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Metal Gear Solid V - Kojima non voleva la suddivisione in due parti, ma la lunga attesa l'ha resa necessaria

Una scelta strategica di marketing, ma The Phantom Pain ce la farà per il 2014?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2013
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
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In una nuova intervista a Hideo Kojima pubblicata da Famitsu, il creatore di Metal Gear ha rivelato alcuni dettagli dello sviluppo del nuovo capitolo della serie, peraltro confermando una possibile lunga attesa per vedere nei negozi Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

In un primo momento, Kojima avrebbe preferito evitare di spezzare l'esperienza in due parti, ma l'attesa per il gioco completo si sarebbe fatta forse troppo lunga: "Sarebbe stato effettivamente meglio rilasciare tutto in un'unica soluzione", ha riferito il game designer, "ma avremmo dovuto far attendere molto i giocatori".

"The Phantom Pain ha delle dimensioni enormi, dunque richiede molto più tempo. Allora, insieme allo staff addetto al marketing, abbiamo deciso di consentire ai fan di avere almeno un prologo prima del lancio del quinto capitolo completo", ha rivelato Kojima. "Volevamo proporlo al prezzo più basso possibile, dunque abbiamo pensato inizialmente ad un prodotto esclusivamente digitale, tuttavia dopo averci pensato un po' e visto che in alcune zone il reperimento di prodotti online può essere difficile, abbiamo preparato anche una versione fisica". Insomma, al di là di un'evidente strategia di marketing c'è anche il fatto di voler riempire la lunga attesa che ancora ci separa da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Viste le mancate conferme su un qualsiasi periodo d'uscita per il gioco in questione, viene da pensare che questo possa essere stato spostato anche oltre il 2014.

Fonte: CVG