Burnout 2 migliorato su Xbox e GameCube
Acclaim ha annunciato che l'attesa conversione di Burnout 2 su Xbox e GameCube presenterà numerosissimi miglioramenti in grado di rendere il già ottimo racing ancora più appassionante e graficamente realistico. Il gioco potrà infatti vantare 6 nuove ambientazioni, 30 nuovi tracciati, 14 veicoli inediti e numerose sfide aggiuntive. Dal punto di vista tecnico, verranno sensibilmente aumentati il numero di poligoni e la risoluzione delle texture, saranno introdotti nuovi effetti di luce, di riflessione e di bump-mapping. Tutto ciò consente ai possessori delle console Nintendo e Microsoft di poter scommettere, senza troppi rischi, sull'uscita di un gioco di guida di assoluta qualità. Vi ricordo che l'uscita di Burnout 2 su entrambe le piattaforme è prevista per il mese di Maggio.
Questo l'elenco delle migliorie apportate, come da press release Acclaim:
- Offensive Driving 101, una sorta di scuola guida alla maniera di Burnout
- Modalità Pursuit, in cui sarete alla guida di un'auto della polizia
- Gli incidenti più spettacolari che si siano mai visti, con le auto che si deformano e le parti che volano in ogni dove
- 15 "Crash Junctions" in più rispetto alla versione PS2; questa modalità è ampia il doppio rispetto alla versione Sony
- Effetti di luce avanzati, come il Bloom Lighting che permette di implementare le riflessioni su parabrezza e carrozzeria esattamente come avvengono nella realtà
- Custom Series Mode che permette di costruire e guidare le proprie automobili
- Supporto Progressive Scan e Dolby Pro Logic II
- Sei nuove ambientazioni statunitensi, tra cui Miami, Los Angeles, le Montagne Rocciose, il New Mexico ed un aeroporto internazionale
- In tutto 30 stage e 14 automobili nuove
- Sette veicoli segreti da sbloccare
- Effetti meteorologici realistici
- Nuova modalità principale Campionato
- Possibilità di effettuare salti per aumentare la velocità
- Sistema di traffico intelligente, che presenta tre diversi tipi di comportamento degli autisti controllati dalla CPU
- Motore grafico aggiornato
- Aumento significativo del numero di poligoni e della qualità delle texture
- Specular Mapping che permette di realizzare effetti luce e di riflessione realistici su tutte le superfici
- Effetti meteorologici dinamici
- Anti Aliasing e Flicker Filtering implementati
- Supporto al Progressive Scan per le versioni NTSC
- Supporto Dolby Pro Logic II
- Effetti Specular Bloom
- Ancora più incidenti in stile Hollywood
- Sistema di traffico migliorato con comportamenti complessi e realistici
- Intelligenza Artificiale allo stato dell'arte, con i piloti che si comportano diversamente a seconda della distanza dalle altre auto
- Motore audio migliorato che supporta distorsioni in real time
- Flusso audio mixato dinamicamente, a seconda della situazione su schermo
- Superfici riflettenti
- Instance Rendering migliorato
- Tecnologia di streaming migliorata
- "Non interrupt-driven texture upload system", per prestazioni migliori