Naughty Dog, come non amarli per giochi come The Last of Us e gli Uncharted? Scopriamo qualche informazione aggiuntiva sullo studio, riportata dai ragazzi di Dual Shockers.
La più rilevante, almeno in termini statistici, è quella ottenuta da Emilia Schatz, game designer di Uncharted 4: A Thief's End, secondo la quale il 14% del team è composto da donne. In totale Naughty Dog ha trenta dipendenti donna.
Vi sembrano poche? Non per la nostra industria, dove l'universo femminile è ancora mal rappresentato per diversi motivi. Di cosa si occupano le donne dello studio? Be', design, animazioni, programmazione, direzione artistica e così via. Insomma, occupano un po' tutti i ruoli. Oltretutto sono anche impegnate nella diffusione della cultura videoludica di genere, visto che giusto ieri, la Schatz, insieme a Heather Cerlan, texture artist sempre di Naughty Dog, Regina Buenaobra, Community Team Lead di ArenaNet e Carolyn Petit, redattrice di Gamespot, hanno tenuto una conferenza al Gaymer X dal titolo: "Creating Character: Exploring Queer Identities Through Games".
Altre informazioni, meno rilevanti, sono quelle degli orari di crunch nei periodi di massima pressione, che porta il team a lavorare oltre le 9 PM tutti i giorni per periodi più o meno lunghi, e l'amore di Naughty Dog per PlayStation 4, che, essendo uno studio first party di Sony, ci sembra un sentimento abbastanza ovvio.
Fonte: Dual Shockers