Durante la conferenza Bethesda non poteva mancare la presentazione del titolo più atteso: Fallout 4, di cui è stato prima mostrato un teaser formato dagli innumerevoli artwork realizzati per descrivere l'ambientazione, alcuni dei quali davvero molto belli.
Quindi si è iniziato a parlare del gioco, partendo dal mondo pre-bomba, che pare sarà dedicato all'editor del personaggio, editabile nell'aspetto semplicemente selezionando le sue parti del corpo da cambiare. In realtà l'obiettivo è creare un coppia da cui poi nascerà il protagonista del gioco, che ne erediterà le caratteristiche.
Il filmato è proseguito con un giro nella casa della famiglia, visitata da un rappresentante della Vault Tech, da cui la coppia ha comprato l'accesso al Vault proseguendo nella creazione del personaggio.
Quindi si è visto il neonato della coppia cui è stato dato un nome. Ne è seguita una sequenza drammatica con la fuga della famiglia e l'esplosione della bomba.
Il protagonista si sveglia centinaia di anni dopo il disastro come unico sopravvissuto del Vault 101.
Il gioco è formato da un enorme mondo dinamico in cui è possibile creare liberamente il proprio personaggio e fare ciò che si vuole, andando dove si vuole. Il motore grafico mostra luci dinamiche e una qualità grafica generale che smentisce in parte le impressioni avute con il primo teaser.
Si potrà giocare in prima o in terza persona. Uno dei primi incontri sarà con il cane visto nel primo teaser, che diverrà il compagno del protagonista. Si potranno dare ordini al cane semplicemente puntando luoghi e oggetti e chiedendogli di fare qualcosa.
Il cane combatterà insieme al protagonista. Torna il sistema misto con azione in tempo reale e la possibilità di rallentare il tempo (VATS) scegliendo le zone degli avversari da colpire.
Il filmato ha quindi mostrato diversi luoghi della Boston post nucleare, tutti evidentemente visitabili.
La presentazione è continuata mostrano il nuovo Pip-Boy 3000, indossato e spolverato dal protagonista, che lo usa come un oggetto vero e proprio. Pensate che oltre a gestire caratteristiche e tenere traccia delle missioni, ora ci si può anche giocare a un clone di Donkey Kong e a uno di Missile Command (potrebbero essercene altri).
Bethesda ha realizzato delle versioni reali dei Pip-Boy indossabili e usabili con il Wi-Fi. Permetteranno di gestire tutte le sue funzioni direttamente dall'apparecchio (saranno gestibili anche da sistemi mobile).
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