie, il sito ufficiale è stato aggiornato con tutti i dettagli sulla versione "Enhanced" di Wilds assieme a un paio di clip video dimostrative.
Nello specifico Monster Hunter Wilds su PS5 Pro proporrà tre preset grafici, Risoluzione, Equilibrata e Frame rate, sfruttando la maggiore potenza della GPU e il PSSR (la tecnologia di upscaling nativa della console) per offrire una risoluzione nativa più alta con ray tracing o un upscaling di maggiore qualità rispetto all'FSR impiegato su PS5 base senza abbassare il target di framerate.
I preset di Monster Hunter Wilds su PS5 Pro
Vediamo risoluzione, framerate e dettagli dei tre preset:
Priorità alla Risoluzione
- Ray Tracing: Sì
- Risoluzione di output e di rendering: 3840 x 2160 (3072 x 1728)
- Frame rate: 30 fps
Equilibrata
- Ray Tracing: Sì
- Risoluzione di output e di rendering: 3840 x 2160 (1920 x 1404)
- Frame rate: 40 fps
Priorità al Frame rate
- Ray Tracing: No
- Risoluzione di output e rendering: 3840 x 2160 (1920 x 1080)
- Frame rate: 60 fps
Chiaramente questi sono i parametri sulla carta e per tutte le valutazioni del caso sarà necessario attendere l'arrivo di Monster Hunter Wilds nei negozi, fissato al 28 febbraio anche su PC e Xbox Series X|S. Ieri sera abbiamo visto un trailer che introduce nuove ambientazioni e mostri, sono stati svelati i nuovi contenuti della seconda beta di questa settimana e pubblicato il benchmark della versione PC con annessi requisiti di sistema aggiornati.