Capcom ha acquisito due terzi di Minimum Studios, rendendo la compagnia una sua sussidiaria. Si tratta di una mossa mirata a ridurre i costi di produzione dei suoi giochi, considerando che lo studio con base a Taiwan si è occupato delle animazioni di alcuni suoi titoli, come il remake di Resident Evil 4 o il recente Dragon's Dogma 2.
Capcom si potenzia
Minimum Studios è stato fondato nel 2018 ed è specializzato in animazioni per i videogiochi, come sottolineato da Capcom nel comunicato ufficiale dell'acquisizione. "Il punto di forza di Minimum Studios è la produzione di animazioni per lo sviluppo di videogiochi consumer per uso domestico e lo studio ha lavorato su importanti titoli di Capcom in passato," possiamo leggere.
"Capcom ha deciso di rendere lo studio sua società sussidiaria per rafforzare in modo sostenibile le sue capacità di sviluppo e tecnologiche, con l'obiettivo di raggiungere il suo obiettivo a lungo termine di vendere 100 milioni di unità all'anno".
"In futuro, Capcom continuerà a esplorare l'acquisizione delle tecnologie necessarie per migliorare lo sviluppo dei suoi giochi."
Proprio la collaborazione con Capcom ha permesso a Minimum Studios di aprire una seconda sede lo scorso dicembre: "Eccelliamo nella produzione di animazioni per videogiochi, personaggi, VR, motion capture, film e pubblicità." Si può leggere sul sito ufficiale della compagnia. "La nostra esperienza è nella produzione di animazioni per giochi, film e pubblicità. Con le nostre competenze professionali, la ricca esperienza e modo efficiente di lavorare, ci sforziamo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e attirare una clientela di alta qualità, creando così un circolo virtuoso di successo."