191

I giocatori giapponesi spiegano perché PlayStation 4 non vende in patria

Pochi giochi, il meglio è ancora su PlayStation 3 e cattivo marketing

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2014

Ormai è abbastanza evidente che PlayStation 4 non sta andando bene in Giappone. Andrew House ha spiegato la cosa parlando di mancanza di contenuti dedicati al pubblico nipponico e ha affermato che si tratta di una situazione temporanea.

L'articolo di eurogamer.net che ha sollevato la questione è stato tradotto in giapponese e pubblicato su 2ch, una specie di NeoGAF locale, dove alcuni utenti hanno provato a dare la loro versione sul perché la nuova console di Sony non abbia fatto breccia nel mercato che teoricamente dovrebbe esserle più congeniale.

Alcuni hanno sottolineato la mancanza di giochi, che la rende di fatto una macchina inutile e che non favorisce il rimpiazzo di PlayStation 3, altri hanno affermato di essere in attesa di un taglio di prezzo.

Alcuni hanno affermato che i giapponesi sono scemi, perché acquistano solo giochi di determinati brand, senza i quali non comprano console, altri invece hanno parlato dello scarso marketing di Sony, che avrebbe reso poco visibile la macchina.

Non sono mancate opinioni strampalate, come quella che chiede la compatibilità con tutti i giochi di PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation One per decidere il suo acquisto, e quello che ha affermato che a lui interessano solo i giochi di PlayStation Vita.

Alcuni hanno rimarcato il fatto che per ora il meglio della produzione PlayStation sta arrivando su PlayStation 3 (ad esempio Persona 5) e che quindi non ha senso fare il salto di sistema.

Insomma, le opinioni sono molto variegate, ma danno un quadro complessivo abbastanza preciso della presenza di molti dubbi verso la nuova macchina.

Fonte: Kotaku