L'aumento del level cap per Halo: Reach, stabilito da Bungie una volta che la comunità sarò arrivata a 117 milioni di sfide completate, si avvicina a grandi passi. Come detto in precedenza, è previsto per novembre, ovvero tra poche settimane, nonostante il requisito apparentemente esoso posto dal team di sviluppo per sbloccare il livello di esperienza massimo stabilito ora a "Lt Colonel Grade Three".
D'altra parte, l'avvicinamento dell'obiettivo arriva come diretta conseguenza dell'assurda attività online registrata da Bungie per il suo gioco, dei dati veramente impressionanti. Facendo un sunto, questi sono i numeri legati alla fruizione online di Halo: Reach, e poi dicono che i giovani di oggi perdono tanto tempo:
- 16.445 anni passati a giocare Halo: Reach (ovviamente considerando tutte le partite giocate in maniera cumulativa)
- 784.000.000 di partite sono state giocate (considerando che una partita con 4 giocatori viene considerata come 4 diverse partite)
- 544.000.000.000 Credits raccolti
- 5.970.000 file caricati in upload
- 3.900.000 screenshot caricati e condivisi