I leak dei tool di sviluppo di Xbox One stanno svelando sostanzialmente tutta la roadmap effettuata nel primo anno della console Microsoft, con risultati decisamente interessanti. Escludendo il 10% di prestazioni guadagnate dalla rimozione di Kinect, un fatto già reso noto pubblicamente, abbiamo scoperto l'utilizzo del settimo core della CPU per aiutare la macchina nel calcolo computazionale.
L'analisi dei leak ha fatto anche emergere tre aggiornamenti chiave per la GPU effettuati lungo i mesi, il primo a luglio 2014, con un aumento delle prestazioni del 3,5%, con benefici sull'utilizzo degli shader, il secondo in agosto 2014, con un lieve miglioramento delle performance (1,3%) e anche della banda passante della RAM (1,5%), modifica questa che avrebbe aiutato i titoli a sessanta fotogrammi al secondo.
Infine abbiamo l'aggiornamento di settembre 2014, che ha visto un ulteriore upgrade alla GPU, segno che Microsoft ha lavorato assiduamente nel programma di ottimizzazione. I risultati di questo lavoro potrebbero essere significativi per il futuro, qualcosa potremmo vederla già nei prodotti di quest'anno.
Fonte: GamingBolt