Dopo un 2009 dai buoni risultati, Sony rilancia annunciando le sue armi principali per conquistare il mercato nel 2010.
In un'intervista pubblicata da GamePro, il capo del settore marketing di Sony, John Koller, ha affermato che la sua compagnia punterà su tre "grandi pilastri" per il prossimo anno: "penso che le aree che si dimostreranno cruciali per il nostro successo saranno i giochi per famiglie, così come gli altri generi tradizionali d'altra parte", si legge nell'intervista, "penso siano dei campi in cui onestamente, daremo del filo da torcere a Project Natal e a Wii", ha affermato parlando del motion controller.
Dall'altra parte, PlayStation Network vedrà l'aggiunta di un "certo numero di caratteristiche lungamente richieste dal pubblico", anche per quanto riguarda il riempimento del gap tra l'offerta dei giochi su UMD e quelli in digitale per PSP Go. Infine, il terzo punto è piuttosto nebuloso, ma sembra riferirsi all'annunciato impegno di Sony nell'ambito della visualizzazione tridimensionale: si tratterebbe infatti di "piazzare il giocatore fisicamente all'interno del gioco", qualcosa descritto in maniera enigmatica come "il Sacro Graal del videogioco".