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La forza lavoro per lo sviluppo in HD su Wii U è stata sottostimata, dice Miyamoto

Anche da questo derivano i ritardi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/07/2013

In un meeting con gli azionisti Nintendo, Shigeru Miyamoto ha esposto una delle spiegazioni del ritardo che ha caratterizzato lo sviluppo dei titoli maggiori su Wii U, ovvero un'impatto più forte del previsto delle nuove dinamiche di lavoro richieste dallo standard grafico in alta definizione.

"Per quanto riguarda la scala dello sviluppo software, la grafica in alta definizione di Wii U richiede circa il doppio delle risorse umane richieste in precedenza", ha spiegato Miyamoto. "Potremmo aver sottostimato l'impatto di questo cambiamento e come risultato lo sviluppo ha richiesto più tempo di quanto originariamente programmato, soprattutto per quanto riguarda la ripulitura e la fase di completamento dello sviluppo".

In ogni caso, una volta prese le misure in maniera corretta il problema dovrebbe essere assorbito e quindi risolto, ma il suo impatto iniziale è probabilmente una delle cause dello slittamento di vari giochi all'interno della famosa "finestra di lancio" di Wii U.

Fonte: Joystiq