La nuova intervista di Sony della serie Conversations With Creators si rivolge in questo caso a Tetsuya Nomura, responsabile di Final Fantasy XV.
Al momento, l'intervista è disponibile in giapponese, ma Gematsu riporta una trascrizione in inglese che ci aiuta a fare chiarezza sugli argomenti trattati. Si parla ovviamente di Final Fantasy XV e in particolare della versione PlayStation 4, vista l'appartenenza a Sony del video. Nomura riferisce di essere particolarmente soddisfatto della grande quantità di memoria messa disposizione dalla next-gen Sony, che ha consentito agli sviluppatori di inserire una grande quantità di elementi in movimento e scene caratterizzate da un dinamismo intenso e grande dettaglio grafico.
Per esempio, il trailer rilasciato in occasione dell'E3 2013, afferma Nomura, in precedenza sarebbe stato sicuramente costruito in computer grafica come scena non interattiva, invece in Final Fantasy XV si tratta di una scena di gioco, completamente interattiva e "reale". Si tratta, peraltro, del primo capitolo della serie "maggiore" ad essere interamente un action RPG, caratterizzato da un nuovo sistema di combattimento più spostato verso l'action, pur mantenendo diverse caratteristiche classiche della serie, come la gestione delle statistiche e dei punti ferita.
Fonte: Gematsu