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Gli sviluppatori di Watch Dogs parlano di antialiasing e frame rate

Il team non vuole scendere a compromessi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2014
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Francis Bolvin, lead programmer per Watch Dogs, ha rivelato ai microfoni di GamingBolt che il gioco utilizzerà una versione custom del subpixel morphological anti-aliasing (SMAA) per le versioni Xbox One e PlayStation 4. "Un filtro SMAA custom verrà applicato all'immagine durante ogni frame, sia su Xbox One che su PlayStation 4. Oltre a questa soluzione, useremo un processo temporale che proietta ogni pixel verso la propria posizione nel frame precedente, così ridurre ulteriormente le scalettature", ha detto. L'SMAA custom in questione sarà inferiore rispetto al TXAA delle schede NVIDIA su PC, ma si tratta in ogni caso di una delle migliori tecnologie di antialiasing oggi disponibili. Il senior producer, Dominic Guay, ha inoltre parlato del frame rate. "Il frame rate è molto importante per il gameplay e per i controlli. Non si tratta di un elemento su cui è il caso di scendere a compromessi."

Fonte: Gaming Bolt

Gli sviluppatori di Watch Dogs parlano di antialiasing e frame rate