A quanto pare Blizzard sta già programmando le manovre di marketing strategico da utilizzare all'interno del suo nuovo MMO in sviluppo, quel misterioso Project Titan di cui si parla da diverso tempo ma che ancora è avvolto dalla nebbia più fitta.
Tuttavia, qualcosa cominciamo a conoscerla: secondo un annuncio di lavoro sul sito Blizzard, il gioco conterrà quantomeno delle pubblicità in-game, o comunque sarà oggetto di product placement di qualche tipologia. L'annuncio è infatti per la ricerca di un producer che "lavori con i maggiori brand in modo da facilitare il product placement e il licensing all'interno del mondo del nuovo MMO next-gen di Blizzard".
La cosa ovviamente fa pensare a possibili soluzioni alternative rispetto alla sottoscrizione a pagamento tipica di World of Warcraft, giacché una strategia del genere potrebbe spostare l'asse dei guadagni sul fronte delle pubblicità. C'è tuttavia un altro dettaglio su cui ci si può concentrare: come riportato già da alcuni, l'impiego di product placement o in-game advertising potrebbe suggerire l'utilizzo di un'ambientazione realistica e forse contemporanea per Project Titan.
Fonte: VG247