Dark Souls Remastered è ormai disponibile da qualche giorno. Digital Foundry ha avuto modo di esaminare accuratamente tutte le versioni, scoprendo che i 60 fotogrammi al secondo fissi sono un sogno su molte di esse. Le versioni Xbox One e PlayStation 4 girano a 1080p, ma non riescono a tenere una fluidità stabile in ogni occasione. Su PlayStation 4 Pro e Xbox One X la conta dei pixel aumenta fino a 1800p, ma è qui che la console di Microsoft prevale, essendo l'unica a tenere sempre la massima fluidità.
Ad esempio contro il boss Great Wolf Sif, la versione Xbox One scende a 27fps, la versione PS4 a 30fps, la versione PS4 Pro a 44fps e, unica, la versione Xbox One X rimane a 60fps.
Su PC la questione si complica, nel senso che ovviamente tutto dipende dalla configurazione. Diciamo che con una GTX 1060 e una Radeon RX 580 si hanno prestazioni simili alla versione Xbox One X, ma per i 4k a 60fps bisogna dotarsi almeno di una GTX 1070 o una RX Vega 56. Per l'analisi completa, vi rimandiamo all'articolo originale.