Nintendo sta per entrare nel mercato mobile, ma quali le previsioni rispetto all'impatto sul pubblico? DeNA, società partner della grande N in questa avventura è molto ottimista. In una recente intervista il CEO della società, Shintaro Asako, ha parlato della possibilità di raggiungere almeno centocinquanta milioni di utenti.
"Centinaia di milioni di persone hanno acquistato le console di Nintendo. Si tratta di gente che ha scelto di spendere un minimo di duecento dollari per avere accesso alle proprietà intellettuali di Nintendo. È un numero doppio rispetto alla base utenti complessiva dei Candy Crush. Ma non è soltanto questo, perché ogni persona che ha acquistato un apparecchio di Nintendo ha speso in media cento dollari annualmente in software. Quindi sono certo che quando usciranno i giochi mobile di Nintendo, almeno 150 o 200 milioni di persone li proveranno. Si tratta di super fan Nintendo che hanno speso dai 150 ai 250 dollari per accedere ai contenuti. Ma diciamo che soltanto il 10% di questi giochino effettivamente, decidendo di pagare 3 dollari al mese. Si tratta comunque di 60 milioni di dollari al mese per gioco."