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In arrivo un aggiornamento di Assassin's Creed Unity per PC che introdurrà una Tassellation avanzata

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/11/2014
Assassin's Creed Unity
Assassin's Creed Unity
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In arrivo un aggiornamento di Assassin's Creed Unity per PC che introdurrà una Tassellation avanzata

nVidia ha pubblicato una lunga e dettagliata guida alla configurazione grafica di Assassin's Creed Unity su PC, in cui vengono spiegati i vari effetti e il loro peso sulla qualità visiva e le prestazioni.
Nell'articolo viene anche rivelato che presto sarà pubblicato un aggiornamento gratuito per la versione PC del gioco, che introdurrà la GeometryWorks DirectX 11 Advanced Tessellation. Si tratta di una tecnica che pare consentirà agli sviluppatori di realizzare velocemente tessellation displacement map di qualità anche su asset pre-esistenti, con la possibilità di essere integrata nei motori grafici con uno sforzo minimo.

In Unity è stata usata per aggiungere tassellation alle tegole dei tetti, ai ciottoli, alle strade e ai sentieri di mattoni, agli archi, alle statue, agli edifici in generali e a molti altri oggetti. Siccome i dettagli di questa tassellation sono geometrici, e non simulati come quelli ottenibili con il bump mapping e il normal mapping, sono stati ombreggiati usando le tecnologie di nVidia HBAO+ e PCSS, per un notevole incremento della qualità visiva, che potete verificare cliccando qui.