310

Digital Foundry analizza le prestazioni console di The Witcher 3: Wild Hunt

And the winner is...

NOTIZIA di Dario Rossi   —   20/05/2015
The Witcher 3: Wild Hunt
The Witcher 3: Wild Hunt
News Video Immagini

Digital Foundry ha pubblicato il test comparativo delle prestazioni console di The Witcher 3: Wild Hunt; come già visto nelle prove preliminari in occasione delle patch day one, le due versioni sono molto simili ma si muovono su piani diversi nella gestione del frame rate. Nello specifico, quella PlayStation 4 è bloccata a 30 fotogrammi al secondo, mentre la versione Xbox One oscilla continuamente tra 30 e 40 fotogrammi al secondo.

Nelle cut scene, la versione Sony subisce dei crolli nell'ordine di 10 fotogrammi, occasioni in cui risulta maggiormente scattosa rispetto a quella Microsoft, ma in generale, la presenza di un frame rate bloccato risulta un punto a favore. Nelle fasi di gameplay entrambe le versioni si aggirano sui trenta fotogrammi, ma è Xbox One a mantenere un vantaggio pressoché costante. Come risultato, entrambe le piattaforme peccano in fluidità, ma per motivi diversi: PlayStation 4 ha il vantaggio del frame rate bloccato, ma subisce maggiori crolli - forse anche a causa del maggiore numero i pixel da gestire - mentre Xbox One è colpita dagli effetti del frame pacing a causa della forte oscillazione dei fotogrammi, che non giova alla fluidità. In generale, Digital Foundry premia i 1080p nativi della versione Sony nella scelta su quale versione preferire, ma non si tratta di una vittoria netta. È in preparazione il test della versione PC.

Fonte: Digital Foundry

Digital Foundry analizza le prestazioni console di The Witcher 3: Wild Hunt