Avete presente Candy Crush, la serie casual per eccellenza? Bene, nel 2018 ha prodotto ricavi per 1,3 miliardi di dollari. Considerando che l'anno non è ancora finito e che la serie esiste da anni, si tratta di un risultato notevolissimo.
Stando a Sensor Tower, società che si occupa di monitorare l'andamento del mercato mobile, a ottobre i Candy Crush hanno prodotto ricavi per 128 milioni di dollari, contro i 119 milioni di dollari ricavati a settembre.
Candy Crush Saga è il titolo più giocato, con 81,9 milioni di dollari di ricavi prodotti a ottobre, ossia il 64% del totale. Segue Candy Crush Soda Saga con 33,5 milioni di dollari (26% del totale). Chiudono la fila Candy Crush Jelly Saga con 7,1 milioni di dollari e Candy Crush Friends Saga con 5,6 milioni di dollari. Quest'ultimo è stato lanciato globalmente proprio il mese scorso, dopo un lancio soft durato mesi e iniziato a maggio 2017.