Ormai i Pokémon hanno molti anni sulle spalle. Venti per la precisione, come sottolineato dallo spot andato in onda durante il Super Bowl del 7 febbraio. Bene, a quanto pare quel filmato ha emozionato moltissima gente, raccogliendo più di ventidue milioni di visualizzazioni su YouTube, nella versione completa, e 825.000 nella versione breve.
Guardandolo, molti si sono lasciati andare e lo hanno commentato sui social network. Pensate che su Twitter sono stati pubblicati la bellezza di 11.461 tweet al riguardo. Di questi ben 4.230 hanno mostrato vera e propria commozione. A rilevare questi dati è stata la società Canvs, specializzata nello studio della risposta emozionale degli spettatori (sì, studiano le vostre emozioni così vi vendono meglio la loro roba... una specie di INC. COOL.8, ma vera.).
Tornando ai dati, dei 4.230 tweet emozionati, i due terzi sono stati classificati nella categoria "amore", mentre ben 1 su 10 del gruppo, opportunamente intervistati, hanno dichiarato di aver quasi pianto guardandolo. Ovviamente quando parla di "pianto" non bisogna pensare a omaccioni unti e pelosi che perdono calde lacrime dagli occhi, ma anche a persone che hanno avuto una forte risposta emotiva allo spot.