Tramite la pagina di supporto ufficiale di Bandai Namco, sono stati svelati i dettagli completi su risoluzione e framerate di Armored Core 6: Fires of Rubicon su ogni piattaforma, ovvero PS5, Xbox Series X|S, PC, PS4 e Xbox One.
Stando ai dettagli riportati sia la versione PS5 che quella Xbox Series X presenteranno una risoluzione fino a 3840 x 2160p e con un framerate che punta ai 60 fps. Su Series S invece la risoluzione scende a 2560 x 1440p. Su tutte e tre le console il ray racing sarà disponibile, ma solo nel Garage.
Risoluzione e framerate su PC e console old-gen
Per ovvi motivi sulle console della passata generazione ci saranno dei compromessi maggiori, con il framerate bloccato a 30 fps su tutte le piattaforme e nessun supporto al ray tracing. Su PS4 Armored Core 6: Fires of Rubicon girerà a 1080p e su Xbox One a 900p. Su PS4 Pro la risoluzione sale 3200 x 1800p, mentre Xbox One X girerà in 4K, anche meglio di Series S se non fosse per il limite dei 30 fps.
Chiaramente il PC risulta piattaforma la migliore globalmente, a patto di avere una configurazione adatta. Ecco i requisiti minimi e consigliati. Oltre alla risoluzione massima 4K e il supporto al ray tracing (anche questa volta limitato al solo garage) è l'unica versione che può raggiungere i 120 fps e impostare liberamente i parametri grafici a seconda delle esigenze.
Vi ricordiamo che Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile a partire da venerdì 25 agosto 2023.