No Man's Sky continua ad aggiornarsi e siamo arrivati ora alla versione 5.55 del videogioco spaziale di Hello Games. Non ci sono però grandi novità a questo giro, se non correzioni per Worlds Part II.
Si tratta infatti di correzioni di bug, che migliorano l'esperienza dei giocatori.
I dettagli dell'aggiornamento di No Man's Sky 5.55
Il team scrive, tramite il proprio sito ufficiale: "Grazie a tutti coloro che stanno giocando a No Man's Sky - Worlds Part II, in particolare a coloro che si sono presi il tempo di segnalare i problemi riscontrati tramite Zendesk o la segnalazione di crash della console. Stiamo ascoltando attentamente i vostri commenti e abbiamo identificato e risolto una serie di problemi. Queste correzioni sono incluse nella patch 5.55, che è ora disponibile su Steam e arriverà sulle altre piattaforme il prima possibile."
Ecco la lista di correzioni di bug:
- È stato risolto un problema che causava l'annullamento delle destinazioni di teletrasporto preferite dopo il warping verso di esse.
- La pagina del teletrasporto mostra ora la destinazione più vicina alla missione selezionata come prima voce dell'elenco.
- Corretto un problema che causava l'instabilità della piattaforma Nautilon in acqua.
- Corretto un problema che faceva precipitare a terra le astronavi dei trader subito dopo il decollo, quando si lasciava un avamposto sulla luna di un gigante gassoso.
- Risolti alcuni problemi di collisione con Exocraft e laser.
- Corretto un problema di collisione con i biodomi.
- Corretto un problema che faceva sembrare che l'astronave stesse atterrando sull'acqua quando non era così.
- È stato risolto un problema che poteva causare l'aggancio di alcune astronavi all'ingresso dell'hangar delle merci.
- È stato risolto un problema che poteva causare movimenti irregolari del giocatore in alcuni ambienti, come l'Anomalia spaziale o le basi.
- È stato risolto un problema che poteva far sì che la mappa della galassia selezionasse un percorso che attraversava sistemi invisibili.
- Risolti alcuni rari problemi di salvataggio degli insediamenti.
- È stato risolto un problema che faceva sì che l'interfaccia utente rendesse poco chiaro se la modalità Abandoned fosse abilitata o meno.
- Corretto un problema che causava la visualizzazione di alcune creature marine come estinte nella pagina di scoperta.
- Corretto un problema che causava lo sfarfallio del testo di alcune schermate durante il gioco in multiplayer.
- Corretto un problema che causava la comparsa di due opzioni identiche durante un albero di dialogo in They Who Returned.
- Corretto un problema di testo con alcune interazioni con i monoliti.
- Corretto un problema che faceva apparire l'acqua troppo scura se vista dallo spazio.
- Migliorata la visibilità degli effetti jetpack subacquei.
- Risolti alcuni problemi di rendering dell'acqua.
- Corretto un problema che rendeva troppo luminose le stazioni spaziali abbandonate e quelle dei pirati.
- È stato risolto un problema che rendeva gli ologrammi invisibili se osservati contro il cielo.
- Corretto un problema che causava l'uso di effetti di morte errati per alcune creature marine.
- Corretto un problema che causava l'invisibilità di alcune basi sottomarine su PS5.
- Corretto un arresto anomalo legato alla gestione della memoria.
Vi lasciamo ora al precedentemente aggiornamento correttivo di No Man's Sky.