La release di The Witcher 3 è prevista per il 2014, ma gli sviluppatori di CD Projekt RED sono già certi di quella che sarà la qualità visiva del gioco in uscita su PC, PlayStation 4 e sulla nuova Xbox.
"Sfrutteremo al massimo il REDengine 3", ha dichiarato il quest designer Pawel Sasko. "Utilizzando il nuovo renderer che ancora non abbiamo rivelato, vogliamo ottenere una grafica paragonabile a quella dei film in CG. (...) I giocatori inoltre potranno esplorare il mondo di The Witcher 3 senza caricamenti, il che sarà reso possibile non solo dal nostro software ma anche dalla potenza tecnica dell'hardware su cui girerà."
"Sony non ha parlato molto delle nuove possibilità offerte da PlayStation 4, dunque non voglio rovinarvi la sorpresa", ha continuato Sasko. "Sappiate però che, come per The Witcher 2, non effettueremo un porting del gioco ma un vero adattamento, il che significa che ogni build verrà preparata in base alle specifiche della piattaforma."
Fonte: NowGamer