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Descent - In sviluppo un remake basato sull'Unreal Engine 3

Le esplosioni lasciano ancora a desiderare ma siamo solo agli inizi

NOTIZIA di Mattia Armani   —   31/10/2012
Descent
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Un appassionato, che si firma come Max, ha iniziato a lavorare sul remake dello storico shooter Descent che prevede combattimenti al chiuso tra astronavi e robot volanti.

Attualmente il progetto, basato sull'Unreal Engine 3, sfoggia già una certa cura. Max ha già implementato il sistema a doppia arma, programmato un'intelligenza artificiale basilare, generato gli spawn point per i nemici e ricreato il sistema di guida che prevede libertà di movimento assoluta, imput multipli e inerzia.

Non è chiaro se l'obiettivo sia quello di proporre un qualcosa di commerciale, ma, visto che non si fa menzione di licenze ufficiali, è probabile che il remake sia amatoriale. L'obiettivo di Max, che cerca collaboratori attraverso il sito ufficiale del progetto, è quello di ricreare la trama, tutti i livelli e l'atmosfera dell'originale, arricchendo il tutto con intelligenza artificiale avanzata, nuovi modelli e variazioni al gameplay che non distorcano però l'esperienza del titolo Parallax.

Link: Descent remake - Sito ufficiale