Le premesse c'erano tutte, anche a vedere i pre-ordini, dunque non giunge proprio come una sorpresa il comunicato di Activision: Destiny ha fatto registrare incassi per 500 milioni di dollari al lancio in tutto il mondo, come dati di sell-in, ovvero vendita ai negozi.
Si tratta del maggior risultato mai raggiunto da una nuova proprietà intellettuale sul mercato videoludico, che segue d'altra parte il record del maggior numero di preordini mai raggiunti da un nuovo titolo inedito.
"Grazie ad una straordinaria richiesta da parte del pubblico, gli ordini dei rivenditori e delle prime parti in tutto il mondo per Destiny hanno superato i 500 milioni di dollari" dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Questa pietra miliare dell'industria segna un altro incredibile successo per la nostra compagnia e dimostra la nostra abilità unica di creare alcuni tra i franchise dell'entertainment di maggiore successo al mondo. Il successo di Destiny, insieme al recente lancio di Hearthstone di Blizzard Entertainment, è una ulteriore riprova della nostra capacità di creare grandi franchise dell'entertainment da zero."
"Fin dall'inizio, erano sicuri che il nostro investimento e la nostra fiducia in Destiny sarebbero stati ripagati. Ma non molte persone credevano che saremmo stati capaci di fare ciò che dicevamo al Day One" dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Destiny è ufficialmente il più grande lancio di un nuovo franchise nella storia della nostra industria. E' anche il titolo più venduto in formato digitale su console al Day One nella storia. Siamo più fiduciosi che mai sul fatto che Destiny diventi uno dei franchise più rappresentativi di questa generazione, e il prossimo brand miliardario di Activision. Ma la cosa più importante, è un grandissimo gioco che non riusciamo a smettere di giocare. Un grazie al nostro team di incredibile talento, ai partner che hanno permesso che tutto questo avvenisse e, ancora di più, ai nostri partner di Bungie".