In occasione della Settimana della Moda di Parigi, Meta ha presentato i nuovi occhiali Ray-Ban Meta x Coperni Limited Edition, nati dalla collaborazione con il brand francese Coperni. L'annuncio è avvenuto durante la sfilata Autunno Inverno 2025 di Coperni, dove le modelle hanno indossato gli occhiali per registrare dalla passerella, mettendo in mostra le capacità di registrazione a mani libere del dispositivo.
I Ray-Ban Meta x Coperni Limited Edition, prodotti in soli 3.600 esemplari, si distinguono per l'iconica montatura Wayfarer in Nero Trasparente con lenti Grigio Specchiato e il logo Coperni sulle aste. Un design elegante e sofisticato che incarna la fusione tra stile e tecnologia.
Dettagli e prezzo dei Ray-Ban Meta x Coperni Limited Edition
Stando al comunicato di Meta, la scelta di Coperni come partner per questa collaborazione non è casuale. Il brand francese ha incentrato la sua sfilata sul tema della "comunità digitale", un concetto chiave anche per Meta. La sfilata è stata inoltre abbinata a un LAN party di 24 ore con 200 partecipanti, a sottolineare ulteriormente il legame con il mondo digitale.
Oltre al design esclusivo, gli occhiali offrono tutte le funzionalità dei modelli standard Ray-Ban Meta, come il supporto per Shazam, la ricerca e riproduzione vocale di contenuti su Spotify e Amazon Music e l'assistenza di Meta AI. Per gli utenti del programma Early Access negli Stati Uniti e in Canada, sono disponibili anche funzionalità di intelligenza artificiale in tempo reale e traduzione in tempo reale tra inglese e spagnolo, francese o italiano.
I Ray-Ban Meta x Coperni Limited Edition sono disponibili per l'acquisto online sui siti web di Coperni, Meta e Ray-Ban a partire da oggi, lunedì 10 marzo, al prezzo di 549 dollari.
Voi che cosa ne pensate di questo design? Diteci la vostra nei commenti qua sotto. Intanto Samsung Project Moohan sfida Apple con un visore XR dalla risoluzione incredibile.