Come la storia dei videogiochi (e non solo) ha ampiamente dimostrato, il troppo fan service rovina qualsiasi opera. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato un capitolo di rottura, capace di andare oltre molti degli stilemi della serie, ma si è rivelato comunque essere una boccata d'aria fresca, apprezzata anche dai zeldiani più radicali.
In una recente intervista dedicata ai DLC del gioco, dei quali è uscito pochi giorni fa il primo, Eiji Aonuma ha affrontato di petto l'argomento.
Aonuma ha raccontato che negli ultimi quattro mesi il team di sviluppo ha analizzato a fondo le reazioni dei giocatori e sta cercando di sistemare con i DLC alcune delle criticità sollevate: "Detto questo, siamo sempre molto cauti con il fan service, perché rischiano di rendere il gioco insapore."
D'altro canto il team ha apprezzato moltissimo vedere i giocatori fruire Breath of the Wild in modi inaspettati, alcuni dei quali davvero stupefacenti.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile per Nintendo Switch e Wii U.