Jonathan Morin di Ubisoft, creative director di Watch Dogs, ha risposto a diverse domande riguardanti il nuovo action game a mondo aperto in arrivo.
Prima di tutto, Morin ha messo in chiaro che il gioco non avrà micro-transazioni: "non useremo questi sistemi per far avanzare i giocatori più velocemente", ha spiegato, "sono soluzioni che non rientrano nella struttura di Watch Dogs". Poi, ha riferito che la storia affronta delle tematiche mature che non possono di fatto essere evitate, essendo parte integrante dell'esperienza di gioco.
Per quanto riguarda i salvataggi, Morin ha spiegato che il gioco utilizza un sistema dinamico che cerca in tutti i modi di evitare di far perdere i progressi compiuti al giocatore con checkpoint piuttosto frequenti e ravvicinati, inoltre ci sono "i posti dove andare a dormire", a quanto pare. Infine, c'è un sistema di "notorietà" del personaggio, che a seconda di come interagisce con gli altri giocatori online e di quanto effettua hacking negativo contro di questi si modifica, determinando la conquista di abilità speciali e inserendo il proprio personaggio in una classifica online.
Fonte: DualShockers