222

Togliere Kinect da Xbox One ha ucciso la possibilità di vedere giochi originali uscire per la periferica

Il punto di vista di uno sviluppatore

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/05/2014

Zoe Mode, studio di sviluppo britannico cui dobbiamo Zumba Fitness, ha espresso un certo disappunto per la scelta di Microsoft di dividere Xbox One da Kinect, che comprometterà inevitabilmente il futuro della periferica. Paul Mottram, il capo dello studio, comprende la decisione, ma non ne è felice: "Immagino che la decisione non sia stata presa alla leggera, ma è comprensibile visto che devono competere con il prezzo di PlayStation 4. Comunque, anche se non era perfetta, Kinect aveva aiutato a differenziare le piattaforme, fatto che può essere visto solo positivamente."

Dal suo punto di vista, i fatti finiranno per togliere ogni possibilità di investimento su titoli originali per Kinect, a parte quelli di fitness o di ballo. E anche questi difficilmente potranno contare su una base installata maggiore di quella del Kinect originale.

Mottram ha un pensiero anche per gli studi che sono attualmente al lavoro su un titolo per Kinect 2, che difficilmente riusciranno a rientrare degli investimenti fatti. Mottram non è il primo sviluppatore ad essersi lamentato per la repentina decisione di Microsoft, visto che anche da Harmonix si sono levati commenti di disappunto sui social network.

Fonte: CVG