Ubisoft ha deciso di eliminare il multiplayer competitivo in Assassin's Creed Unity, una decisione che ha destato curiosità, visto che era una modalità riuscita piuttosto bene e affinata nelle varie iterazioni. Bruno St-André, designer del gioco, ha spiegato in un'intervista con GamingBolt i motivi della defezione e la scelta di puntare - per l'online - su una struttura cooperativa per quattro giocatori. "Abbiamo sviluppato le meccaniche di gioco per esortare la collaborazione piuttosto che il gioco competitivo, in quest'ottica i combattimenti saranno più dinamici e strutturati per essere affrontati in gruppo, con reazioni sempre diverse. La stessa cosa vale per lo stealth e l'esplorazione, tutto è pensato in quest'ottica".
St-André ha aggiunto che questa feature era stata a lungo richiesta dai fan, e che grazie alla next gen è finalmente potuta diventare una realtà. Assassin's Creed Unity sfrutterà un sistema di missioni in grado di adattarsi allo stile del giocatore, è presumibile che questa caratteristica si rifletterà anche nella modalità in quattro giocatori.
Fonte: Total Xbox