Diario del Capitano
Bisogna dire che almeno un effetto lo ha avuto la recente fuga del codice Alpha di Doom 3.
Girovagando per newsgroup e forum vari è infatti facile più che mai leggere gli interventi di personaggi come minimo delusi dagli ultimi screenshots dell’attesissimo (almeno fino a qualche settimana fa) Unreal Episode II.
La sindrome da “la-grafica-di-Unreal2-non-gli-fa-neppure-un-baffo-a-quella-di-Doom3”, con conseguente calo delle aspettative su questo titolo, sembra attanagliare un po’ tutti.
Io, da parte mia, non posso che ricordare come i primi livelli del primo Unreal (diciamo i primi 3) furono davvero un’esperienza fuori del comune. Non solo per la grafica (vi ricordate la cascata che si vedeva alla vostra sinistra una volta usciti dall’astronave?) ma anche per l’ottimo storytelling (ripreso poi, ad esempio, dalla recente campagna del marine in AVP2) e l’atmosfera che ne scaturiva, sicuramente sopra gli standard imposti dagli FPS del periodo. Insomma, non voglio credere che una tale eredità possa andare sprecata.
E poi non dimentichiamo una cosa: Unreal II dovrebbe uscire a Gennaio, Doom 3 quando?
#I1#