43

Michael Abrash di Valve entra in Oculus come chief scientist

Buone notizie per il fronte videoludico?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2014

Nonostante l'acquisizione da parte di Facebook abbia scosso dalle fondamenta la community PC che aspettava a gloria l'arrivo di Oculus Rift, con il timore che l'intromissione della mega-azienda social possa disperdere il potenziale puramente videoludico del visore a realtà virtuale, buone notizie arrivano anche sul fronte dell'organico interno della compagnia responsabile del dispositivo.

Michael Abrash, figura importante all'interno di Valve, è entrato a far parte di Oculus con il ruolo di chief scientist. Abrash è stato il principale responsabile del progetto interno a Valve legato al visore a realtà virtuale della compagnia, che si è sempre contraddistinta per un legame particolare con il progetto Oculus Rift ma al contempo ha anche progettato un proprio prototipo interno soprattutto per motivi di sviluppo e supporto. Il passaggio ufficiale di Abrash all'interno di Oculus ha dunque un significato particolare, rappresentando in un certo senso il collegamento ufficiale tra la compagnia di Luckey Palmer e quella di Gabe Newell.

Oltre a rappresentare un potenziale grosso passo avanti dal punto di vista evolutivo per il progetto Oculus Rift, questo potrebbe anche rappresentare in un certo senso una conferma dell'impegno preso da Oculus in ambito videoludico, nonostante l'acquisizione di Facebook, o almeno questo è il sentimento che scaturisce anche dal lungo post di presentazione pubblicato sul blog di Oculus e leggibile al link sottostante.

Link: OculusVR.com