Hello Games ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per No Man's Sky, il suo gioco di esplorazione spaziale. Precisamente, si tratta della versione 5.053 per PC e console di attuale generazione. Sulle console di vecchia generazione sarà segnalato come 5.53.
Questo update si occupa principalmente di correggere una serie di bug, dopo l'arrivo del precedente grande aggiornamento World Parte 2, che ha introdotto milioni di nuovi sistemi solari, ampliando le combinazioni possibili per i pianeti. Ovviamente non tutto è perfetto al primo colpo, quindi come sempre gli autori devono introdurre una serie di correzioni.
L'aggiornamento di No Man's Sky 5.053
La lista delle correzioni di No Man's Sky versione 5.053:
- Corretto un problema che impediva ad alcuni gesti di terminare quando si tentava di spostarsi.
- Corretto un problema che causava la visualizzazione di uno slot non valido nell'Estrattore Stellare.
- Sono stati risolti alcuni problemi che potevano verificarsi quando si effettuava il warping a bordo di una nave da carico altrui.
- Corretto un problema che poteva causare il prosciugamento del supporto vitale mentre si era nel Nautilon.
- Corretto un problema che impediva la corretta installazione del Mineral Rig sulla Colossus.
- I potenziamenti di classe S agli Occhi Innestati ora scelgono 3 bonus.
- Corretto un numero di casi in cui il bonus più alto per i potenziamenti del Cannone Neutronico di Classe X era inferiore al bonus di Classe S.
- Corretto un problema che faceva sì che tutti i paguri fossero elencati come estinti nella pagina delle scoperte.
- I salvataggi in Modalità Abandoned ora indicano il loro stato nella schermata di caricamento.
- Risolti alcuni problemi di missione che potevano verificarsi dopo essersi uniti a un altro giocatore che era già a bordo dell'Anomalia spaziale.
- Corretto un problema che impediva di colorare correttamente alcune decalcomanie.
- È stato risolto un problema che poteva far apparire due volte alcune navi o Multi-Tool nell'elenco degli oggetti attivi nelle rispettive UI di archivio.
- Corretto un problema raro che poteva far cambiare colore ad alcune navi quando venivano recuperate dal cold storage. Questa correzione ripristina il colore corretto delle navi.
- Corretto un problema che causava la presenza di una classe errata per i Multi-Tool nell'interfaccia utente del rack delle armi.
- Corretto un raro blocco delle missioni che poteva verificarsi all'inizio delle missioni Artemis.
- Risolti alcuni problemi che potevano impedire il corretto avvio delle missioni Anomalia spaziale o Sentiero dell'Atlante.
- Corretto un raro blocco di missione per cui i giocatori non conoscevano le ricette corrette durante In Stellar Multitudes.
- Sono stati risolti alcuni problemi con la simulazione dell'acqua, tra cui la scomparsa di tutta l'acqua dagli oceani su PlayStation 5.
- Gli anelli planetari e gli arcobaleni ora si riflettono correttamente nell'acqua.
- È stato risolto un problema che poteva provocare sfarfallii nel rendering dell'acqua.
- Risolti una serie di ulteriori problemi visivi con il rendering dell'acqua.
- Risolti alcuni problemi visivi con l'illuminazione.
- Miglioramento significativo dei tempi di caricamento quando si utilizza un gran numero di mod.
- Introdotta un'ottimizzazione minore per l'utilizzo della memoria video.
- Corretto un raro arresto anomalo legato alla navigazione delle creature.
- Corretto un arresto anomalo del sistema di animazione.
- Risolti alcuni crash legati alla gestione della memoria.
- Corretto un arresto anomalo legato all'allocazione della memoria.
- Corretto un arresto anomalo relativo alle animazioni.
Diteci, avevate avuto problemi dopo l'aggiornamento World Parte 2 (di cui potete vedere il trailer qui sopra, con un approfondimento sulle novità introdotte)? Oppure ad oggi la vostra esperienza è stata completamente positiva? Segnaliamo poi che No Man's Sky è in forte sconto su Instant Gaming, giusto in tempo per l'arrivo del nuovo enorme aggiornamento.